Latest release Admin 15 Settembre 2022
LATEST RELEASE

Tutte le novità e gli ultimi aggiornamenti apportati alle soluzioni della Suite ZenShare.

Ultima versione

ZENSHARE SUITE

Service Health
Introdotta la pagina che riepiloga lo storico di tutti gli interventi alla piattaforma, sia estemporanei che pianificati.

Invio/ricezione email
Introdotta la nuova libreria per autenticazione Oauth2 su Microsoft Office 365.

Web Services
Previsto il log di tutti i Web Services e la relativa archiviazione su base giornaliera.

Look and Feel
Restyling della Suite a livello di loghi e visual design secondo la nuova identity aziendale Interzen.

Chiamate URL
Verificate mediante certificato HTTPS.

Codice applicativo
Ottimizzazione del PHP e rimozione di tag HTML obsoleti.

ZENCRM

Target list
Esportazione delle target list con elenco integrale dei campi

Marketing
Inserimento alert in caso di campagna disabilitata.

Email rimbalzate
Procedura di ricerca full-text della email del destinatario nel testo della email di ritorno con inserimento del testo “email rimbalzata” nella lead/contatto corrispondente

Leads e contatti
Importazione massiva con aggiornamento automatico dei dati già presenti in archivio.

ZEN E-ORDERS ( Gestione Ordini Elettronici)
  • Inserita in home page icona per evidenziare agli utenti gli ordini in attesa di gestione.
  • Revisionata la procedura di classificazione del canale di origine degli ordini elettronici ricevuti.
ZENDMS

Workflow
Miglioramento alla scelta automatica degli approvatori dai metadati.

Export
Esportazione in base a ID documento e data pubblicazione.

Posta in ingresso
Nuova funzionalità di verifica accesso della singola casella email/PEC direttamente nell’area Posta in ingresso; spostamento automatico delle email inbound e impostazione stato a email letta.

ZEN E-INVOICES (Fatturazione Elettronica)

Autofatture
Nuova gestione con fornitori come da normativa di Luglio 2022.

Conservazione digitale
Adeguato tracciato di conservazione dei metadati come da normativa di Gennaio 2022.

Versioni precedenti

ZENSHARE SUITE
Risoluzione vulnerabilità su pagina di login e nella procedura di installazione.Risoluzione vulnerabilità di grado Critical, High e minori.
ZENCRM

Nuova Versione di ZenCRM compatibile con Microsoft Teams, mediante installazione di apposita app interamente a Teams.

AGENDA
Nuova procedura di salvataggio nuovi impegni su Baikal tramite schedulazione e non in tempo reale.

ZEN E-ORDERS ( Gestione Ordini Elettronici)
  • Rilascio del micro servizio ( ZenReceiver) per la ricezione degli ordini elettronici provenienti da NSO (Nodo Smistamento Ordini).
  • Funzionalità di normalizzazione degli ordini per consentire la normalizzazione on demand.
ZENDMS

 BIBLIOTECA

  • Funzionalità sulla casella email eventualmente connessa alla cartella per la verifica on-demand del numero di email non lette.
  • Nuova procedura di autenticazione su gmail mediante oauth.
  • Risoluzione problema accesso documenti del protocollo.
ZEN E-INVOICES (Fatturazione Elettronica)
  • Gestione della data di ricezione fattura dallo SDI.
  • Pubblicazione degli allegati alle fatture.
  • Gestione delle fatture passive dei veicoli.
ZENCRM
 AGENDA
  • Modifiche al layout e alle icone relative all’ impegno.
  • Nuovi batch di sincronizzazione su agenda Baikal.
  • Risolto problema di cancellazione massiva degli eventi.
  • Nuovo virtual host dedicato per Caldav e generazione di un link dedicato.
  • Risolto il problema di refresh in fase di accettazione di un impegno.

MARKETING
Target list. Esportazione completa dei campi di una target list.

VENDITE

  • Nuova gestione della chiusura di un contratto e relativa cancellazione automatica di eventuali tranches di fatture nello stato di ‘booking’.
  • Risolto il problema di visualizzazione dei dati relativi agli obiettivi di vendita.
  • Risolto il problema sui permessi di edit/export delle fatture.
  • Risolto il problema di registrazione dei pagamenti.
ZENPROJECT
GESTIONE TASK
Creazione di una kanban board sui task di progetto.

TIMESHEET
Velocizzazione pagina timesheet tramite query singola.

