Data Center

ServiziCloud
I Data Center utilizzati da Interzen per l’erogazione del Servizio Suite ZenShare Cloud sono di primaria importanza a livello nazionale ed internazionale e prendono a riferimento i seguenti parametri per l'erogazione del servizio con un Uptime del 99,95% così definito:


  • Uptime del 99,95% su base annuale, per la disponibilità dei nodi fisici (server) che ospitano l'Infrastruttura virtuale;

  • Uptime del 99,95% su base annuale, di accessibilità tramite rete internet alla Infrastruttura virtuale creata ed allocata dal Cliente;

  • Uptime del 100% su base annuale per fornitura di elettricità e/o aria condizionata.

Il Data Center è organizzato e amministrato nel rispetto delle applicabili norme legislative sulle misure di sicurezza e fornito di appositi sistemi di protezione logica e fisica al fine di impedire accessi non autorizzati. Le regole di sicurezza potranno essere modificate autonomamente da Interzen al fine di garantirne la conformità alla normativa tempo per tempo applicabile in materia.

Richiesta di supporto

Interzen utilizza un sistema di ticketing per tenere traccia di tutte le richieste di intervento che provengono dai clienti e partner. E’ un software Web Based di Ticket Request System: strumento utilizzato per la tracciabilità elettronica di tutte le richieste di supporto e di intervento nell’ambito delle attività di manutenzione correttiva e adeguativa (MAC). Esso permette il trouble ticketing e la completa gestione dei problemi.

L’operatore ha a sua completa disposizione tutte le informazioni utili per poter risolvere nel minor tempo possibile la richiesta, ha la possibilità di conoscere le precedenti richieste di supporto, le eventuali soluzioni ed i tentativi di risoluzione avvenuti, l’elenco degli operatori che hanno interagito, ect. Il Sistema aiuta a mantenere sempre sotto controllo l’attività espletata tramite l’impiego di un sistema di escalation.

Tale meccanismo permette di gestire tutti gli allarmi e gli step di controllo del ticket in modalità assolutamente non presidiata, allertando i destinatari con email, messaggi su cellulari o solleciti interni alla soluzione.

ORARIO DI LAVORO:

Interzen effettuerà i servizi di manutenzione previsti durante i suoi normali orari di lavoro di seguito elencati:


  • Dal lunedì al venerdì (festivi esclusi): 9.00 – 13.00 e 14.30 – 18.30

  • Chiusura estiva: Agosto (2/3 settimane)*

  • Feste natalizie: Dicembre/Gennaio (1/2 settimane)*


* Verranno comunicate di volta in volta le settimane di chiusura.

In caso di necessità sarà comunicata la reperibilità nei periodi di chiusura di Interzen.


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