Grammelot

  • Grammelot

Cliente: Grammelot S.r.l.

Sito Web: www.grammelot.eu

Settore: ICT

Soluzioni adottate: ZenCRM, ZenDMS, ZenProject.

Problema: si registravano inefficienze in tutte le aree aziendali. in ambito documentale mancava era necessario un sistema che gestisse in modo automatico e conservasse tutta la documentazione sottoposta a regime di qualità. In ambito Marketing e Vendite veniva lamentato un insufficiente automatizzazione dei processi, uno scarso coordinamento tra le risorse a tutto discapito dell’efficienza e della produttività aziendale. Con particolare riferimento all’area vendite il processo di preventivazione presentava diverse criticità. In ambito Project Management i team di progetto risentivano pesantemente della mancanza di uno strumento automatico e di supporto nella gestione delle commesse, nella rilevazione le attività giornaliere svolte, nella verifica degli stati d’avanzamento dei task.

Esigenza:
– trovare una soluzione in Cloud che inglobasse funzionalità di DMS, CRM e Project Management che fosse integrabile con la preesistente soluzione di conservazione digitale del cliente
– era inoltre necessario far fronte al problema di una gestione efficiente, semplice e soprattutto centralizzata processo Configure Price Quote (CPQ) ovvero del processo di configurazione e generazione generare di offerte, quotazioni e preventivi.

Obiettivi:
– migliorare l’efficienza dei processi documentali sia in fase di gestione che di conservazione digitale;
– migliorare l’efficienza globale attraverso una gestione automatica e integrata dei processi;
– puntare a una pianificazione efficace e a una gestione efficiente di progetti e commesse.

Descrizione Progetto: all’implementazione delle soluzioni standard della Suite, per far fronte alle esigenze messe in campo, si è accompagnato lo sviluppo di una funzionalità avanzata a carico del processo CPQ che ha permesso ai preventivi generati in formato Excel di essere recepiti in automatico da ZenCRM.

Soluzioni implementate:
L’implementazione della Suite ZenShare con le sue soluzioni di Customer Relationship Managemet(ZenCRM), Document Management ( ZenDMS) e Project Management (ZenProject).

Aree aziendali coinvolte: Servizi generali e Segreteria / Marketing / Vendite

Benefici ottenuti:
La flessibilità delle soluzioni adottate ha permesso l’introduzione di specifiche strategie di utilizzo che hanno soddisfatto pienamente le esigenze di conformità ISO9001:2015 e più in generale le esigenze di una gestione più semplice, ordinata, sicura ed efficiente dei processi di business in tutte le aree aziendali in cui erano state rilevate delle criticità.