ZEN e-ORDERS   ( Gestione Ordini Elettronici)
  • Operazioni su singolo ordine. Ricezione email, notifica ad operatore.
  • Aggiornamento del formato XML per NSO/Peppol.
  • Ordine pre-concordato: API per validazione e parsing dei tipi di documento.
  • Ordine completo: Modulo applicativo in linguaggio Java per invio ordini su network Peppol.

Ordine semplice: Normalizzazione ordini per inoltro agli ERP.

ZENDMS
WORKFLOW
Implementazione del layout di approvazione documenti a livello di direzione.

POSTA IN INGRESSO

  • Aggiunto il mittente nel campo descrizione.
  • Gestione degli allegati in fase di pubblicazione delle fatture.

PROTOCOLLO
Introdotto un nuovo parametro per gestire univocità in anagrafica destinatari oppure un alert in caso di anagrafica duplicata.

CONSERVAZIONE
Adottato un nuovo formato per invio in conservazione di file con indici.

BIBLIOTECA

  • Nuovo layout di consultazione e gestione utente nei documenti della biblioteca.
  • Nuova interfaccia utente con vista ad albero e ulteriori migliorie ad ordinamento elementi e filtro di ricerca.
ZEN  E-INVOICES ( Fatturazione Elettronica)
 
  • Nuovi filtri fatture attive: imponibile, IVA, totale, codice fiscale cliente, partita IVA cliente.
  • Nuovi filtri fatture passive: imponibile, IVA, totale, codice fiscale fornitore, partita IVA fornitore.
  • Gestione esportazioni multiple.
  • Possibilità di stampare in PDF le fatture attive nel formato ministeriale con indicazione in testata di nome file XML e identificativo SDI.
  • Possibilità di stampare in PDF le fatture passive nel formato AssoSoftware.
ZENDMS
 RESERVATION
  • E’ stata prevista la possibilità di visualizzare in agenda tutte le risorse aziendali prenotate.
  • E’ ora possibile selezionare le risorse aziendali solamente in determinate fasce orarie pre-impostate durante la settimana.
ZENORDERS
 ORDINI DI VENDITA

Gestione del processo completo di ordinazione.

ZENCRM
 OPPORTUNITÀ
Introdotta la figura del Sales Support: si tratta di un utente con ruolo commerciale – aggiunto all’utente principale presente nei contratti; è destinatario di notifiche email e si vede assegnata una percentuale economica dei contratti nelle dashboard.

AZIENDE
Visualizzazione opzionale delle informazioni commerciali sulle aziende italiane ed estere a cura di Cribis D&B.

ZENPROJECT
 CASI
Aprendo un Caso collegato ad una commessa, è possibile visualizzare un alert che avvisa il superamento della data di fine commessa.
ZENHR
GESTIONE FERIE
Inserire nel modulo Ferie un periodo di congedo lavorativo continuativo, potendo selezionare come date di inizio e fine periodo anche giorni non lavorativi.
ZENORDERS
 E’ stato rilasciato il nuovo modulo ZenOrders, per la gestione degli ordini degli enti pubblici del Servizio Sanitario Nazionale integrato con NSO (Nodo Smistamento Ordini) tramite rete PEPPOL (Pan-European Public Procurement On-Line).

La nuova soluzione, integrata in ZenCRM, è focalizzata sul processo di Order Management e offre la possibilità di gestire in maniera integrata tutta la fase relativa agli ordini di acquisto e di vendita in formato elettronico, secondo quanto previsto dalla nuova normativa in materia di public procurement.

Il modulo consente di creare un nuovo ordine (per un cliente privato o un ente pubblico) inserendo i dati di testata e selezionando i prodotti dal catalogo.

ZenOrders genera successivamente il file XML su cui avviene la verifica della conformità; una volta confermato l’ordine, il sistema ne cambia lo stato e procede ad inoltrarlo all’NSO, nel caso si tratti di ordini di enti pubblici.
ZenOrders gestisce diverse tipologie di ordini e, nel caso della Pubblica Amministrazione, le 3 tipologie previste di Semplice, Completo e Pre-concordato: laddove siano presenti comunicazioni tra fornitore e cliente finale, ZenOrders archivia tali comunicazioni unitamente all’ordine stesso.

Il modulo ZenOrders è dotato di una DashBoard in cui visualizzare lo stato di tutti gli ordini ricevuti.

ZENCRM
 OPPORTUNITÀ
Ora la funzionalità pre-esistente di generazione documento di offerta in formato PDF a partire da una opportunità gestisce anche i tags presenti in header e footer del template di Microsoft Word.

