Gestione lead: sviluppa opportunità economiche a maggior valore

La Lead è una figura che potenzialmente è interessata ai prodotti/servizi offerti dall’azienda.
I processi di lead management raccolgono contatti generici e opportunità da una varietà di sorgenti tra cui form di registrazione presenti su pagine e campagne web, campagne di direct mail, email marketing, campagne multicanale, database marketing, liste concesse da terze parti, social media, fiere, webinar, e altri eventi.
La gestione delle lead integra i processi di business con la tecnologia: lo scopo è quello di sviluppare opportunità a valore più alto attraverso una migliore creazione della domanda.
ZenCRM dispone di moltissimi strumenti di lead management.
Il processo inizia con la creazione delle anagrafiche dei potenziali clienti; le differenti informazioni che compongono il profilo della lead possono essere inserite:
manualmente, creando la scheda della singola lead;
importate massivamente a partire da un file di Microsoft Excel;
in automatico in ZenCRM attraverso il web-to-lead form, una funzionalità che registra le informazioni digitate dall’utente quando compila un modulo online.
Per ciascuna lead è possibile fissare nell’agenda di ZenCRM telefonate, appuntamenti, task (ad esempio la preparazione di un’offerta commerciale).
Gestione lead – vista elenco
Gestione lead – vista dettaglio
Gestione lead – modifica dettaglio
Sei interessato alla Suite ZenShare?
Riceverai direttamente da un nostro consulente tutte le informazioni necessarie per scegliere la soluzione più adatta alle esigenze della tua azienda.