Management and Consulting

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Cliente: Management & Consulting S.r.l.

Sito Web: www.man-con.com

Settore: Consulenza Informatica

Soluzioni adottate: ZenCRM Pro Edition

Problema: si riscontravano a carico dell’area sales e marketing difficoltà di gestione e inefficienze nelle relazioni con i clienti sia potenziali che acquisiti. Gli addetti al marketing lamentavano difficoltà nel tracciamento delle relazioni con i nuovi lead e contatti, con ripercussioni negative sul numero di nuove opportunità di vendita. Sempre in ambito marketing si lamentava la mancanza di un metodo standard ed efficace per la gestione delle campagne e mail.

Esigenze: 

– disporre di un supporto automatico per la gestione delle relazioni con i clienti (sia acquisiti che potenziali);

– tenere traccia delle fasi e dei passaggi fondamentali delle relazioni con leads e clienti (comunicazioni, incontri, documentazione, offerte economiche e contratti in essere);

– possibilità di pianificare e effettuare attività di email marketing mirate a target specifici;

– garantire  il controllo dell’attività quotidiana e la supervisione dei trend di lungo periodo.

Obiettivi:
– ottenere una gestione efficiente dei dati e delle relazioni con clienti potenziali ed effettivi;
– aumentare il numero di prospect;
-migliorare l’efficienza e il livello di soddisfazione  di tutti i comparti aziendali.

Soluzione implementata: L’implementazione di ZenCRM, la soluzione di Customer Relationship Management di ZenShare Suite, nella sua Edizione Pro, ha permesso di andare incontro alle esigenze  di una gestione completa del processo di vendita unitamente ad una gestione automatizzata delle attività di marketing.

Aree aziendali coinvolte: Sales / Marketing / Amministrazione

Benefici ottenuti:
Si sono registrati già nel breve medio periodo un maggiore un migliore controllo sull’andamento del trend sia con riferimento alle opportunità di vendita sia con riferimento alle vendite già concluse: una gestione più semplice e automatica delle attività di email marketing hanno fatto posto le condizioni per un aumento ragguardevole del numero di clienti potenziali.
Anche l’area amministrativa si è avvantaggiata positivamente dei nuovi strumenti per la gestione di contratti, fatture emesse e da emettere e il monitoraggio della situazione pagamenti.