ZenShare Suite - Overview

Cos’è la Suite ZenShare Cloud?

 

ZenShare è un Information Management System ideato da Interzen. E’ una piattaforma integrata basata sulla gestione dei documenti e delle informazioni strutturate e non.

L’obiettivo è quello di fornire alle aziende un sistema abilitante nella gestione dei processi e delle informazioni aziendali.

Tecnologicamente innovativa, la piattaforma si struttura su concetti Web nativi ed include dei moduli funzionali specifici per ogni esigenza aziendale nelle seguenti aree:

   Customer Relationship Management (CRM)

   Project Management (PM)

   Gestione Documentale, Workflow e Protocollo (DMS)

   Fatturazione Elettronica (FE PA & BTB)

La piattaforma si inserisce nei contesti aziendali in maniera complementare ai sistemi gestionali o ERP con l’obiettivo di fornire al cliente due piattaforme applicative di riferimento per la gestione dei flussi informativi: l’ERP e l’Information Management System di Interzen.

Perché scegliere ZenShare Suite?

Puoi scegliere la soluzione più adatta a te e personalizzarla in base alle tue esigenze.

Digitalizzi i processi, introduci lo smart working, apporti innovazione.

Hai a disposizione tutto quello che serve grazie ad un unico strumento integrato.

Hai un prodotto tutto italiano e puoi contare su uno staff di supporto tutto italiano.

Guadagni in efficienza con l’eliminazione del context switching in azienda.

Lavori nel rispetto della Privacy, ZenShare Suite Cloud segue la normativa GDPR.


ARCHITETTURA

ZenShare Suite ha un’architettura Web Nativa strutturata su un framework di base che consente la gestione dei flussi e contenuti portal (Content Management), governa le funzionalità di tutti i moduli del frontend con le relative policy di accesso e gestisce i parametri di sistema.Si interfaccia con i Web Server più comuni garantendo uno standard tecnologico allineato alla piattaforma in uso.
La documentazione viene gestita all’interno dei repository definiti dal cliente.

Il server di indicizzazione indicizza e mette a disposizione il contenuto dei documenti elettronici gestiti da ZenShare.
Connettori SOAP (Web services) e specifiche API di collegamento consentono di interagire con la piattaforma per l’interscambio automatico dei dati, da e verso sistemi esterni.


REQUISITI

FRONT-END (requisiti minimi necessari per la fruizione dei servizi in modalità Subscription e Cloud)

WINDOWS – web-browser:

Microsoft Internet Explorer (versione minima 11)
Microsoft Edge (versione aggiornata)
Google Chrome (versione aggiornata)
Mozilla Firefox (versione aggiornata)

APPLE Mac OSX/iOS – web-browser:

Google Chrome (versione aggiornata)
Mozilla Firefox (versione aggiornata)

Opzioni attive:

abilitazione del Javascript;
abilitazione della porta locale 443 sul server del firewall (se installato).

BACK-END (requisiti minimi necessari per l’installazione della piattaforma in modalità Subscription)

Sistema operativo/Virtual Machine:

Windows 2012 server o superiori
Linux Centos 6.x o superiori

Microprocessore/Virtual Core:

Intel Xeon o Core2
1 core minimo

Memoria RAM:

8 GB o superiore

Web server:

Apache 2.4
PHP 7.3

Database:

PostgreSQL 9.x
Character set SQL_ASCII

Mail server:

disponibilità di un mail server interno/esterno
invio di notifiche via posta elettronica/campagne e-mail