High Technology

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Cliente: H.T. High Technology S.r.l.

Sito Web: www.h-t.it

Settore: Consulenza e Innovazione

Soluzioni adottate: ZenCRM Edizione Pro

Problema:
– il livello di coordinamento interno del lavoro era compromesso dall’assenza di un sistema adeguato per l’ inserimento, l’aggiornamento e la condivisone dei dati aziendali;
– l’efficienza dell’area marketing risentiva pesantemente della mancanza di una opportuna pianificazione strategica, da sistemi insufficienti o obsoleti di gestione del marketing, e di un inadeguato tracciamento delle attività di marketing e dei loro risultati.  Le inefficienze dell’area marketing si ripercuotevano negativamente anche sull’efficienza dell’area vendite in merito alla quale si lamentavano problemi di scarso coordinamento.

Esigenze:
Necessità di un sistema che fosse in grado di:

– gestire efficacemente le relazioni con lead, prospect e clienti;
– sfruttare le nuove tecnologie per la gestione ottimizzata delle attività di marketing;
– ottenere il massimo coordinamento e ottimizzare l’efficienza della forza vendite.

Obiettivi:
– ottenere una gestione ottimale delle relazioni con clienti reali e potenziali attraverso un’ adeguata organizzazione dei dati e una efficace pianificazione delle attività di marketing;
– raggiungere un alto livello di automazione delle attività di email marketing unitamente alla possibilità di targettizzare i destinatari coinvolgerli maggiormente con contenuti pertinenti e personalizzati;
– aumentare l’efficienza della forza vendite automatizzando le attività più routinarie e a minore valore aggiunto, per lasciare spazio ad attività strategicamente più importanti e redditizie per l’azienda.

Soluzione implementata:
Per il raggiungimento degli obiettivi indicati è stata implementata la soluzione della Suite dedicata al Customer Relationship Management, ZenCRM nella sua Edizione Pro: la più adeguata per una gestione avanzata e automatizzata del marketing e per l’ottimizzazione delle performance di vendita.

Aree aziendali coinvolte: Marketing e Vendite

Benefici ottenuti:
La scelta di ZenCRM ha creato le condizioni per migliorare sensibilmente sia il lavoro delle risorse interne sia il livello di soddisfazione dei clienti reali e potenziali. L’area marketing, dopo una prima fase di familiarizzazione con il nuovo sistema ha ha fatto registrare inaspettati miglioramenti nella qualità delle performance.
I maggiori benefici hanno interessato l’area vendite grazie alla possibilità offerta da ZenCRM di seguire adeguatamente e con maggiore efficacia l’intero iter di vendita, di raccogliere rapidamente informazioni preziose su prospettive, risultati e trend di vendita traendone in tempo reale rappresentazioni grafiche di facile interpretazione e report dettagliati utilissimi e fondamentali, in un’ottica strategica, alla generazione e la gestione di nuove opportunità.