Sicurezza e profilazione

Gestione sicura dei dati

Gestione Login

Tutti gli utenti sono profilati tramite username e password; la gestione degli accessi può anche essere effettuata tramite Ldap /Active Directory.
E’ possibile aumentare il livello di sicurezza configurando l’accesso al sistema, attraverso l’utilizzo del protocollo HTTPS e dei certificati digitali.

Accesso alle aree del portale

É possibile limitare l’accesso ad alcune aree del portale, quali ad esempio Biblioteca, Workflow e rubrica aziendale.
Inoltre, è possibile definire profili di utenti dedicati all’amministrazione della singola area/ sezione del portale.

Accesso ai documenti

La biblioteca consente di gestire i permessi di visualizzazione sulla singola cartella, tuttavia è possibile definire i permessi di visualizzazione anche sul singolo documento.

La gestione del repository documentale prevede un sistema di policy completo, che consente di definire ruoli privilegiati per particolari sotto-alberi della biblioteca. L’obiettivo è quello di dare maggiore flessibilità alla singole funzioni aziendali con la possiblità di gestire in completa autonomia i documenti di propria competenza.

Statistiche e reportistica

Un sistema di statistiche e reportistica legato alle principali funzionalità del portale, consente di monitorare l’attività degli utenti nelle diverse aree del portale: filtro per data, filtro per funzione aziendale, filtro per ruolo o qualifica

Di seguito sono indicate le principali statistiche.

 

REPORTISTICA LEGATA ALLA NAVIGAZIONE:

• Numero di visite al portale e visitatori unici

• Sessioni per visitatore

• Numero di pagine visitate

• Numero di news e pagine visualizzate

• Numero di news lette

• Pagine per visita

• Numero di giorni dall’ultimo accesso al portale

• Tempo sul sito

• Elenco pagine statiche visualizzate

• Elenco delle news lette

 

REPORTISTICA LEGATA ALLA DOCUMENTAZIONE

• Numero di documenti scaricati dalla biblioteca

• Elenco documenti scaricati dalla biblioteca

• Media documenti scaricati per sessione

 

ANALISI DELLA DOTAZIONE TECNOLOGICA DELL’UTENTE:

• Browser utilizzati

• Supporto javascript

• Supporto flash

 

ANALISI DETTAGLIATA DELLA MODALITA’ DI NAVIGAZIONE DELL’UTENTE:

• Pagine di uscita principale

• Link in uscita

• Profondità della visita

• Recency dei visitatori

 

Tutti i report sono esportabili in formato Excel.