ZenProject Gestione WBS e Task Admin 25 Agosto 2022
GESTIONE WBS E TASK

Tieni sotto controllo lo stato di avanzamento dei tuoi progetti e gestisci meglio task e risorse.

Con ZenProject è possibile monitorare e avere sotto controllo lo stato di avanzamento di un progetto e sulla base di dati reali e aggiornati, verificare con regolarità se tempi e costi effettivi rientrino entro i limiti stimati in fase di contrattualizzazione.

L’area WBS 

E’ l’area di ZenProject dedicata alla pianificazione di fasi, attività, task, milestone, all’allocazione delle risorse, e alla definizione di tempi e scadenze. Da qui è possibile monitorare e avere sotto controllo lo stato di avanzamento di un progetto e sulla base di dati reali e aggiornati, verificare con regolarità se tempi e costi effettivi rientrino entro i limiti stimati in fase di contrattualizzazione.

La sezione Gestione Task

E’ la sezione di ZenProject dove confluiscono tutti i task assegnati a ciascuna risorsa.
L’utente/risorsa assegnataria di uno o più task accede, direttamente dalla Home Operativa di ZenCRM o dalla sezione Gestione Task, a tutti i task assegnati.

Dall’elenco dei task assegnati il clic su ciascun task apre una scheda di dettaglio sulle specifiche di quel task che sono state definite già in fase di pianificazione delle attività , è possibile visualizzare i tempi ( giorni previsti, giorni effettivi), la descrizione del task e lo stato di avanzamento espresso in termini percentuali.
Quest’ultimo è  modificabile dalla risorsa assegnataria che provvederà a tenere aggiornata la percentuale di avanzamento dei lavori.

A completamento di un task la risorsa ha modo di segnalare la chiusura del task attraverso il tasto ‘COMPLETA’.

Ciascuna modifica sullo stato di avanzamento o sull’avvenuto completamento di un task, si riflette in automatico sulle aree WBS e GANTT dell’area commesse, fornendo al Project Manager e più in generale al Management aziendale la possibilità di una visione in tempo reale sull’effettivo stato dei lavori e  su eventuali scostamenti temporali rispetto alle scadenze previste.

Non solo, ciascuna risorsa, sempre dalla stessa schermata, senza quindi bisogno di spostarsi altrove, ha modo di accedere direttamente alla rendicontazione su quel task mediante un pulsante ad hoc.

Inizia il tuo percorso di innovazione con ZenShare!