AGENDA

  • Nuova funzionalità di duplicazione di un impegno: viene riproposta la maschera di compilazione di un nuovo impegno con tutte le informazioni valorizzate prese dall’impegno precedente, tranne data ed ora.
  • Nuova funzionalità per le riunioni che sono ancora da confermare. Se si crea un impegno di tipo riunione e si seleziona il flag Da confermare, l’impegno in agenda viene visualizzato in Rosso; se il flag viene deselezionato perché la riunione è confermata, l’impegno segue il colore normale, cioé verde per l’utente che ha creato l’impegno oppure verde/arancione scuro per i partecipanti a seconda se hanno accettato/non ancora accettato l’impegno.
  • Aggiornamento della libreria FullCalendar per la gestione degli eventi a calendario, per il miglioramento della funzionalità di drag&drop degli eventi in calendario.

CAMPAGNE

  • Gestione differenziata delle campagne di due tipologie alternative: campagne con finalità commerciale (invio di informazioni di natura amministrativa) e campagne con finalità marketing (invio di informazioni promozionali e pubblicitarie).
  • Nei tracker di ZenCRM (link preimpostati per il tracciamento dei click degli utenti) poter passare alcuni dati aggiuntivi provenienti dalla scheda dell’utente che effettua il click sul tracker.
  • Nelle newsletter in cui si fa uso di campi di tipo Placeholder, nel caso in cui manchino i dati nei campi corrispondenti della scheda anagrafica di Leads/Contatti, interviene una procedura di offuscamento in cui nel placeholder viene mostrato uno spazio vuoto.
ZENPROJECT
 SCRUM
Miglioramento dell’usabilità complessiva della pagina di dettaglio dello sprint.
ZENORDERS
 ORDINI DI VENDITA
  • Integrazione con il gateway PEPPOL (Pan-European Public Procurement On-Line) per invio e ricezione di ordini in formato elettronico (XML) sia verso NSO (Nodo Smistamento Ordini) che a livello europeo.
  • Verifica preventiva dei file degli ordini elettronici mediante Schematron, un linguaggio di convalida XML.
ZENDMS
 WORKFLOW
Inserita nuova funzionalità di export massivo dati dalla vista elenco dei documenti da approvare e download massivo dei documenti inseriti nel workflow.
ZENCRM
 CAMPAGNE MARKETING

Inserito un intervallo di alcuni secondi tra un invio di email ed il successivo.
La target list di un invio di campagna marketing viene istanziata alla stessa data/ora stabilita per effettuare l’invio in oggetto.
Nel momento in cui un invio di campagna marketing viene annullato, ZenCRM riporta l’invio stesso dal TAB Cronologia email al TAB Email pianificate nel caso in cui non sia ancora stata inviata alcuna email.

AGENDA
L’agenda di ogni utente di ZenCRM viene rappresentata con un colore differente.
Sono stati introdotti nella gestione dell’agenda condivisa i filtri utente per Company.

SCADENZIARIO
Nella vista delle fatture da emettere è stato inserito il log di autorizzazione ad emissione fattura che raccoglie dati come autore e data di autorizzazione.

ZENPROJECT
 COMMESSE

Creazione di un template WBS (Work breakdown structure) per le commesse.
In fase di rendicontazione, è possibile accedere al task per inserire la percentuale di completamento dello stesso.
Quando un task è completo, è possibile inviare una email al Project Manager di riferimento con la segnalazione dei task completati.
Nella WBS (Work breakdown structure) i task completati sono evidenziati di colore verde.
È stato aggiunto il report di allocazione delle risorse per singolo giorno.
È inoltre disponibile l’indicazione dell’allocazione della singola risorsa sul task della WBS (Work breakdown structure) con relativo carico della risorsa stessa.

ZENDMS
 WORKFLOW

Nel designer grafico, aggiunta dello stato iniziale Immissione documento, del cambio di stato, della funzionalità di copia processo.
Funzionalità di approvazione multipla a livello di singolo stato; in caso di approvazione multipla su selezione, è possibile definire l’utente o il gruppo di approvatori.

BIBLIOTECA
Introdotta la funzionalità di LOG Email per gli utenti non amministratori.

PROTOCOLLO
Nella Posta in Ingresso è possibile monitorare anche la cartella della Posta Inviata (Sent Items) per protocollare messaggi PEO/PEC in uscita.
Salvataggio del message-ID per i messaggi PEO/PEC per evitare lo scaricamento multiplo di email.
Nel caso dei protocolli di tipo riservato, qualora l’utente protocollatore non abbia indicato nessun utente a cui smistare il protocollo, ZenDMS lo segnala.
Nella registrazione di protocollo è disponibile il link al file hash del documento protocollato.

