Gestione commesse

Organizza, gestisci e tieni sotto controllo l’andamento delle commesse

ZenProject permette di organizzare, gestire e soprattutto tenere sotto controllo l’andamento delle commesse attraverso funzionalità specifiche e pienamente fruibili grazie ad un’interfaccia semplice ed esaustiva. L’utente avrà sempre a disposizione, e in tempo reale,: sia informazioni generiche sulla commessa ( team di progetto, stato della commessa, data inizio e data fine ecc.) sia informazioni riepilogative di carattere più strategico su costi, ricavi, scostamenti e marginalità.
  Sempre restando nella stessa schermata ZenProject offre poi a management e project manager l’accesso ad aree più specifiche inerenti l’organizzazione e la gestione vera e propria della commessa. Si tratta delle aree di:  
1.  WORK BREAKDOWN STRUCTURE

L’area dedicata alla pianificazione di fasi, attività, task, milestone, all’allocazione delle risorse, e alla definizione di tempi e scadenze. Da qui è possibile monitorare e avere sotto controllo lo stato di avanzamento di un progetto e sulla base di dati reali e aggiornati, verificare con regolarità se tempi e costi effettivi rientrino entro i limiti stimati in fase di contrattualizzazione.

2.  GANTT CHART

E’ l’area che offre in termini ‘grafici’  un quadro, chiaro, intuitivo e interattivo sull’arco temporale totale impiegato per una data commessa con relativa ripartizione per fasi, attività e task.

3.  P&L – PROFIT AND LOSS STATEMENT

Questa è l’area strategicamente più importante, la cartina di tornasole sull’andamento economico della commessa in corso. E’ da qui che è possibile attingere le informazioni di carattere economico, monitorando con precisione analitica costi, ricavi, spese sostenute. E sempre da qui che è possibile verificare margini di redditività intercettando tempestivamente criticità ed eventuali scostamenti economici. Sulla base di tutti i questi dati sarà possibile prendere in considerazione l’opportunità di applicare azioni correttive alla commessa.  

Vorresti maggiori informazioni su ZenProject?

Contattaci