Riorganizzazione dei processi di Claim Management

Zenshare ha supportato la riorganizzazione delle attività di customer care, riprogettando e digitalizzando i flussi di lavoro e rendendoli così immediatamente fruibili tra le varie direzioni, migliorando significativamente i tempi e la qualità delle risposte ai clienti. Mail, lettere, fax, telefonate in bound ed out bound , flussi di lavoro e di controllo, tutto gestito da unico strumento informativo con funzioni di ricerca e reportistica immediata, fruibile da tutti gli uffici parte attiva del processo.»

Stefano Zonetti - Responsabile IT - e MariaRita Arnofi - Responsabile Post-Vendita -
Editalia S.p.A.
Da quali esigenze aziendali siete partiti per adottare una piattaforma di gestione documentale?

Avevamo la necessità di riorganizzare le attività di customer care, per migliorare il servizio post vendita, e necessitavamo di un unico strumento informatico che gestisse i processi in digitale condividendo i flussi di lavoro tra le varie direzioni.


Vi siete prefissi degli obiettivi in particolare?
Eliminazione dei documenti cartacei, condivisione e risoluzione dei claim dei clienti trasversale a tutti gli uffici, per un migliore servizio ai clienti.


Ci sono processi aziendali che hanno tratto beneficio da ZenShare?
I processi di customer care post vendita.


Potresti dirci quali punti di forza avete trovato nella soluzione di Interzen?
Strumento snello, moderno ed efficace nella sua semplicità.


Cosa suggerireste di migliorare in ZenShare?
Aumentare l’integrazione con strumenti di Office Automation permetterebbe di storicizzare le informazioni più velocemente.
StefanoZonetti
Profilo aziendale
Da cinquant'anni nel mondo dell'editoria di pregio, Editalia si è sempre distinta per la particolare attenzione rivolta al libro di contenuto artistico e culturale e alle edizioni di elevata valenza iconografica, a ciò si unisce la volontà di tramandare l'antica e nobile arte libraria italiana.

Lo sviluppo di questa linea editoriale e il contributo di grandi firme del mondo accademico e giornalistico hanno dato vita a un'ampia gamma di collane dedicate oltre che all'arte, ai grandi temi della storia, del costume e alla ricerca delle radici profonde delle nostre tradizioni.