La gestione della fattura elettronica attiva.

Le fatture elettroniche attive sono inserite nel sistema ZenShare in due modi:
  • automaticamente, con l’invio dall’ERP (gestionale dell’azienda) al sistema ZenShare del flusso di fatture attive in formato XML;
  • manualmente, nell’area dedicata del portale ZenShare dove compilare un modulo online ed emettere la fattura attiva.
La gestione della fattura elettronica passiva.

Grazie al sistema di gestione documentale ZenShare, su cui si basa il servizio, è possibile automatizzare il flusso delle fatture passive attraverso il modulo workflow:
  • ciò consente una gestione delle fatture elettroniche passive facile e veloce;
  • inoltre, garantisce la protezione dei documenti.

Ciclo attivo (fatture di vendita)
Ciclo attivo fatturazione
Il processo della fatturazione elettronica attiva:
  • Le fatture attive sono firmate digitalmente (per la non modificabilità del file XML).
  • Le fatture attive firmate digitalmente sono inviate via PEC all’SDI.
  • ZenShare archivia tutte le notifiche provenienti dall’SDI.
  • Al termine del processo le fatture elettroniche sono conservate digitalmente.
Ciclo passivo (fatture di acquisto)
Ciclo passivo fatturazione
Il processo della fatturazione elettronica passiva:
  • Il modulo e-mail import di ZenShare monitora le caselle PEC del cliente (dedicate alla ricezione delle fatture elettroniche fornitori) per inserirle in automatico nel workflow.
  • Il workflow gestisce l’accettazione/rifiuto della fattura elettronica passiva.
  • Al termine del processo, il sistema ZenShare conserva digitalmente le fatture elettroniche accettate e scarta quelle rifiutate.



Ai sensi del Regolamento Europeo 679/16 (GDPR, General Data Protection Regulation), Interzen La informa che i dati personali da Lei forniti sono utilizzati al solo fine di evadere La sua richiesta (invio di materiale informativo e/o commerciale quali preventivi, offerte economiche, altre tipologie di documento, oppure dimostrazione della piattaforma software proprietaria) e conservati per il periodo di esecuzione di tale servizio più eventuali termini di legge previsti. Informativa sulla privacy.

Fondata a Pescara nel 1996, Interzen è una società di consulenza sulle tecnologie dell’informazione, focalizzata su Document Management e Customer Relationship Management.
Interzen si rivolge alla media e grande impresa - sia a livello nazionale che internazionale - offrendo la propria Suite ZenShare (CRM, DMS).
Impresa: Interzen Consulting S.r.l.
Sede: Piazza Ettore Troilo, 18 - Pescara
Sito web istituzionale: www.interzen.it
Sito web di prodotto: www.zenshare.it
Centralino telefonico: +39.085.4516447
E-mail istituzionale: info@interzen.it
P.E.C: interzen@pec.interzen.it
C.F. e P.IVA: IT01446720680
Ufficio del Registro di Pescara
Numero R.E.A: 96811
Capitale sociale: €100.092,00 (I.V.)
Anno di costituzione: 1996