Gestione Lead

Gestione lead: sviluppa opportunità economiche a maggior valore

Gestione Lead

La Lead è una figura che potenzialmente è interessata ai prodotti/servizi offerti dall’azienda.

I processi di lead management raccolgono contatti generici e opportunità da una varietà di sorgenti tra cui form di registrazione presenti su pagine e campagne web, campagne di direct mail, email marketing, campagne multicanale, database marketing, liste concesse da terze parti, social media, fiere, webinar, e altri eventi.

La gestione delle lead integra i processi di business con la tecnologia: lo scopo è quello di sviluppare opportunità a valore più alto attraverso una migliore creazione della domanda.

ZenCRM dispone di moltissimi strumenti di lead management.

Il processo inizia con la creazione delle anagrafiche dei potenziali clienti; le differenti informazioni che compongono il profilo della lead possono essere inserite:

manualmente, creando la scheda della singola lead;

importate massivamente a partire da un file di Microsoft Excel;

in automatico in ZenCRM attraverso il web-to-lead form, una funzionalità che registra le informazioni digitate dall’utente quando compila un modulo online.

Per ciascuna lead è possibile fissare nell’agenda di ZenCRM telefonate, appuntamenti, task (ad esempio la preparazione di un’offerta commerciale).

Gestione lead – vista elenco

Gestione lead – vista dettaglio

Gestione lead – modifica dettaglio

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