elettronici
Zen E-Orders è il modulo della Suite ZenShare per la ricezione e l’invio degli ordini e di altri documenti in formato elettronico.
Zen E-Orders è la soluzione applicativa per gestire le tre tipologie di ordini elettronici (processi) previsti dal NSO (Nodo Smistamento Ordini) :
• Ordine Semplice
• Ordine Completo
• Ordine Pre-concordato
Zen E-Orders è stato pensato ed ideato per fungere da piattaforma che collega l’intermediario NSO ed il gestionale/ERP del fornitore, allo scopo di rendere più facile e snello il caricamento sull’ERP degli ordini che provengono dall’intermediario.
L’obiettivo è quello di intercettare gli ordini provenienti dalle amministrazioni pubbliche e normalizzare i dati al loro interno prima che vengano immessi nel gestionale/ERP del fornitore; si evita così una gestione articolata e difficoltosa dell’ordine.
In caso di interesse da parte dei produttori di gestionali/ERP, Interzen è disponibile ad un’integrazione di Zen E-Orders con tali sistemi.
La soluzione Zen E-Orders è già integrata con il Gateway di Interzen per ricevere ed inviare gli ordini elettronici sulla Rete Europea Peppol e NSO

Il servizio Zen E-Orders è strutturato
in due modalità di servizio
1) SERVIZIO STANDARD:
Ricezione ed invio di ordini elettronici nella rete italiana NSO
Ricezione ed invio di ordini elettronici nella rete europea PEPPOL
Conservazione digitale
degli ordini elettronici.
2) SERVIZIO AVANZATO:
Funzionalità del servizio standard
Funzionalità di Normalizzazione degli ordini elettronici ricevuti
Attivazione area BCM (Business Contact Management) per la gestione di anagrafiche Clienti, Contatti e Prodotti
Integrazione con gestionale/ERP per le anagrafiche BCM e gli ordini ricevuti
SERVIZIO ZEN E-ORDERS WS (Web Services)
E’ previsto anche un servizio di integrazione via web services per i produttori di ERP. Infatti è possibile integrare direttamente il Gateway di Interzen per la ricezione ed invio degli ordini elettronici bypassando l’applicativo Zen E-Orders.