Lead-to-Cash

ZenCRM è basato sul Lead  To Cash

Che cos’è il Lead- To- Cash? Si tratta di  un processo che include al suo interno una serie concatenata di altri processi. Si parte dalla generazione di nuove lead e dalla creazione di nuove opportunità di vendita (lead to opportunity) passando poi per la gestione delle trattative di vendita (opportunity to quote /opportunity to order), e giungere infine alla generazione dei ricavi (quote-to-cash). Si tratta in sostanza di tutti quei processi che collegano la generazione di nuove lead, l’intenzione del cliente all’acquisto e infine l’effettiva realizzazione di profitto da parte dell’azienda.

 

1. CAPTURE LEAD
Acquisisci leads attraverso molteplici punti
di contatto.
2. QUALIFY LEAD
Qualifica e valuta le leads dando priorità a quelle maggiormente in target
e con maggiore interesse.
3. NURTURE & SCORE
Accresci la conoscenza
che le leads hanno
della tua azienda e
dei tuoi prodotti.
4. ASSIGN LEAD
Assegna la lead
che incrementa il proprio punteggio, al commerciale di competenza.
5. CONVERT LEAD
Dopo il feed-back
positivo del commerciale converti la lead in contatto.

 

1. IDENTIFY OPPORTUNITY Identifica le opportunità a più alto potenziale 2. QUALIFY, DEAL, TIMING
Definisci le caratteristiche dell’opportunità
3. MANAGE
SAMPLES

Gestisci i campioni di prodotto
4. CONFIGURE, PRICE, QUOTE
Configura i preventivi in modo strutturato
5. SEND
QUOTE

Invia il preventivo
6. FORECAST OPPORTUNITY
Presidia le informazioni sull’opportunità

 

1. NEGOTIATE
QUOTE

Gestisci la negoziazione del preventivo
2. MONITOR QUOTE STATUS
Monitora lo stato
della quotazione
3. CONVERT TO CONTRACT
Converti l’opportunità
in contratto
4. VALIDATE SALES ORDER
Valida l’ordine
di vendita
5. APPROVE SALES ORDER
Approva l’ordine
di vendita
6. SEND ORDER
TO ERP

Invia l’ordine di vendita al gestionale

 

1. OPEN PROJECT
Apri la commessa
2. MONITOR PAYMENT STATUS
Monitora lo stato delle fatture da emettere, emesse e i relativi pagamenti.
3. CLOSE PROJECT
Chiudi la commessa
3. CLOSE CONTRACT
Chiudi il contratto. Stanno maturando nuove opportunità di vendita? Reinnesca il processo!

Perché è importante il supporto di una gestione automatizzata del ciclo di vendita?

Il ciclo di vendita di un’azienda può essere lungo, complesso e sono molti i fattori che potenzialmente possono andare male mettendo a rischio il buon esito di un affare.

• Vi è mai capitato di dover rielaborare offerte e preventivi perché i dati su prezzi, prodotti e promozioni non erano aggiornati?

• Quante volte errori banali hanno rallentato il vostro ciclo di vendita, aumentato i costi e generando scontento nei clienti?

 

Padroneggiare il processo Lead-to-Cash significa trovare soluzioni in grado di innescare quel circolo virtuoso delle performance aziendali che si traduce in un incremento delle vendite e in una maggiore soddisfazione del cliente.

Non importa se la vostra è un’azienda di grandi o piccole dimensioni, sarete in grado di ottenere maggiore agilità sul lavoro, e porre i clienti al centro della vostra strategia di vendita.

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