Gestione integrata del marketing

Gestione integrata del marketing

Gestione integrata del marketing

La gestione integrata del marketing rappresenta il complesso delle strategie di marketing e i sistemi di automazione richiesti per integrare processi, campagne, canali, risorse e tecnologie nell’ambito dell’ecosistema Marketing.

Esistono tre tipi principali di processo per portare a compimento le attività di marketing:

processi esecutivi

processi operativi

processi analitici

PROCESSI ESECUTIVI: GESTIONE MULTICANALE DELLE CAMPAGNE (MCCM)

Sono i processi che analizzano i dati relativi ai clienti, segmentano il target, e gestiscono campagne per offerte destinate a clienti e partners.

PROCESSI OPERATIVI: MARKETING RESOURCE MANAGEMENT (MRM)

Sono i processi interni al dipartimento di marketing e di gestione delle risorse. Includono la pianificazione e la gestione finanziaria, la produzione creativa, il project management e il marketing fulfillment.

PROCESSI ANALITICI: MARKETING PERFORMANCE MANAGEMENT (MPM)

Questi processi sono di supporto ai processi esecutivi e operativi in quanto fungono da roadmap per la pianificazione, l’ottimizzazione dei risultati e la misurazione delle performance (es. ROI). ZenCRM ha messo a punto e si arricchisce costantemente di nuove funzionalità finalizzate proprio all’automazione di tali processi.

Sei interessato alla Suite ZenShare?

Contattaci e riceverai direttamente da un nostro consulente tutte le informazioni necessarie per scegliere la soluzione più adatta alle esigenze della tua azienda.

Contattaci