ZenCRM - Area Marketing

Gestione integrata del marketing

La gestione integrata del marketing rappresenta il complesso delle strategie di marketing e i sistemi di automazione richiesti per integrare processi, campagne, canali, risorse e tecnologie nell’ambito dell’ecosistema Marketing.

Esistono tre tipi principali di processo per portare a compimento le attività di marketing:

processi esecutivi

processi operativi

processi analitici

PROCESSI ESECUTIVI: GESTIONE MULTICANALE DELLE CAMPAGNE (MCCM)

Sono i processi che analizzano i dati relativi ai clienti, segmentano il target, e gestiscono campagne per offerte destinate a clienti e partners.

PROCESSI OPERATIVI: MARKETING RESOURCE MANAGEMENT (MRM)

Sono i processi interni al dipartimento di marketing e di gestione delle risorse. Includono la pianificazione e la gestione finanziaria, la produzione creativa, il project management e il marketing fulfillment.

PROCESSI ANALITICI: MARKETING PERFORMANCE MANAGEMENT (MPM)

Questi processi sono di supporto ai processi esecutivi e operativi in quanto fungono da roadmap per la pianificazione, l’ottimizzazione dei risultati e la misurazione delle performance (es. ROI). ZenCRM ha messo a punto e si arricchisce costantemente di nuove funzionalità finalizzate proprio all’automazione di tali processi.

Sei interessato alle funzionalità di ZenCRM?

Riceverai direttamente da un nostro consulente tutte le informazioni necessarie per scegliere la soluzione più adatta alle esigenze della tua azienda.

Contattaci