Gestione ordini e contratti

Gestione degli ordini e dei contratti

E’ possibile, in ZenCRM, gestire in modo completo e senza errori, l’intero processo di vendita: dalla generazione dell’opportunità alla fase della contrattualizzazione, ovvero dal momento in cui un’opportunità di vendita si trasforma in contratto vero e proprio, fino all’intero iter di gestione di contratti e ordini.
Si tratta di un sistema che assicura un costante monitoraggio su eventuali ritardi o inadempienze nei pagamenti.

Gestione contratti

Laddove l’opportunità commerciale generi una vendita, è necessario effettuarne la conversione in contratto per usufruire della funzionalità amministrativa di ZenCRM: alla scheda del contratto possono essere associati uno o più documenti (l’offerta economica, il contratto commerciale, l’ordine di acquisto/vendita).

Una trattativa che è giunta a buon fine comporta la conversione dell’opportunità in contratto.

Contestualmente alla gestione delle opportunità e dei contratti, ZenCRM consente la gestione dei ricavi ricorrenti, un aspetto di fondamentale importanza nel miglioramento di redditività di un’azienda.

A completamento di una gestione automatizzata del processo di vendita, c’è l‘integrazione di ZenCRM con il servizio di fatturazione elettronica.
La gestione delle fatture attive e passive è uno strumento totalmente integrato e garantisce inoltre l’integrazione con i software gestionali già presenti in azienda.

Gestione degli ordini

L’ordine del cliente al momento dell’archiviazione su ZenCRM può essere instradato in un workflow per il suo iter di approvazione e per l’attivazione di azioni successive come ad esempio l’apertura di una commessa o la pianificazione della produzione.
E’ possibile acquisire gli ordini facenti capo ad un cliente o ad un contratto specifico direttamente dal gestionale.

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