Gestione Lead

Sviluppa opportunità economiche a maggior valore

La Lead è una figura che potenzialmente è interessata ai prodotti/servizi offerti dall’azienda.

I processi di lead management raccolgono contatti generici e opportunità da una varietà di sorgenti tra cui form di registrazione presenti su pagine e campagne web, campagne di direct mail, email marketing, campagne multicanale, database marketing, liste concesse da terze parti, social media, fiere, webinar, e altri eventi.

La gestione delle lead integra i processi di business con la tecnologia: lo scopo è quello di sviluppare opportunità a valore più alto attraverso una migliore creazione della domanda.

ZenCRM dispone di moltissimi strumenti di lead management.

Il processo inizia con la creazione delle anagrafiche dei potenziali clienti; le differenti informazioni che compongono il profilo della lead possono essere inserite:

manualmente, creando la scheda della singola lead;

importate massivamente a partire da un file di Microsoft Excel;

in automatico in ZenCRM attraverso il web-to-lead form, una funzionalità che registra le informazioni digitate dall’utente quando compila un modulo online.

Per ciascuna lead è possibile fissare nell’agenda di ZenCRM telefonate, appuntamenti, task (ad esempio la preparazione di un’offerta commerciale).

Leads – vista elenco

Leads – vista dettaglio

Leads – vista dettaglio (in modifica)

Sei interessato alla Suite ZenShare?

Riceverai direttamente da un nostro consulente tutte le informazioni necessarie per scegliere la soluzione più adatta alle esigenze della tua azienda.

Contattaci