ZENORDERS
 GATEWAY ORDINI

Implementazione del modulo NSO Gateway per ricezione ed invio di ordini di vendita e relative notifiche.

ORDINI DI VENDITA
Procedura per il processamento dei file XML ricevuti da NSO (Nodo Smistamento Ordini).

ZENHR
 FERIE

Nel Foglio Presenze è disponibile il nuovo campo Matricola dipendente.
É stato inoltre inserito il filtro per Company ed un sistema di permessi utente basato sulla Company, in modo da consentire la visualizzazione unicamente del foglio presenze della specifica azienda di appartenenza.

ZENCRM
 HOME

La funzionalità ‘reminder’ è adesso attiva anche sui contratti in scadenza.

CAMPAGNE MARKETING

  • La duplicazione di una campagna email include adesso anche i collegamenti a email pianificate, trackers e Web to lead Form.

  • E’ stata inserita tra i filtri di ricerca anche la voce Target List .

CONTRATTI
E’ stata aggiunta la funzionalità di creazione automatica tranches di fatturazione.

AGENDA


  • È stata Implementata la sincronizzazione bidirezionale tra il Calendario del CRM e il calendario di GOOGLE CALENDAR.
  • A seguito dell’integrazione del calendario con Google Calendar è stata aggiunta la possibilità di inserire il link ad un evento di Google Meet (per le video-chiamate).
ZENPROJECT
 RESOURCE GANTT

E’ stata compiuta una puntuale attività di bug fixing mirata a velocizzare le performance di quest’area funzionale.

ZENDMS
 ADMIN
  • E’ stato certificato l’utilizzo di Postgres 12.7 con le funzionalità standard di ZenShare.
  • E’ stata Introdotta la Login per gli utenti di Microsoft Office365.

PROTOCOLLO INFORMATICO

  • Nella sezione ‘Informazioni Protocollo’ è stata aggiunta la voce Protocollato da.
  • E’ stata migliorata l’usabilità della maschera di creazione di un protocollo informatico: è stato infatti reso possibile lo smistamento di un protocollo ad altri utenti (o ad altri uffici) direttamente dall’interfaccia principale, senza passare per la pagina di dettaglio.
  • L’etichetta digitale, watermark, è stata inserita anche sui documenti PDF allegati alle protocollazioni.
  • E’ stato previsto che, in fase di protocollazione di un documento firmato digitalmente, venga creata una copia del documento sulla quale viene apposto il watermark del protocollo informatico.
ZENCRM
OPPORTUNITA’

Nell’area opportunità, in fase di creazione degli allegati è possibile salvare tali documenti nel repository documentale ed in più è possibile categorizzarli come tipologie di documenti particolari all’interno della scheda dell’opportunità.

CONTRATTI
Nella gestione di contratti correlati (legame padre-figlio), è possibile visualizzare il contratto padre nei contratti figlio. Sono state introdotte informazioni aggiuntive nella notifica email per i Nuovi Contratti.

AGENDA
E’ stata migliorata l’integrazione con i calendari remoti tramite CALDAV.

DASHBOARD
Introdotta la Dashboard Funnel Completo che raccoglie dati economici provenienti dal contrattualizzato.

CPQ
Introdotta una separazione tra CPQ di tipo ricavo e CPQ ad uso interno. In fase di creazione di un CPQ ad uso interno è  possibile definire FASI SPECIFICHE e differenziare rispetto ai CPQ di tipo Ricavo/vendita.

ZENPROJECT
 NUOVO MODULO SCRUM

E’ stato rilasciato il modulo per la gestione di progetti e commesse in modalità Scrum.
Di seguito alcune funzionalità che caratterizzano questo nuovo modulo:

  • Product Backlog: elenco ordinato di tutti i task in base al “Business value”, alla stima in “Story point” e all’importanza;
  • Team e Risorse: definizione del team e dei ruoli, ovvero Product Owner, Scrum Master e Team Member;
  • Sprint: in questa sezione ogni membro del team ha la possibilità di gestire i propri task per tutta la durata dello Sprint;
  • Burndown Chart: grafico che evidenzia l’andamento dello Sprint permettendo di monitorare la velocity del team.

HOME PAGE OPERATIVA
E’ stata aggiunta l’icona per accedere alle ‘rendicontazioni da approvare’.

TIMESHEET

  • è stata prevista la rendicontazione solo sui task su cui la risorsa è effettivamente allocata;
  • è stato sviluppato un nuovo layout di rendicontazione semplificata.
ZENDMS
 ADMIN

E’ stata attivata la procedura di riattivazione di un account bloccato.

