Lead Scoring

Lead scoring: assegna un punteggio alle tue lead.

Lead Scoring
Per trasformare un contatto in un cliente, o almeno per aumentare le probabilità che questo accada, sono stati messi a punto dei sistemi automatici per il Lead Scoring, ovvero la capacità di classificare le lead, assegnando loro un punteggio (score) in base ai loro comportamenti, ovvero in base alle azioni compiute dai nostri contatti nel momento in cui entrano in contatto con la nostra azienda. Il lead scoring è appunto un sistema pensato per questo tipo di misurazioni. Questo sistema fa sì che ci si concentri in modo più proficuo sui contatti più utili per l’azienda senza spreco di risorse su lead che invece non sembrano davvero interessate ai nostri prodotti o servizi. Sapere quali lead sono pronte all’acquisto e quali no ci consente di pianificare e personalizzare le attività di marketing e di lead nurturing migliorando il lavoro e l’efficienza dei commerciali.  
Un sistema di CRM diventa fondamentale per generare un circolo virtuoso di condivisione delle informazioni con la forza vendita e far crescere la vostra azienda. In questo breve video vi mostriamo il funzionamento del lead scoring in ZenCRM.

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