Cooperativa Alveare

  • Cooperativa Alveare

Cliente: Alveare Cooperativa Sociale Onlus

Sito Web: www.alveare.coop

Settore: Servizi

Soluzioni adottate: Zen Share Cloud FE

Problema:
l’area amministrativa lamentava problemi, ritardi e inefficienze nell’emissione e nella gestione delle fatture elettroniche in particolare verso al Pubblica Amministrazione.

Esigenza:
disporre di un sistema per la fatturazione elettronica che fosse facile da usare e pienamente conforme alle prescrizioni di legge.

Obiettivi:
migliorare la gestione delle pratiche amministrative attraverso un sistema automatico di gestione delle fatture elettroniche;
poter contare su un sistema compliant con la normativa vigente in materia di fatturazione elettronica e su un servizio di assistenza clienti in caso di problemi.

Descrizione Progetto:

Il servizio offerto da ZenShare Cloud FE prevede:

– l’acquisizione dei flussi di fatture attive in formato XML dal cliente;
– la validazione e il controllo della correttezza del XML;
– apposizione della firma digitale sull’ XML;
– l’invio a Sogei, (la Società Generale d’Informatica del Ministero dell’Economia e delle Finanze preposta all’interscambio della fatturazione elettronica per le PA);
– gestione degli esiti e delle notifiche;
– conservazione digitale delle fatture elettroniche.

Soluzione implementata: ZenShare Cloud FE, la soluzione completa della Suite ZenShare per la gestione delle fatture elettroniche ha fornito una risposta immediata ed soddisfacente alle esigenze espresse dal cliente.

Aree aziendali coinvolte: Amministrazione

Benefici ottenuti:
Estrema semplificazione ed eliminazione degli errori nel processo di fatturazione elettronica. Un’ulteriore facilitazione è stata resa possibile dalla presenza di dashboard di facile lettura in grado di fornire in tempo reale, informazioni sul numero e sullo stato di tutte le fatture emesse verso la Pubblica Amministrazione.