BIBLIOTECA

  • E’ stata aggiunta la funzionalità di foldering di un documento (ovvero la scelta automatica della cartella in fase di pubblicazione partendo dai metadati) anche in fase di modifica oltre che di pubblicazione.
  • A differenza che in passato adesso, in caso venga apportata una modifica ai metadati di un documento, questo viene trasferito automaticamente nella cartella corretta.

AUTOIMPORT
Sono state messe a punto delle ottimizzazioni tramite nuove funzioni di post importazione.

EXPORT
Adesso è possibile l’esportazione documenti multipla tramite filtro sul tipo di estensione del file.

PROTOCOLLO
E’ stata migliorata l’usabilità in generale del modulo compiendo una prima significativa opera di modernizzazione e semplificazione dell’interfaccia del protocollo.

ZENCRM
 CAMPAGNE MARKETING

Target-list: è possibile creare target list automatiche, in cui lead/contatti creati successivamente alla target list possono essere aggiunti automaticamente da ZenCRM laddove soddisfano i criteri impostati per la target list.

GESTIONE CAMPIONATURA
·
Le richieste di campioni sono state rese esportabili in formato PDF

ZENPROJECT

COMMESSE

  • aggiunte Fasi ed Attività in una commessa senza dover modificare il preventivo associato alla commessa; possibilità di rinominare Fasi ed Attività in una commessa senza dover modificare le descrizioni nel preventivo associato alla commessa;
  • inserimento nella commessa di costi esterni effettivi senza dover creare un RDA/ODA.

GESTIONE FERIE

  • inserimento di tipologie diverse di congedi/ferie;
  •  gestione della società di assunzione del lavoratore;
  • migliorato il report del foglio presenze, con esportazione dipendenti per società ed inserimento dei totali (giorni lavorati, ferie, permessi);
  • possibilità di indicare se un utente è tenuto a rendicontare le ore lavorate oppure no.
ZENDMS
 ADMIN

è stata definita la procedura di riattivazione di un utente bloccato.

GESTIONE DOCUMENTI
è stato previsto l’export massivo dei documenti in base alla selezione di due o più metadati.

WORKFLOW
sono stati aggiunti dei filtri di ricerca sulla pagina del workflow in ZENCRM. Se i metadati sono visibili, allora è visibile anche il filtro specifico.

PROTOCOLLO INFORMATICO

  • nella sezione ‘Ricerca Protocollazioni’ è stato aggiunto il link al documento protocollato;
  • è stata inibita agli utenti del protocollo la possibilità di eliminare i template dei titolari;
  • la vista elenco dei mittenti e dei destinatari del protocollo è ora provvista di paginazione.
ZENDMS
 BIBLIOTECA
Gestione reminder documenti di tre tipologie diverse: manuale, pianificato, ricorsivo.

PROTOCOLLO
In fase di spedizione di un messaggio PEC, viene selezionata automaticamente la casella PEC configurata nel sistema.

ESPORTAZIONE
Esportazione massiva schedulata nel sistema mediante la ricerca documenti.

ZENCRM
 HOME OPERATIVA
Nuova icona Rendicontazioni mancanti.

CAMPAGNE MARKETING
Target-list: nella sincronizzazione delle target list con MailUp è disponibile anche il numero di telefono.

RICERCA
Visualizzazione dei risultati della ricerca anche per RDA/ODA.

OPPORTUNITA’
Gestione tab dinamici nella scheda anagrafica.

CONTRATTI
Gestione tab dinamici nella scheda anagrafica.

ZENCRM
 HOME OPERATIVA
Nuova icona ‘Casi da approvare’

CAMPAGNE MARKETING
Target-list: è consentita la creazione di target list miste, contenenti sia contatti che leads.

CASI

  • Introdotta la gestione dei casi di assistenza, con la possibilità di creare un caso a partire da un contratto di assistenza oppure svincolato da contratto.
  • Possibilità di stampa del rapporto di intervento del caso e di tracciamento dei prodotti (provenienti dal catalogo) utilizzati nei casi.
  • Gestione delle attività erogate nel singolo caso con conseguente rendicontazione nel modulo timesheet.
  • Integrazione dei casi con modulo preventivi di ZenCRM (CPQ, configure, price, quote), gestione dei casi da approvare (a cura degli utenti con ruolo commerciale), possibilità di chiusura di un caso.

CONTRATTI
Prevista la gestione dei contratti di tipo assistenza con associato il relativo tariffario delle risorse umane.

ZENPROJECT
 COMMESSE

E’ stato inserito il riepilogo delle attività di assistenza all’interno della commessa.

