PonzioSrl

Settore: Manufacturing

Progetto : ZenCRM

Esigenze:
Le esigenze principali erano quelle di:

ottimizzare la gestione e la condivisione delle informazioni che consentisse l’integrazione con il gestionale già in uso

ottenere una rappresentazione chiara e analitica dei dati per una classificazione dei clienti a fini strategici

automatizzare le operazioni di web marketing favorendo la creazione automatica di opportunità di vendita

Soluzione:
Implementazione di ZenCRM con particolare riferimento ai moduli Marketing e Sales

 

Benefici:
Grazie a ZenCRM è stato possibile creare le condizioni ideali per:

una migliore comunicazione all’interno della forza vendite

un’analisi più accurata e una reportistica più dettagliata su risultati e trend di vendita

una gestione ottimizzata delle informazioni relative a clienti e nuove opportunità anche grazie alla bonifica delle anagrafiche che sono state depurate dai dati obsoleti e inutilizzabili

una classificazione obiettiva e realistica dei clienti sulla base del loro potenziale di acquisto

il tracciamento di tutte le trattative di vendita