PROCESSO DI GESTIONE E PUBBLICAZIONE DI UN DOCUMENTO
Il processo di gestione e pubblicazione del documento si compone di tre parti:
Acquisizione dei documenti dal pc locale, da email, da multifunzioni/scanner di rete, da spool di stampa, da fax.
Indicizzazione, per ogni tipologia di documento è possibile associare un modello documentale, fondamentale per le funzionalità di ricerca avanzata.
Permessi e pubblicazione, possibilità di assegnare dei permessi sul singolo documento e di categorizzare un unico documento in più argomenti (cartelle).
MODELLI DOCUMENTALI
PERMESSI DI VISUALIZZAZIONE
E’ possibile gestire i permessi di visualizzazione sia a livello di cartella, sia a livello di singolo documento.
Il sistema dei permessi può essere configurato utilizzando come filtri le divisioni, funzioni, servizi, gruppi, categorie, centri di costo ed altro, ma è anche possibile definire dei gruppi di utenti personalizzati.
Attualmente è possibile gestire diversi tipi di permessi: regole generali, regole personalizzate, singoli utenti.
La gestione di questi indici (metadati) è totalmente personalizzabile attraverso un pannello di amministrazione dedicato. Attualmente è possibile gestire metadati di vario genere quali contatore, numero, testo, menù dinamici, ma anche flussi di dati provenienti da database esterni.
CATEGORIZZAZIONE E PUBBLICAZIONE
l documento storicizzato e pubblicato viene associato alla categoria di pertinenza ereditandone i permessi. ZenShare consente di posizionare il documento in categorie multiple senza effettuare repliche.
Se la procedura di pubblicazione del documento viene attivata direttamente in una sezione/categoria della biblioteca, il sistema collegherà automaticamente il documento in questione a quella specifica categoria, consentendo sempre di poter collegare il documento in altre categorie ai fini di una multicategorizzazione.
CHECK IN/CHECK OUT E VERSIONING
L’integrità delle fonti documentali è garantita dalle funzionalità di checkIn / checkOut del documento. Tali funzionalità supportano l’utente nelle fasi di revisione e modifica dei documenti, consentendo di poter apportare correzioni agli attributi (metadati, permessi e categorie documentali) e di modificare ed aggiornare i contenuti del documento stesso attivando il versioning automatico.
Direttamente collegata alle funzioni di CheckIn/CheckOut/Draft, la funzione versioning consente di gestitre automaticamente Major e Minor release dei documenti pubblicati.
Ad ogni modifica strutturale del documento effettuata tramite la funzione CheckIn o la funzione Draft, ZenShare genera automaticamente la versione o la sottoversione.
ZenShare tiene traccia delle versioni precedenti e le rende sempre disponibili all’utente che ne fa richiesta.
Sei interessato alla Suite ZenShare?
Contattaci e riceverai direttamente da un nostro consulente tutte le informazioni necessarie per scegliere la soluzione più adatta alle esigenze della tua azienda.