Nuovi e decisivi passi avanti nel processo di integrazione di ZenCRM con SAP ERP.

Nuovi e decisivi passi avanti nel processo di integrazione di ZenCRM con SAP ERP.

 

Prosegue senza sosta il lavoro di Interzen per una sempre più ampia integrazione della Suite ZenShare con i gestionali più noti e diffusi sul mercato. Questa volta ci soffermiamo su alcune importanti integrazioni della soluzione di Customer Relationship Management, ZenCRM, con SAP: un nuovo balzo in avanti che conferma la spiccata versatilità della Suite ZenShare, caratteristica fondamentale e imprescindibile nella scelta di soluzioni che possano integrarsi facilmente con il gestionale già in uso in azienda.

Le integrazioni riguardano in particolare il processo commerciale, vediamole più nel dettaglio.
– La soluzione ZenCRM importa dati estratti dalle bolle di consegna dei prodotti destinati alla rete di vendita aziendale come campioni di prodotto: in questo modo gli utenti di ZenCRM possono tracciare movimentazioni di prodotto e relative giacenze a magazzino.
ZenCRM riceve inoltre da SAP i dati dei prodotti o dei campioni di prodotto inviati ai clienti: il Customer Care può quindi accedere a queste informazioni estremamente utili per consultare lo storico dei prodotti inviati e raccogliere opinioni in merito, oppure verificare eventuali problemi nella consegna dei prodotti ed accogliere eventuali reclami.
La soluzione ZenCRM è in grado di aggiornare le anagrafiche dei clienti ed il catalogo prodotti mediante una trasmissione SAP che contiene dati relativi ad una transazione di business da un sistema ad un altro (file IDoc).
– In ultimo ZenCRM, con particolare riferimento agli ordini ed alle anagrafiche dei clienti, è in grado di richiamare i Web Services SAP per controlli incrociati sulla corrispondenza dei dati e per scrittura/modifica dei dati presenti a sistema.

Sono state così messe a punto nuove fondamentale procedure di comunicazione tra ZenCRM e SAP ERP al fine di garantire la disponibilità di informazioni importanti, supporto per decisioni rapide e per pianificazioni efficaci.
Garantire una elevata adattabilità delle nostre soluzioni al contesto aziendale e ai sistemi gestionali già in uso rappresenta un obiettivo prioritario, un presupposto necessario per:
– ottimizzare e standardizzare i processi aziendali;
– ridurre il margine di errore nelle operazioni quotidiane;
– apportare miglioramento sia sul piano dei profitti che della produttività.

 

Con la Suite ZenShare, Interzen aiuta le imprese a cogliere le opportunità della trasformazione digitale offrendo soluzioni modulari ed integrate.

Sei interessato alla Suite ZenShare?

Contattaci

Interzen aderisce alla "Solidarietà Covid-19"

La Promozione