ZenDMS Protocollo Informatico: SaluteMia sceglie la soluzione di gestione documentale di Interzen per semplificare e massimizzare l’efficienza del processo di protocollazione dei documenti.

ZenDMS Protocollo Informatico: SaluteMia sceglie la soluzione di gestione documentale di Interzen per semplificare e massimizzare l’efficienza del processo di protocollazione dei documenti.

 

SaluteMia, Società di Mutuo Soccorso dei Medici e degli Odontoiatri, dal 2015 mette a disposizione dei suoi iscritti una gamma di Piani Sanitari per proteggere la loro salute e quella della propria famiglia rispondendo quindi efficacemente alle più diverse esigenze di un’assistenza sanitaria integrativa.

ZenDMS è la soluzione di Document Management System facente parte della più ampia Suite di soluzioni, ZenShare Suite per l’automazione dei processi aziendali; nella sua edizione specifica per il Protocollo Informatico (Protocol Edition),  ha consentito a SaluteMia di far fronte alle esigenze di protocollazione e archiviazione di tutti i documenti in entrata e in uscita snellendo, semplificando e rendendo quindi efficiente un processo che, vista la notevole mole di documentazione da protocollare, classificare smistare ed archiviare, necessitava ormai di sempre maggiore tempo di lavorazione ed impegno da parte degli operatori.

Più nello specifico, ZenDMS che – ricordiamo – è certificata Agid e figura quindi nel catalogo dei servizi Cloud qualificati per la Pubblica Amministrazione, ha permesso a SaluteMia di protocollare con estrema facilità email e PEC, sia in entrata che in uscita, grazie a un sistema articolato ma molto facile da usare. La scelta del protocollo informatico di ZenDMS ha permesso a SaluteMia di compiere un sensibile salto di qualità trasformando ed innovando radicalmente un processo di protocollazione ormai datato.

La possibilità di una organizzazione e classificazione puntuale dei documenti in un apposito titolario ha permesso di far fronte alla necessità di un’archiviazione sistematica ed affidabile nel tempo, facilitando le operazioni di ricerca e consultazione dei documenti stessi.

A questo proposito, va inoltre segnalato che la Suite ZenShare Cloud, di cui è parte ZenDMS Protocollo Informatico insieme alle altre soluzioni integrate, è erogata attraverso il Cloud Service Provider Microsoft Azure, la piattaforma di cloud computing creata da Microsoft su base mondiale per creare, distribuire e gestire servizi e soluzioni in cloud puntando a livelli eccellenti di scalabilità, performance, continuità di business e sicurezza informatica.

ZenDMS protocollo informatico segna un punto di svolta significativo nella gestione dei processi documentali di SaluteMia:

• garantendo la trasparenza dei processi stessi;

• semplificando la gestione dei documenti;

• ottimizzando l’impiego delle risorse umane;

• eliminando problematiche ed inefficienze di un sistema di protocollazione ancora tradizionale;

• abbattendo, di conseguenza, tempi e costi di gestione.

ZenDMS Protocollo Informatico è la scelta decisiva per apportare efficienza alla gestione dei flussi documentali della tua organizzazione.

Sei interessato alla Suite ZenShare?

Contattaci

Interzen aderisce alla "Solidarietà Covid-19"

La promozione