HFiltration

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Cliente: HFiltration S.r.l.

Sito Web: hfiltration.it

Settore: Industria della filtrazione dell’aria

Soluzioni adottate: ZenCRM Sales Edition

Problema: la gestione delle relazioni con lead, prospect e clienti risultava carente e soprattutto irregolare nel tempo determinando un elevato rischio di perdita di nuove opportunità di vendita unitamente a quello di una mancata fidelizzazione dei clienti già acquisiti.

Esigenza: si rendeva necessario un sistema che consentisse la condivisione delle informazioni in ambito vendite, un sistema standardizzato e di facile utilizzo per la gestione delle relazioni con i clienti e soprattutto un sistema avanzato di monitoraggio dell’andamento economico complessivo dell’azienda. La rete di vendita rete necessitava di maggiore supporto e di un migliore monitoraggio di tutto il ciclo vendita.

Obiettivi:
– miglioramento dell’efficienza, il livello di performance e la qualità del lavoro dell’area vendite;

– incremento del numero di opportunità economiche  anche mediante l’apertura di nuovi mercati esteri;

– consolidamento del portafoglio clienti

Soluzione implementata: la soluzione di Customer Relationship Management, ZenCRM, nella sua Edizione Sales, specifica per una gestione completa e d efficiente dell’intero processo commerciale è stata in grado di andare prontamente incontro alle esigenze del cliente, risolvendo le inefficienze più urgenti e ponendo le basi per un sensibile miglioramento delle performance aziendali.

Aree aziendali/ente coinvolte: Vendite

Benefici ottenuti:
– è stato registrato già nel breve periodo un sensibile miglioramento delle performances aziendali nella gestione di prospect e clienti;
– i responsabili alle vendite hanno beneficiato di una migliore qualità del lavoro grazie a un sistema automatizzato che ha dato loro modo di dedicarsi ad attività a maggiore valore aggiunto e strategico per l’azienda, risparmiando tempo su attività di routine;
– il livello di soddisfazione dei clienti è aumentato, innescando un circolo virtuoso sia sul piano della fidelizzazione, sia sul fornte della nascita di nuove opportunità di vendita.
– la maggiore efficienza globale ha restituito fiducia nelle potenzialità aziendali e quindi posto le basi ideali per l’apertura di nuovi fronti di business all’estero.