De Cecco S.p.a.

Settore: Food

Progetto:
Installazione di ZenShare per la dematerializzazione dei flussi documentali condivisi tra USA, UK, Francia e Italia.

Esigenza:
L’esigenza principale è stata procedere alla dematerializzazione dei flussi documentali e ad una gestione condivisa della documentazione amministrativo-contabile dalle diverse countries estere (USA, UK, Francia) all’Italia, con la registrazione finale dei documenti contabili in SAP.

Soluzione:

De Cecco ha scelto ZenShare come unica piattaforma documentale per la gestione ed automazione dei processi amministrativi interni al gruppo. A tal fine è stato necessario installare il modulo Autoimport che ha consentito di semplificare e velocizzare l‘acquisizione dei documenti in ZenShare. E’ stato strutturato un processo per ogni country che prevede l’acquisizione automatica dei documenti nella piattaforma ZenShare, la contestuale immissione in specifici processi di workflow con varie fasi di approvazione e la registrazione finale su SAP.

Benefici:

L’utilizzo di una piattaforma web based ha consentito di abbattere le barriere geografiche tra le countries estere (USA, UK, Francia) e l’Italia e di migliorare i processi operativi legati alla contabilizzazione delle fatture e di tutti i documenti correlati. Tra i vantaggi più rilevanti, la riduzione dei tempi di lavorazione, approvazione e registrazione dei documenti contabili ed un aumento generale della produttività dell’area amministrativa e contabile a livello internazionale.

Potrebbero interessarti anche: