Raccolta lead

Gestisci in automatico la raccolta lead.

raccolta lead

ZenCRM mette in grado qualsiasi utente di generare rapidamente un form html per la raccolta lead in automatico provenienti da internet direttamente all’interno di ZenCRM.

Creare un form di registrazione in totale autonomia diventa un’operazione alla portata di tutti senza il rischio di errori o cattivi funzionamenti.

ZenCRM offre la vista-elenco di tutti i web to lead form, consentendo di accedere al singolo web to lead form. L’accesso rapido e diretto al form che si desidera visualizzare o modificare è garantito dalla presenza di appositi filtri che permettono di effettuare una selezione per:

-Keyword

-Campagna associata

-Target List

-Utente da associare

-Sorgente Lead da associare

-Stato da associare

È anche possibile duplicare un web to lead.

La procedura di creazione/modifica/duplicazione di un web to lead form prevista da ZenCRM consente di gestirne le relative impostazioni:

-il nome;

-i campi anagrafica lead;

-la campagna associata (ovvero a quale campagna marketing verranno associate le registrazioni avvenute mediante il web to lead form);

-la redirect page (la pagina web verso cui sono reindirizzati gli utenti dopo aver effettuato una registrazione attraverso il web to lead form);

-l’utente da associare (a quale utente di ZenCRM sarà associata la lead che si registra attraverso il web to lead form;

-la sorgente Lead da associare (a cosa è associata la lead che si registra ad es. sito istituzionale, landing page, sito di prodotto, blog ecc.);

-il Google ReCaptcha, è possibile cioè inserire nel web to lead form lo strumento di Google che impedisce la compilazione automatizzata attraverso robot;

-la target list;

-lo stato da associare (ad esempio Nuovo, Pronto) Utenti a cui notificare: a quali utenti di ZenCRM inviare una email di notifica di avvenuta registrazione attraverso il web to lead form;

-i vari consensi da richiedere nel web to lead form (consenso commerciale, consenso marketing, consenso profilazione);

-la Policy aziendale, (ovvero il flag per richiedere la presa visione).

Gestione intelligente dei dati

In ZenCRM è possibile evitare la duplicazione delle anagrafiche impostando la condizione di univocità di uno dei dati anagrafici per lead/contatti:

-indirizzo email;

-telefono cellulare;

-codice fiscale.

In tal modo ZenCRM è in grado riconoscere i lead già presenti a sistema, procedendo, in caso di nuova registrazione da web to lead form, all’aggiornamento dei metadati solo laddove necessario.

Lo scopo finale è quello di tenere traccia degli utenti potenzialmente interessati ai nostri prodotti per ricontattarli, approfondire le loro esigenze e creare quindi le basi per una vendita. In questo video imparerai a creare facilmente il tuo form di registrazione in html usando ZenCRM.

Sei interessato alla Suite ZenShare?

Riceverai direttamente da un nostro consulente tutte le informazioni necessarie per scegliere la soluzione più adatta alle esigenze della tua azienda.
Contattaci