Privacy Policy Admin 19 Settembre 2022

PRIVACY POLICY

Informativa sul trattamento dei dati personali

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679, noto come GDPR, e art. 13 D.Lgs 196/2013, Interzen Consulting s.r.l. (di seguito anche solo “Interzen”) Le fornisce l’Informativa riguardante il trattamento dei Suoi dati personali in relazione al perfezionamento del contratto ed al rapporto professionale instaurato o instaurando.

Finalità del trattamento.

I tuoi dati personali, inclusi i dati aziendali, da te forniti tramite;

  • servizi online
  • applicazioni software
  • piattaforme digitali
  • contratti commerciali

e/o acquisiti da terzi;

  • agenti
  • intermediari
  • installatori

saranno trattati da Interzen per le seguenti finalità connesse all’esecuzione del contratto instaurato o instaurando:

a) realizzazione e manutenzione del prodotto software, anche on site, nonché consegna di prodotti e/o apparati funzionali (ad esempio: server, stampanti, altro) al servizio erogato;

b) fatturazione relativa all’acquisto dei canoni di abbonamento e di eventuali servizi supplementari;

c) gestione di eventuali reclami e contenziosi, prevenzione frodi e gestione di ritardi o di mancati pagamenti;

d) tutela ed eventuale recupero del credito, direttamente o attraverso soggetti terzi (Agenzie/Società di recupero credito) ai quali saranno comunicati i dati necessari per tali scopi;

e) conservazione ed utilizzazione dei dati contabili relativi alla puntualità dei pagamenti per l’assunzione di decisioni in relazione a futuri rapporti contrattuali. Inoltre, i Suoi dati personali potranno essere utilizzati da Interzen per far valere o difendere un proprio diritto in sede giudiziaria; in tal caso i dati saranno trattati solo per queste finalità e comunque per il tempo strettamente necessario al loro perseguimento. Nel corso del rapporto contrattuale di abbonamento, i Suoi dati potranno essere inoltre oggetto di trattamento in relazione all’eventuale attivazione di ulteriori servizi rispetto al contratto principale con Lei in essere.

Per clienti professionali (imprese e professionisti) Interzen potrà acquisire informazioni provenienti da archivi o registri pubblici (quali ad esempio iscrizioni pregiudizievoli e protesti). Nell’ambito della consultazione di dette fonti potranno essere acquisite anche informazioni frutto di elaborazioni statistiche con un giudizio sintetico (score) sul Suo grado di affidabilità in base alle risultanze dei dati pubblici e dei dati acquisiti in relazione al contratto da attivare e a quelli eventualmente in corso od estinti con la nostra Società. Tali informazioni saranno utilizzate ai fini della verifica sulla Sua affidabilità e puntualità nei pagamenti e conservate da Interzen per il tempo strettamente necessario per l’espletamento delle attività connesse al perfezionamento del contratto e comunque per un periodo di tempo non superiore a due anni dalla citata consultazione.

Oltre che per le finalità sopra descritte i Suoi dati personali potranno essere altresì trattati per adempiere agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie, nonché da disposizioni delle Autorità istituzionali preposte.

La comunicazione dei Suoi dati è necessaria per le finalità di cui sopra; il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe avere come conseguenza l’impossibilità di perfezionare il contratto e di attivare e fornire i servizi richiesti. Il conferimento dei suoi dati per le finalità indicate ai punti da a) a e) è quindi necessario per la conclusione dei contratti e il corretto adempimento della prestazione in essi contenuta, dunque il relativo trattamento non richiede il consenso.

Nel caso in cui Lei abbia espresso il Suo ulteriore e specifico consenso al momento del perfezionamento del contratto o lo esprima successivamente, alcuni Suoi dati personali potranno essere trattati da Interzen per comunicare e/o inviare, anche con modalità automatizzate, materiale pubblicitario e informativo. Il rilascio dei Suoi dati e del Suo consenso finalizzato all’invio di materiale pubblicitario ed informativo è facoltativo, ma può servire a migliorare i nostri prodotti e servizi e a comunicarle aggiornamenti di Suo interesse.

Lei potrà comunque verificare e revocare l’eventuale consenso fornito per tale finalità in qualsiasi momento, contattando il Titolare del trattamento.

Modalità del trattamento.

Il trattamento dei dati sarà effettuato manualmente (es. su supporto cartaceo) e/o attraverso strumenti informatici e telematici, con logiche di organizzazione ed elaborazione dei suoi dati, correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati e delle comunicazioni.

Titolare del trattamento.

Il Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è raggiungibile a:

Interzen Consulting s.r.l.

Strada Comunale Piana, 3
65129 – Pescara (PE) Italia
info@interzen.it
interzen@pec.interzen.it

I dipendenti e gli operatori, che operano sotto la diretta autorità del titolare sono stati designati “Incaricati” ed hanno ricevuto, al riguardo, adeguate istruzioni operative.

Categorie di soggetti terzi ai quali i dati potrebbero essere comunicati.

