Action Consult

  • Action Consult

Cliente: Action Consult

Sito Web: www.actionconsult.it

Settore: Servizi di consulenza

Soluzioni adottate: ZenCRM ProEdition

Problema:
in fase di analisi dei problemi evidenziati dal cliente sono stati messi in evidenza con particolare preoccupazione
– l’inefficace pianificazione delle attività di marketing;
– difficile e spesso inesistente classificazione e segmentazione di nuovi lead e contatti;
– una scarsa pianificazione nella promozione dei prodotti;
– una scarsa cura della relazioni con nuovi potenziali clienti e quindi la  perdita frequente di nuove opportunità di vendita;
– assenza di adeguati sistemi di marketing digitale.

Esigenza:
il cliente metteva in evidenza la forte esigenza di una migliore e più efficiente gestione delle lead e una più efficace e snella gestione delle campagne marketing.

Obiettivi:
– sviluppo del business attraverso
– segmentazione più precisa e raffinata delle leads per l’invio di campagne email massive mirate su cluster specifici classificati ad esempio per fatturato, settore economico, collocazione geografica , numero di dipendenti.

Soluzione implementata: La soluzione di Customer Relationship Management, ZenCRM, nella sua Edizione Pro, specifica per la gestione delle attività di martketing anche in modalità automatica.

Aree aziendali: Area marketing e vendite.

Benefici ottenuti:
i benefici e i miglioramenti riscontrati si sono concentrati inizialmente sull’area marketing per poi ripercuotersi positivamente e nel medio e lungo periodo anche sulle altre aree aziendali, in particolare l’area vendite.
L’automazione di molte delle attività legate al marketing ha permesso di concentrare risorse su aspetti più strategici aumentando quindi il livello di performance oltre che la qualità del lavoro degli addetti al marketing.