Studiokom

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Cliente: Studiokom S.r.l.

Sito Web: www.studiokom.it

Settore: Servizi per l’export e l’internazionalizzazione di impresa

Soluzioni adottate: ZenCRM Pro Edition

Problema:
l’area marketing registrava problemi nella gestione delle relazioni con lead, prospect e clienti, e risentiva della mancanza di uno strumento che fosse in grado di gestire in modo più efficiente le campagne marketing . L’area vendite invece poneva come problema più stringente quello di non riuscire a coordinare e gestire in modo ottimale la realizzazione dei progetti di export in corso con le aziende clienti.

Esigenza:
Emergeva la duplice esigenza di uno strumento che fosse in grado di gestire parallelamente le attività dell’area marketing e le attività degli export manager coprendo sia gli aspetti strategici che commerciali ed economico/finanziari.

Obiettivi:
– ottenere una gestione ottimale di lead e clienti anche in un’ottica export;

– raggiungere il tracciamento completo delle opportunità commerciali;

– migliorare l’efficienza del processo di vendita.

Soluzione implementata: ZenCRM Edizione Pro, la soluzione di Customer Relationship Management della Suite Zenshare specifica per la gestione del processo commerciale e delle attività di marketing, è stato in grado di offrire a Studiokom, una risposta valida a tutte le esigenze espresse.

Descrizione progetto:
Allo scopo di offrire la massima flessibilità a livello operativo, sono state implementate per Studiokom S.r.l., due istanze parallele di ZenCRM, la prima finalizzata alla  massimizzazione dell’efficienza operativa e strategica dell’area marketing, la seconda istanza destinata ad ottimizzare il processo di vendita attraverso tecnologie di sales force automation, e con l’obiettivo di garantire i migliori strumenti di analisi e la massima efficienza dell’area export. 

Aree aziendali coinvolte: Marketing / Vendite

Benefici ottenuti:
ZenCRM ha permesso di intercettare ogni occasione di contatto e di relazione con i potenziali clienti, soprattutto per quanto riguarda l’export permettendo la management di essere più tempestivo sulle decisioni e sulle strategie di vendita da adottare.