I dati personali da Lei forniti potranno essere comunicati a:

a) dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati al trattamento dei dati;

b) enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge;

c) terzi soggetti che svolgono attività strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica – dei servizi di Interzen quali, a titolo esemplificativo:

    • Società che erogano servizi di archiviazione, conservazione digitale di documenti fiscali, amministrativi, di pagamento e fatturazione;
    • Soggetti con i quali Interzen collabora per i servizi di installazione e/o manutenzione dei sistemi informatici;
    • Soggetti ai quali Interzen affida l’attività di pubblicità, promozioni e vendita alla clientela (in caso di consenso per tali trattamenti da parte dell’interessato);
    • Società di recupero;
    • Società incaricate per la stampa e la spedizione delle fatture e/o di altra documentazione ai clienti. I dati personali da Lei forniti non saranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea e non saranno oggetto di diffusione.

Periodo di conservazione dei dati personali.

I dati personali raccolti saranno trattati e conservati per tutta la durata dell’eventuale rapporto professionale instaurato. A decorrere dalla data di cessazione di tale rapporto, i dati saranno conservati per la durata dei termini prescrizionali applicabili ex lege.

Di seguito è descritto il modo in cui i dati dell’utente vengono archiviati e sottoposti a diversi controlli di sicurezza: www.zenshare.it/il-cloud-di-zenshare-suite/
(see paragraph: Certificationi, Sicurezza Informatica e Backup)

Diritti relativi alle proprie informazioni.

Rispetto ai dati che la riguardano Le sono riconosciuti alcuni diritti. Lei ha sempre la possibilità di esercitarli ma, in alcuni casi, il Titolare deve valutare la Sua richiesta per verificare se è possibile darle seguito. I suoi diritti sono:

a) Diritto di accesso Lei ha il diritto di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei dati personali che La riguardano e in tal caso di ottenere le seguenti informazioni:

  • finalità del trattamento;
  • le categorie dei dati personali in questione;
  • i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono comunicati o saranno comunicati;
  • il periodo di conservazione dei dati personali presso il Titolare;
  • qualora i dati non siano stati da Lei personalmente forniti, Lei ha diritto di sapere quale sia la fonte dei predetti dati e se i dati provengano da fonti accessibili al pubblico.

b) Diritto alla cancellazione Lei ha il diritto di chiederci la cancellazione dei dati che la riguardano nell’ipotesi in cui:

  • i dati non sono più necessari;
  • Lei abbia revocato il consenso precedentemente prestato o si opponga ad un trattamento particolare;

Il Titolare abbia un obbligo di legge di cancellare i dati che la riguardano.

c) Diritto di rettifica e di integrazione Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la rettifica senza giustificato ritardo dei Suoi dati personali inesatti. In relazione alle finalità del trattamento, Lei ha il diritto di ottenere l’integrazione dei Suoi dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.

d) Diritto alla portabilità dei dati personali Lei ha il diritto di ricevere i dati personali che La riguardano in un formato compatibile al comune uso e leggibile dai dispositivi comunemente in commercio. Lei ha il diritto di trasmettere i suddetti dati ad altro titolare del trattamento e di chiedere ad Interzen Consulting s.r.l. la trasmissione diretta da un titolare all’altro. In quest’ultimo caso l’esercizio di questo Suo diritto è subordinato ad una verifica di fattibilità tecnica da parte di Interzen.

e) Diritto di opposizione al trattamento dei dati personali Lei ha il diritto di opporsi all’ulteriore trattamento dei Suoi dati, adducendo motivi legittimi connessi alla sua situazione particolare. Tuttavia quando il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico, per adempiere ad un obbligo imposto al Titolare dalla legge oppure quando il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse di Interzen, Interzen sottoporrà a valutazione la Sua richiesta per verificare entro che limiti possa essere soddisfatta.

f) Diritto di limitazione di trattamento Lei ha diritto di chiedere al Titolare la limitazione del trattamento dei dati nelle seguenti ipotesi:

  • quando ritiene che i dati che La riguardano in possesso del Titolare non siano corretti e ne voglia verificare l’esattezza;
  • quando ritiene che il Suo consenso non sia stato validamente prestato e invece che chiedere la cancellazione dei dati da parte del Titolare preferisca indicare entro che limiti possano essere utilizzati;
  • quando voglia impedirne la cancellazione perché deve esercitare un diritto in sede giudiziaria;
  • quando si è opposto al trattamento in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare per proseguire nel trattamento.

g) Diritto a proporre reclamo all’Autorità di controllo Lei può proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali per lamentare una violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali e per richiedere una verifica dell’Autorità. Il reclamo potrà essere da Lei direttamente sottoscritto oppure dalle associazioni che La rappresentano. Lei potrà far pervenire l’atto utilizzando la modalità che ritiene più opportuna, consegnandolo a mano presso gli uffici del Garante (all’indirizzo di seguito indicato) o mediante l’inoltro di:

raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

  • Garante per la protezione dei dati personali
    Piazza Venezia, 11
    00187 – Roma – Italia
  • e-mail: garante@gpdp.it
  • PEC: protocollo@pec.gpdp.it;
  • fax: 06/696773785.

Per visualizzare il documento dell’Informativa sulla privacy di Interzen Consulting S.r.l. conforme al Regolamento Europeo 679/16 (GDPR, General Data Protection Regulation) clicca qui.

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