Protocollo informatico: diventano efficienti i flussi documentali del protocollo informatico per FP CGIL Roma e Lazio grazie all’adozione di ZenDMS.

Protocollo informatico: diventano efficienti i flussi documentali del protocollo informatico per FP CGIL Roma e Lazio grazie all’adozione di ZenDMS.

 

FP CGIL Roma e Lazio, struttura di categoria della Cgil, è la Federazione Territoriale della Funzione Pubblica, che dal 1980, ha l’obiettivo rappresentare e tutelare i diritti di lavoratrici e lavoratori pubblici.

Il principio di base che ha sempre ispirato l’attività del cliente è che il lavoro nei servizi pubblici rappresenti il più grande patrimonio professionale a disposizione del Paese, e che pertanto fosse fondamentale munirsi degli strumenti tecnologici migliori per garantire un servizio sempre efficiente, nel rispetto della normativa vigente.

ZenDMS Protocollo informatico ha quindi fatto fronte all’esigenza del cliente di adottare un protocollo informatico moderno e ha posto FP CGIL Roma e Lazio nelle condizioni di gestire le operazioni di protocollazione e archiviazione dei documenti, dei messaggi email e PEC sia in entrata che in uscita e di smistare internamente le diverse comunicazioni assicurandosi presa visione e gestione dei documenti da parte degli operatori competenti.

ZenDMS è una soluzione vicina alla realtà della Pubblica Amministrazione in quanto ha ottenuto la qualificazione nel Cloud Marketplace di Agid, la piattaforma dell’Agenzia per l’Italia Digitale che censisce i servizi Cloud e SaaS idonei alla Pubblica Amministrazione.

La scelta di ZenDMS, soluzione della Suite ZenShare per la gestione del Protocollo Informatico, ha garantito flussi documentali e procedure amministrative sicure ed efficienti, ed ha rafforzato in modo significativo l’impegno della struttura di categoria della Cgil a migliorare la qualità del lavoro e del sistema nelle prestazioni ai cittadini.

Il Protocollo Informatico ZenDMS ha consentito al cliente FP CGIL Roma e Lazio di perseguire numerosi obiettivi:

– snellire i flussi documentali;

– garantire sicurezza delle procedure amministrative;

– abbattere le inefficienze generate da un sistema obsoleto di protocollazione;

– assicurare la trasparenza dei flussi di documenti;

– ridurre drasticamente i tempi di smistamento e ricerca dei documenti protocollati.

 Il protocollo informatico è una scelta strategica e decisiva per l’efficienza dei flussi documentali della tua organizzazione.

Sei interessato alla Suite ZenShare?

Contattaci

Interzen aderisce alla "Solidarietà Covid-19"

La Promozione