AUTENTICAZIONE ALLA SUITE ZENSHARE

  • Blocco utente dopo 10 tentativi falliti.
  • Blocco utente dopo 180 giorni di inattività
ZENCRM
 CAMPAGNE MARKETING

Web to lead form: è possibile salvare il web to lead form e modificarlo successivamente (associare il link della landing in cui è usato il web to lead form), duplicare il web to lead form pre-esistente ed associarlo ad una campagna marketing differente; ad ogni web to lead form è visualizzato il numero di lead generate.

CAMPIONATURA
Nuova gestione, con la possibilità di selezionare più prodotti nel catalogo da includere in una singola richiesta di invio campioni.

LEAD
Possibilità di visualizzare nella scheda anagrafica della Lead le target list a cui appartiene, le campagne associate ed il tracciamento dei click avvenuti sui tracker delle campagne marketing.

OPPORTUNITA’
In fase di invio email con allegato il documento di offerta, ZenCRM inserisce l’email del contatto; qualora non sia presente, ZenCRM inserisce l’email dell’azienda. Possibilità di invio email con il commerciale di riferimento in CC (carbon copy).

ZENPROJECT
 COMMESSE
Resource Gantt ora disponibile non solo sulla singola commessa ma anche sul totale del portafoglio commesse.

TIMESHEET
E’ stato previsto l’accesso completo alla pagina di Approvazione nel Timesheet.

ZENDMS
 PROTOCOLLO

Nella protocollazione di un messaggio email ordinario (PEO) nella sezione Posta in arrivo, i campi oggetto, data e tipo sono valorizzati in automatico (come per le PEC).

ZENDMS
NUOVO MODULO SCADENZARIO

Implementato il nuovo sistema di scadenzario con funzionalità di:

  1.  Scadenza del documento con notifica email
  2. Gestione della presa in carico del documento scaduto
  3. Lavorazione del documento scaduto
  4. Rinnovo del documento scaduto.

MONITORAGGIO EMAIL/PEC
migliorata la gestione delle password di email e PEC da monitorare

BIBLIOTECA
nuova visualizzazione documenti allegati al principale, visualizzandoli in modo indentato rispetto al documento principale pubblicato

SMISTAMENTO
migliorata la gestione dello smistamento in caso di rifiuto di un documento.

ZENCRM
 INTEGRAZIONE CON GESTIONALE GAMMA ENTERPRISE

ZenCRM è finalmente integrato con il gestionale Gamma Enterprise di TeamSystem, nelle seguenti aree:

Clienti che consente di:

  • visualizzare le anagrafiche Clienti del gestionale
  • creare un nuovo cliente su Gestionale direttamente dal CRM
  • modificare un’anagrafica cliente sul Gestionale direttamente dal CRM

Prodotti che consente di:

  1. consultare l’elenco dei prodotti.
  2. avere informazioni relative alla disponibilità di magazzino dal gestionale è per ogni singolo prodotto
  3. inserire un nuovo prodotto sul gestionale direttamente dal CRM

Ordini e contratti che consente di:

  • creare un preventivo convertirlo in ordine ed inserirlo direttamente nel Gestionale
  • monitorare lo stato di un ordine inserito nel gestionale
  • monitorare lo stato delle fatturazioni del singolo contratto/ordine

Fatture che consente di:

  • inviare al gestionale una prefattura
  • acquisire tutte le fatture relative ad ordini presenti sul CRM
  • chiudere automaticamente un contratto a fronte di emissione di tutte le fatture

AZIENDE
ora è possibile consultare l’elenco dei Preventivi CPQ direttamente all’interno della singola azienda (TAB CPQ)

LEAD

  • importazione massiva delle Lead tramite file Microsoft Excel, in aggiunta al formato CSV precedentemente previsto.
  • possibilità di visualizzare nella scheda anagrafica della Lead sotto il tab Cronologia lo storico delle sue registrazioni create mediante web to lead form.

CONTATTI

  • importazione massiva dei Contatti tramite file Microsoft Excel, in aggiunta al formato CSV precedentemente previsto
  • possibilità di visualizzare nella scheda anagrafica del contatto, sotto il tab Cronologia, lo storico delle sue registrazioni create mediante web to lead form

PRODOTTI

  • aggiunta funzionalità di gallery sui prodotti del CRM, con possibilità di caricare più immagini per singolo prodotto, indicare l’immagine di default e vedere l’immagine di formato schermo intero
  • aggiunta la funzionalità Duplica prodotti

OPPORTUNITA’

in fase di invio email poter ricercare contatti e selezionare l’email a cui inviare

CAMPAGNE MARKETING

Web to lead form: la registrazione di un nominativo la cui email è già presente in ZenCRM non crea una nuova lead ma aggiorna quella esistente per i campi della scheda anagrafica non ancora compilati; ora è possibile inserire il recaptcha di Google (richiede la preventiva configurazione di un pannello di controllo) ed il flag per chiedere conferma di aver letto la privacy policy aziendale.

