Multinazionale Settore Chimico

  • Multinazionale Settore Chimico
Settore: Chimico Esigenza: • Gestire i rapporti con i clienti e le informazioni per la gestione dei progetti • Evitare la perdita di informazioni • Disporre di una visione strutturata dei clienti multinazionali • Valutare reclami e resi per cliente • Dotare il commerciale di un modulo da compilare al fine di raccogliere informazioni importanti sul cliente dopo ogni visita • Gestire la campionatura e monitorare i feedback del cliente sui campioni • Ampliare la gamma di prodotti venduti per ogni cliente • Affiancamento e supporto per affrontare il cambiamento Soluzione:  • Implementazione di Zen CRM con i seguenti moduli: • Marketing (Gestione anagrafiche potenziali clienti –leads-) • Vendite (Gestione anagrafiche aziende, contatti e opportunità commerciali) • Amministrazione (Gestione e monitoraggio contratti e fatture) • Modulo Report Visite (area dedicata ai commerciali per la compilazione guidata del resoconto visita presso i clienti) • Modulo Gestione Campionatura ( gestione del processo invio campioni di prodotto e raccolta feedback dei clienti) • Gestione Catalogo Prodotti (anagrafica prodotti integrata) • Dashboard e grafici • Agenda • Al fine di facilitare il passaggio al nuovo metodo di lavoro è stato offerto al cliente ampio supporto tramite la consulenza aziendale nel change management Benefici: • Facilitazione del coordinamento delle informazioni sul cliente nella gestione dei progetti • Semplificazione delle decisioni sul cliente favorita dall’analisi in tempo reale delle informazioni • Miglioramento • Sviluppo della competitività derivante da un accesso più facile alle informazioni su clienti, competitor e utilizzo dei prodotti. Utenti: 100 attivi in 5 continenti