OMCA Plants

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Cliente: OMCA PLANTS S.r.l.

Sito Web: www.omca.it

Settore: Manifatturiero

Soluzioni adottate: ZenDMS Edizione Workflow – ZenCRM

Problema: Uno dei problemi che presentava tratti di maggiore urgenza era dato dalla difficoltà di gestione dei documenti; in particolare il flusso di approvazione dei documenti presentava difficoltà e rallentamenti. Anche sul fronte della protocollazione della corrispondenza in entrata e in uscita c’erano problemi legati all’uso di metodi obsoleti con ripercussioni negative sul livello generale di efficienza dei reparti amministrativi.
Anche sul versante  marketing e vendite si registrava scarsa efficienza nella gestione delle relazioni con clienti e prospect. La gestione delle opportunità di vendita mancava di una metodologia standard e di strumenti automatici che ne consentissero un più efficace monitoraggio.

Esigenza:
gestire elettronicamente in modo completo ed efficiente i documenti e i processi di approvazione legati ai documenti stessi;
– protocollare in modo rapido, semplice e a norma di legge e  i documenti (cartacei ed elettronici), mail/pec in entrata e in uscita;
– gestire delle relazioni con i clienti effettivi e potenziali lungo tutto il loro ciclo di vita;
– automatizzare della gestione delle aree Marketing, Vendite e Amministrazione.

Obiettivi:
– aumentare l’efficienza dell’area documentale intervenendo anche sui livelli di stress dovuti alla mancanza di strumenti di lavoro adeguati;
– automatizzare e semplificare sia i processi legati all ‘approvazione dei documenti, sia le operazioni di apposizione del protocollo;
– raggiungere un buon livello di efficienza delle aree marketing e vendite tramite la progressiva automatizzazione dei processi;
–  favorire la collaborazione interna attraverso uno strumento di condivisione in grado di offrire garanzie sul piano della sicurezza delle informazioni.

Soluzioni implementata:
La soluzione di Document Management System, ZenDMS, nella sua Edizione Workflow, ha permesso di ottenere i risultati sperati in ambito documental. ZenCRM ha invece fatto fronte efficacemente alle esigenze emerse in materia di Customer Relationship Management.

Aree aziendali coinvolte: Servizi generali e segreteria / Marketing /Vendite / Amministrazione

Benefici ottenuti:
Le soluzioni implementate hanno determinato un progressivo miglioramento delle performance aziendali, in particolare l’implementazione di ZenCRM ha offerto gli strumenti adeguati per una più accurata pianificazione strategica anche grazie ad una più efficiente e attendibile misurazione delle performance.