CSR – Corporate Social Responsibility Admin 20 Settembre 2022
CSR- Corporate Social Responsibility

Crediamo di poter fare di più, fin dove ci è possibile.

Questo è lo spirito che guida Interzen sin dagli inizi della sua storia: riconoscere opportunità di arricchimento collettivo nelle iniziative che hanno come scopo la tutela dei valori fondanti della nostra umanità.
Questi sono momenti che superano il business in senso stretto e si spingono fino all’uomo ed all’ecosistema in cui vive. Un modo nuovo di concepire il ruolo delle aziende nel ventunesimo secolo.

Banco Alimentare Abruzzo

Il Banco Alimentare dell’Abruzzo, gestito dall’Associazione Banco Alimentare dell’Abruzzo Onlus, è nato nel 1997 in concomitanza con la prima edizione della Colletta Alimentare. Da allora, come dimostrano i dati sulla sua attività, è diventato una delle realtà di intervento contro la povertà più importanti di Abruzzo e Molise, i territori di riferimento dove quotidianamente raccoglie le eccedenze alimentari e le redistribuisce agli enti che assistono i poveri.

Interzen sostiene Banco Alimentare Abruzzo offrendo ad un costo simbolico la soluzione ZenCRM cloud per la gestione ottimale delle relazioni verso volontari e sostenitori della Onlus.

Take me Back

Il Corriere Solidale è un viaggiatore che attraverso un suo itinerario trasporta e consegna un dono a chi ne ha bisogno. Un moderno giramondo che scopre che donare qualcosa è il miglior modo per ricevere, arricchendo la sua esperienza di viaggio con la solidarietà.
Take Me Back unisce il viaggio alla solidarietà attraverso una rete mondiale di corrieri solidali. Ogni missione viene documentata attraverso un video, in modo che i donatori possano vedere tutte le fasi della missione, dall’acquisto del materiale in loco fino alla consegna nelle mani dei bambini, rendendo questa beneficenza innovativa, trasparente e coinvolgente.


Interzen sostiene Take me Back sponsorizzando le missioni solidali per il mondo.

Microsoft Azure

La piattaforma cloud di Microsoft comprende più di 200 prodotti e servizi cloud progettati per dare vita a nuove soluzioni, per affrontare con successo le sfide di oggi e creare il futuro. Per Azure, i data center e un’infrastruttura cloud sostenibile offrono un’opportunità straordinaria per influire positivamente sulle comunità in cui opera. Azure ha deciso di concentrarsi su quattro aree essenziali dell’impatto ambientale sulle comunità locale, ovvero emissioni, acqua, rifiuti ed ecosistemi.

  • 100% di energia rinnovabile entro il 2025
  • Positività idrica entro il 2030
  • Rifiuti zero con certificazione entro il 2030
  • Zero deforestazione da nuove costruzioni

Interzen eroga tutta la sua Suite ZenShare in modalità SaaS dal Cloud Service Provider Microsoft Azure.

Welfare aziendale.

Nuovi bisogni a livello economico e sociale stanno progressivamente mettendo in difficoltà lo Stato nell’affrontare le esigenze sempre maggiori della popolazione. Nuovi operatori stanno entrando in gioco con l’obiettivo di offrire un livello di benessere adeguato alle aspettative della popolazione, proponendo alternative per gestire tematiche importanti quali salute e pensione. Negli ultimi anni si sta registrando una crescente diffusione di soluzioni legate al welfare aziendale, un portafoglio di servizi in cui benefit, assistenza e sostegno alle famiglie sono erogati ai lavoratori direttamente dal datore di lavoro, con numerose iniziative allargate a tutta la sua famiglia.  

Interzen sta analizzando la tematica per individuare la soluzione migliore con cui iniziare a dare una risposta alle esigenze dei propri collaboratori.

Inizia il tuo percorso di innovazione con ZenShare!