CSR – Corporate Social Responsibility Admin 20 Settembre 2022

CSR - Corporate Social Responsibility

Crediamo di poter fare di più, fin dove ci è possibile.

Questo è lo spirito che guida Interzen sin dagli inizi della sua storia: riconoscere opportunità di arricchimento collettivo nelle iniziative che hanno come scopo la tutela dei valori fondanti della nostra umanità.
Questi sono momenti che superano il business in senso stretto e si spingono fino all’uomo ed all’ecosistema in cui vive. Un modo nuovo di concepire il ruolo delle aziende nel ventunesimo secolo.

Banco Alimentare Abruzzo

Il Banco Alimentare dell’Abruzzo, gestito dall’Associazione Banco Alimentare dell’Abruzzo Onlus, è nato nel 1997 in concomitanza con la prima edizione della Colletta Alimentare. Da allora, come dimostrano i dati sulla sua attività, è diventato una delle realtà di intervento contro la povertà più importanti di Abruzzo e Molise, i territori di riferimento dove quotidianamente raccoglie le eccedenze alimentari e le redistribuisce agli enti che assistono i poveri.

Interzen sostiene Banco Alimentare Abruzzo offrendo ad un costo simbolico la soluzione ZenCRM cloud per la gestione ottimale delle relazioni verso volontari e sostenitori della Onlus.

Take me Back

Il Corriere Solidale è un viaggiatore che attraverso un suo itinerario trasporta e consegna un dono a chi ne ha bisogno. Un moderno giramondo che scopre che donare qualcosa è il miglior modo per ricevere, arricchendo la sua esperienza di viaggio con la solidarietà.
Take Me Back unisce il viaggio alla solidarietà attraverso una rete mondiale di corrieri solidali. Ogni missione viene documentata attraverso un video, in modo che i donatori possano vedere tutte le fasi della missione, dall’acquisto del materiale in loco fino alla consegna nelle mani dei bambini, rendendo questa beneficenza innovativa, trasparente e coinvolgente.


Interzen sostiene Take me Back sponsorizzando le missioni solidali per il mondo.

Microsoft Azure

La piattaforma cloud di Microsoft comprende più di 200 prodotti e servizi cloud progettati per dare vita a nuove soluzioni, per affrontare con successo le sfide di oggi e creare il futuro. Per Azure, i data center e un’infrastruttura cloud sostenibile offrono un’opportunità straordinaria per influire positivamente sulle comunità in cui opera. Azure ha deciso di concentrarsi su quattro aree essenziali dell’impatto ambientale sulle comunità locale, ovvero emissioni, acqua, rifiuti ed ecosistemi.

  • 100% di energia rinnovabile entro il 2025
  • Positività idrica entro il 2030
  • Rifiuti zero con certificazione entro il 2030
  • Zero deforestazione da nuove costruzioni

Interzen eroga tutta la sua Suite ZenShare in modalità SaaS dal Cloud Service Provider Microsoft Azure.

Welfare aziendale.

Il panorama del Welfare aziendale è in continua evoluzione per rispondere alle nuove sfide economiche e sociali, con il settore privato sempre più coinvolto nell’offrire soluzioni che superano le aspettative della popolazione.

In questo contesto, Interzen ha aderito, a partire dal 2023, al Fondo Est, un ente di assistenza sanitaria integrativa al Servizio Sanitario Nazionale.
L’affiliazione al Fondo Est rappresenta un impegno tangibile di Interzen nei confronti del benessere dei propri dipendenti, consentendo loro di accedere a trattamenti di assistenza sanitaria integrativa attraverso il rimborso delle spese mediche sostenute presso una vasta rete di strutture sanitarie convenzionate in tutto il territorio nazionale.

Le prestazioni offerte dal Fondo Est spaziano da rimborsi per visite specialistiche e pronto soccorso ad ausili medici ortopedici, da fisioterapia a lenti e occhiali, includendo anche servizi cruciali come agopuntura, chemioterapia, radioterapia e dialisi.

L’ampio range di prestazioni mira a coprire una vasta gamma di bisogni medici, garantendo un livello di assistenza completo e personalizzato.

Particolarmente rilevante è la gestione da parte di UniSalute per conto del Fondo Est di servizi quali ricovero per interventi chirurgici, prestazioni di implantologia e ortodonzia, prevenzione odontoiatrica e accertamenti diagnostici odontoiatrici. Questo amplia ulteriormente l’offerta di servizi, assicurando una copertura completa che va oltre la sfera della sanità generale.

L’impegno di Interzen nel garantire ai propri collaboratori un livello di benessere adeguato è costante ed in continua evoluzione, vista la grande attenzione del management verso questo patrimonio aziendale preziosissimo.

Inizia il tuo percorso di innovazione con ZenShare!