CAMST

  • CAMST

Cliente: CAMST | Soc. Coop. a r.l.

Sito Web: camstgroup.com

Settore: Ristorazione

Soluzioni adottate:
– Portale intranet CAMSTNET
– ZendDMS
– ZenProject Edizione Project

Problema: Il problema principale per un azienda che conta più di 16.000 dipendenti era data dato dalla mancanza di uno strumento efficace che permettesse una reale e efficace condivisione delle informazioni, a questo si aggiungeva la difficoltà di gestire in modo efficiente i flussi di documenti. Altro nodo importante da sciogliere risultava la gestione della partecipazione alle gare d’appalto, che presentava carenze, difficoltà e inefficienze nella redazione della documentazione necessaria e nello svolgimento delle attività richieste per accedere legittimamente ai bandi di gara rischiavano di compromettere nuove importanti opportunità di vendita.

Esigenza:
– disporre di un area dedicata ala condivisione di notizie, informazioni, iniziative, documenti e più in generale del know-how aziendale;
– disporre di uno strumento automatico e moderno per una gestione efficiente e sicura di tutta la documentazione tecnica aziendale;
– poter gestire in modo efficiente i progetti, le attività e i team di lavoro coinvolti nella partecipazione alle gare di appalto.

Obiettivi:
-mettere a punto un portale intranet aziendale in grado di soddisfare tutte le esigenze di consultazione e condivisione dei contenuti, in grado di risvegliare lo spirito di collaborazione, il coinvolgimento e il senso di appartenenza di coloro che vi avrebbero fatto accesso.
– assicurare una gestione snella , sicura ed efficiente dei documenti durante tutto il loro ciclo di vita, aumentando l’efficienza degli operatori e dei reparti aziendali coinvolti;
– puntare ad una gestione integrata dei progetti legati alla partecipazione alle gare di appalto.

Descrizione Progetto: La soluzione ha previsto l’adozione della piattaforma ZenDMS, su una base di 7000 utenti, con personalizzazione della grafica secondo le guide-lines della corporate identity Camst. La realizzazione del portale CAMST.net ha richiesto una forte attività di consulenza per la riorganizzazione della knowledge base aziendale. Successivamente, il portale è stato adottato anche per la gestione centralizzata di: procedure interne aziendali, accesso al Prestito Sociale e consultazione dell’estratto conto. Grazie alla completa integrabilità delle nostre soluzioni è’stato possibile gestire in modo strutturato ed organico anche i progetti legati alle gare d’appalto.

Soluzione implementata:
Il Portale intranet CAMSTNETè servito a soddisfare pienamente l’esigenza di condivisione interna delle informazioni e delle iniziative aziendali.
Grazie a ZenDMS, la soluzione di document management, è stato possibile offrire una gestione davvero efficiente, tecnologicamente avanzata del ciclo di vita dei documenti, garantendo anche un accesso sicuro e riservato dei documenti.
L’implementazione della nostra soluzione di oroject management ZenProject nella sua Edizione Project, ha permesso una gestione organizzata, efficiente e automatizzata delle attività e dei processi legati alla partecipazione alle gare di appalto.

Aree aziendali/ente coinvolte: Organizzazione e Risorse Umane / Gestione Progetto

Benefici ottenuti: La realizzazione della intranet aziendale con annesso repository documentale ha reso possibile l’accesso ai contenuti e ai documenti in maniera organizzata e diffusa all’interno del Gruppo Camst. Grazie alla creazione di profili utente diversificati, tutte le figure professionali accedono al portale e consultano contenuti e documenti seguendo percorsi guidati. Inoltre, la gestione strutturata delle gare d’appalto ha consentito una razionalizzazione, un maggior controllo e supervisione dell’intero processo, con grandi miglioramenti in termini di risultati ottenuti.