Target-list: ora è disponibile una sezione dedicata in cui visualizzare la vista elenco di tutte le target-list presenti su ZenCRM

AGENDA
in caso di creazione di un nuovo impegno è stato inserito un nuovo alert da suggerimento “next step” che eredita i partecipanti dall’impegno precedente

RICERCA GENERICA

  • possibilità di ricercare anche all’interno dei preventivi
  • visualizzazione dei risultati della ricerca anche per RDA/ODA
ZENPROJECT
 TIMESHEET
  • Report-resoconto clienti.Reso accessibile da tutte le risorse tecniche e dagli utenti con diritti adeguati come, ad esempio, Rendicontazione conto terzi. Gli utenti con attiva la Rendicontazione conto terzi possono accedere a tutte le rendicontazioni, anche se non sono supervisori/responsabili della commessa.
  • Permesso di accesso anche alla sezione Ferie e permessi, per consentire l’esportazione su Microsoft Excel di tutti i dati relativi alle presenze delle risorse. Accesso completo alla pagina di Approvazione nel Timesheet.
  • Consentita la rendicontazione on-site (richiede l’aggiunta del flag sul popup “Consuntivazione – luogo).” Al cambio di settimana nella visualizzazione, la struttura ad albero rimane aperta per agevolare il lavoro degli utenti.
ZENDMS
 LOGIN

Introdotto nuovo sistema di gestione delle librerie esterne

ZENCRM
 AGENDA BIDIREZIONALE SU ALTRI DISPOSITIVI
Nuova versione dell’agenda integrata bidirezionale con dispositivi esterni. (Baikal)

AZIENDE
aggiunta la possibilità di consultare l’elenco delle commesse direttamente all’interno della singola azienda (TAB Commesse)

CONTATTI
introdotta la validazione del campo MOBILE sulle anagrafiche

CAMPAGNE MARKETING SMS
introdotta la possibilità di inviare SMS attraverso l’integrazione con la piattaforma MailUP

CAMPAGNE E TARGET LIST
possibilità definire una target list visibile per tutte le campagne

CAMPAGNE EMAIL
nella creazione di un invio email, possibilità di selezionare più target list

CPQ

  • possibilità di selezionare dal preventivo solamente i prodotti vendibili
  • implementata la funzionalità di Creazione preventivo in doppio formato: DOCX e PDF
ZENPROJECT
 COMMESSE
consentito l’accesso alle commesse anche ad utenti che non possono vedere dati contrattuali, pertanto con visibilità ridotta sulle informazioni economiche

TASKS
i task con completamento al 100% automaticamente cambiano stato in completato

ZENDMS
 LOGIN
il login è adesso ancora più sicuro grazie all’introduzione di sistemi di Token per l’autenticazione

E-MAIL/PEC
è stato introdotto il log sull’ invio delle email spedite direttamente dal portale ZenShare

SICUREZZA/FIREWALL

  • è stata aggiunta una pagina riservata agli Amministratori per la visualizzazione degli utenti collegati
  • è stata introdotta  la Gestione Firewall di accesso per limitare l’autenticazione a particolari classi IP

 

SMISTAMENTO
è stata introdotta la possibilità di ricevere notifica email immediata per tutti i documenti smistati ad un ufficio e la notifica email è destinata a tutti gli utenti dell’ufficio indicato

ZENCRM
 CAMPAGNE E NEWSLETTER
  • è stata introdotta la possibilità di creare target list condivise tra tutte le campagne email
  • è anche possibile  inviare una newsletter associando più Target list differenti allo stesso invio
  • è stato previsto che alla data di fine della campagna, in sistema chiuda in automatico la campagna (passaggio allo stato ‘chiuso’)

RICERCA GLOBALE
è stata estesa la possibilità di ricerca globale anche nel TAB dell’anagrafica Fornitori

PRODOTTI
è stata introdotta la funzionalità di caricamento della scheda tecnica PDF all’interno dei singoli prodotti

OPPORTUNITA’
è stata introdotta la  funzionalità  di invio documento di offerta tramite email con possibilità di allegare automaticamente le schede tecniche dei prodotti inseriti in offerta

PREVENTIVI
è possibile generare un preventivo sia in formato DOCX che in formato PDF

ZENPROJECT
 AREE WBS E GANTT

è stata introdotta la gestione delle ‘sottoattività’, che consente di creare un livello ulteriore sul GANTT di progetto.

