Novità da ZenShare Suite: nasce ZENHR, la soluzione dedicata alla gestione di ferie e permessi.

Novità da ZenShare Suite: nasce ZENHR, la soluzione dedicata alla gestione di ferie e permessi.

 

La gestione delle ferie può essere molto dispendiosa in termini di tempo, per questo uno dei benefici derivanti dall’uso di un software per gestire la richiesta delle ferie deriva proprio dall’automatizzazione di questo tipo di processo con l’azzeramento di errori e inefficienze. La gestione delle ferie e dei permessi è un processo HR (Human Resources) che non va sottovalutato perché può dare all’azienda grandi vantaggi tangibili e intangibili.

Migliore immagine aziendale.

Una gestione automatizzata e integrata delle ferie, supportata da una corretta politica aziendale in tal senso, può trasformarsi in un incredibile strumento di employer branding e employee retention.

Chiarezza ed efficienza amministrativa.

Le norme da rispettare in materia di ferie, in Italia come all’estero, sono molteplici e i datori di lavoro che le ignorano possono andare incontro a sanzioni amministrative. E’ molto importante quindi poter tracciare e certificare l’utilizzo di ferie e permessi da parte dei dipendenti e accertarsi che i dipendenti stiano usufruendo con regolarità delle ferie e dei permessi maturati.

Maggiore efficienza interna.

Usando un sistema automatico per la gestione di ferie e permessi è più facile comunicare al consulente del lavoro o al sistema che gestisce le retribuzioni, tutte le informazioni necessarie per elaborare buste paga prive di errori. I responsabili dell’amministrazione del personale possono contare su un conteggio corretto delle ferie e dei permessi usufruiti mensilmente da ciascun dipendente, avendo più tempo da dedicare ad attività a maggiore valore aggiunto.

 Produttività sotto controllo.

Tra le responsabilità di un project manager c’è anche quella di avere traccia del piano ferie dei componenti del proprio team, evitando accuratamente quindi che attività strategiche rimangano scoperte o che la produttività cali in un momento particolarmente delicato di un progetto. Offrire un supporto tecnologico a queste figure è fondamentale, sia per alleviare il lavoro sia per rendere più rapidi i tempi di approvazione.

 Possibili criticità allo scoperto.

Un mancato monitoraggio delle presenze e delle assenze dei dipendenti non consente di far luce su eventuali problemi di assenteismo. Un sistema automatico di gestione evidenzia facilmente assenze troppo frequenti o con scarso preavviso che possono creare difficoltà al team o, al contrario, far luce su di tempi troppo lunghi di approvazione delle richieste di ferie che potrebbero essere alla base di un disagio tra i dipendenti.

Migliore qualità del lavoro e delle relazioni.

L’utilizzo di strumenti per il piano ferie poco trasparenti può generare contrasti e malcontento: un sistema che tenga traccia delle richieste e mostri un calendario trasparente servirà a restituire serenità sul livello di attenzione e di imparzialità della dirigenza.

 

Con ZenHR tutto questo è possibile.

ZenHR è il modulo add-on integrato con le altre soluzioni della Suite, ZenCRM e ZenProject, formulato appositamente per la gestione digitale delle richieste di ferie e permessi.

 

ZenHR permette una gestione moderna, digitale ed efficiente delle ferie e dei permessi.

Sei interessato alla Suite ZenShare?

Contattaci

Interzen aderisce alla "Solidarietà Covid-19"

La Promozione