Turriziani Petroli

  • Turriziani Petroli

Cliente: Turriziani Petroli s.r.l.

Sito Web: www.turrizianipetroli.it

Settore: Energia

Soluzioni adottate: ZenShare Cloud Protocollo Informatico

Problema: Caos nella gestione, protocollazione, ricerca e conservazione di mole notevole di documenti sia digitali che cartacei. Grande difficoltà e tempi troppo lunghi per lo smistamento dei documenti agli uffici o ai responsabili di competenza. Inefficienze ed elevati livelli di stress legati alla frequente perdita di documenti.

Esigenza: individuare un sistema semplice per semplificare le operazioni di gestione, smistamento e protocollazione dei documenti. Eliminare, laddove possibile, la stratificazione di materiale cartaceo, snellire i tempi di ricerca dei documenti.

Obiettivo/i:
– Gestire, protocollare tutti i documenti in entrata e in uscita sia in formato cartaceo sia in formato digitale nel modo più semplice e automatico possibile, liberandosi di materiale cartaceo non necessario e favorendo un più agile reperimento dei documenti.
– Eliminazione del rischio di perdita di documenti.
– Archiviazione e conservazione digitale a norma dei documenti.

Soluzione implementata: La soluzione indicata per il tipo di esigenze emerse è stata individuata in ZenDMS Cloud con conservazione digitale certificata AGID.

Aree aziendali coinvolte: servizi generali e segreteria / pubblica amministrazione.

Benefici: l’implementazione di ZenShare Cloud Protocollo informatico ha pienamente soddisfatto le esigenze del cliente e risolto i problemi relativi alla gestione e protocollazione dei documenti, snellendo le operazioni di gestione smistamento, semplificando e rendendo più efficienti le operazioni di protocollazione, eliminando la perdita accidentale di documenti. L’archiviazione la conservazione digitale a norma di legge ha generato un sistema finalmente razionale e ordinato di classificazione garantendo agli operatori una ricerca facile e un reperimento pressoché immediato dei documenti.