La solidarietà non può e non deve fermarsi, neanche in pandemia: continua il sostegno di Interzen ai progetti solidali di Take Me Back.

La solidarietà non può e non deve fermarsi, neanche in pandemia: continua il sostegno di Interzen ai progetti solidali di Take Me Back.

 

Interzen Consulting festeggia il Natale 2021 e si prepara ad accogliere il nuovo anno, con la gioia e la profonda soddisfazione di aver continuato, nonostante gli ostacoli imposti dalla pandemia, a sostenere con entusiasmo i progetti solidali di Take Me Back, la ONLUS fondata nel 2016 da Andrea Mariani e Antonio Di Leonardo e che, attraverso una rete mondiale di corrieri solidali, effettua consegne di beneficienza per lo più in scuole e strutture di accoglienza per l’infanzia fin nei luoghi più remoti del pianeta.

Grazie all’impegno inarrestabile dei Corrieri Solidali, tra mille difficoltà, continua a volare alto il piccolo aquilone che Take Me Back ha scelto come immagine di sintesi dei suoi progetti: un simbolo di libertà, di leggerezza e di energia, che riporta col pensiero alla spensieratezza e all’allegria dell’infanzia.

 

E’ proprio pensando ad un’infanzia meno fortunata di altre, che Take Me Back, e i suoi sostenitori, proseguono senza sosta il loro percorso di solidarietà, nello sforzo infinito di restituire ai bambini quel diritto fondamentale all’allegria e alla spensieratezza, che l’essere nati in una diversa area del mondo ha loro ingiustamente negato.

Il supporto di Interzen Consulting, in particolare, ha permesso ai Corrieri Solidali di Take Me Back di portare a termine importanti missioni in Sri Lanka, con la consegna nelle mani di ben 652 bambini di cibo e materiale scolastico.

Nonostante i limiti, in apparenza insuperabili imposti dalla pandemia, gli operatori di Take Me Back non si sono arresi e sono riusciti ad operare anche a distanza, affidandosi per la prima volta a contatti sul posto, ormai diventati a pieno merito Corrieri Solidali.

Sono salite così a tre le missioni effettuate tra il 2020 e il 2021 con il sostegno di Interzen:

Febbraio 2020

Sri Lanka – 580 bambini aiutati in 4 scuole differenti, con la consegna di materiali scolastici da parte di 6 Corrieri Solidali partiti dall’Italia.

Gennaio 2021

Sri Lanka – Orfanotrofio GURUJEE CHILDRENS HOME

31 bambini aiutati – Organizzata da Corrieri Solidali in Italia e portata a termine dai Corrieri Solidali in Sri Lanka: Ryan Kevin e Cleone Bartholomeusz grazie ai quali sono stati consegnati materiali scolastici, cibo e prodotti per l’igiene.

Marzo 2021

Sri Lanka – 41 bambini aiutati – Kinland Tamil School

La missione è stata organizzata da Corrieri Solidali in Italia e portata a termine dai Corrieri Solidali in Sri Lanka: Ryan Kevin e Cleone Bartholomeusz. Sono stati consegnati materiali scolastici e libri per la didattica in lingua inglese.

“La partnership con le aziende è linfa vitale per Take Me Back.”

(Andrea Mariani – Cofondatore di Take Me Back)

E’ infatti solo grazie alla generosa complicità delle aziende sostenitrici che è possibile far fronte ai costi di missione, sottraendo quest’onere ai donatori privati, di modo che ogni loro centesimo arrivi direttamente e completamente nelle mani dei bambini, sotto forma di sostegni concreti.

Grazie a Take Me Back, anche quest’anno Interzen ha scelto di provare la gioia di un Natale solidale e con gli auguri di buone feste invita tutti a risvegliare la bellezza della solidarietà nell’essere umano.

Hai mai pensato di diventare anche tu sostenitore di Take Me Back?

Vorresti conoscere e sostenere i prossimi progetti di Take Me Back?

Scopri di più

Vuoi scoprire di più sui servizi e sulle soluzioni di Interzen Consulting?

Contattaci