ZENDMS
 POSTA IN INGRESSO
è stato migliorato il processo di corrispondenza integrata con POSTEL

CORE
è stata reingegnerizzata la gestione degli errori applicativi su ZenShare, con gestione specifica del Log errore di dettaglio riservato ad utenti con profilo admin

WORKFLOW

  • è stata migliorata l’interfaccia grafica delle fatture elettroniche visualizzare nel workflow
  • è adesso possibile pubblicaer un documento evitando la doppia pubblicazione

GESTIONE UTENTI
nell’area dedicata agli amministratori è stata aggiunta l’informazione sulla data di ultimo accesso sull’anagrafica utenti

ZENCRM
 PRODOTTI
è stata aggiunta funzionalità di modifica massiva dei prodotti

CONTATTI 
Da oggi sulle opportunità è possibile definire dei prodotti che sono rinnovabili ,alla data di scadenza definita dall’opportunità, il sistema in automatico effettua la conversione in contratto e genera la relativa nuova opportunità

  •  
ZENDMS
 POSTA IN INGRESSO
ZenDMS è adesso integrato con il portale Postel per la gestione della corrispondenza cartacea scansita e messa a disposizione sul portale Postel · sono state apportate altre migliorie al processo di corrispondenza integrata con Postel

CORE

è stato introdotto lo strumento Composer per la gestione centralizzata delle librerie esterne

è stata reingegnerizzata la gestione degli errori applicativi su ZenShare, con gestione specifica del Log errore di dettaglio riservato ad utenti con profilo admin

WORKFLOW
è stato migliorato l’aspetto grafico delle fatture elettroniche visualizzate nel workflow

ZENCRM
 MODULO CPQ
  • è stata introdotta la possibilità di creazione rapida dell’azienda e del prodotto direttamente nell’area preventivo
  • è stata migliorata la visualizzazione dell’area tab documenti

CONTATTI
è stata aggiunta la funzionalità di aggancio di un contatto ad un fornitore o ad un cliente, con una sola obbligatorietà

ZENPROJECT
 MODULO GESTIONE COMMESSE
  • nella vista elenco commesse è stato aggiunto il link anche sulla voce Descrizione
  • sono state apportate ulteriori migliorie ad altre funzionalità

GESTIONE TASK

  • è stata introdotta la gestione dei documenti all’interno del singolo task
  • a livello di dettaglio del task è stata migliorata l’usabilità con l’aggiunta di un pulsante elenco in basso e l’aumento dell’altezza minima del tab documenti
  • sull’elenco dei task è stato aggiunto il link anche sulla voce Descrizione

AREA GANTT

  • è stata reingegnerizzata e migliorata la gestione delle dipendenze tra i task
  • è stato previsto l’inserimento delle chiusure aziendali direttamente nel GANTT

GESTIONE RICHIESTE DI ACQUISTO
è stato introdotto nella RDA lo stato consegnato, per poter distinguere rapidamente le RDA che non sono ancora state consegnate da quelle già chiuse

MODULO RISORSE UMANE
è stata migliorata l’interfaccia delle notifiche email, con l’aggiunta di un link diretto per l’approvazione delle ferie

FATTURAZIONE ELETTRONICA
 è stato adeguato il nuovo tracciato fattura elettronica XML v. 1.2.1 · è stata migliorata interfaccia grafica delle fatture passive, con particolare attenzione agli importi
ZENDMS
 MODULO SCANSIONI
E’ stato reingegnerizzato tutto il front-end dell’area Scansioni.
ZENCRM
MODULO CPQ
Ora è prevista la possibilità di creare dei Template CPQ aziendali, quindi visibili a tutti gli utenti

MODULO FORNITORI
E’ stata migliorata l’usabilità generale del modulo

MODULO CONTRATTI
E’ stata inserita la possibilità di gestione del CPQ senza obbligo di passare per la Fatturazione elettronica

ZENPROJECT
 MODULO COMMESSE
è stata inserita la possibilità di definire gli stati di una commessa con notifica email automatica/manuale del cambio di stato di una commessa.

MODULO GANTT
sono state inserite le seguenti funzionalità:

  • gestione giorni di vacanza
  • gestione giorni lavorativi
  • gestione delle dipendenze tra i task

MODULO TASK

Sono state inserite:

  • la possibilità di inserire task a priorità urgente con previsione di un reminder via email.
  • la possibilità di rendicontare già direttamente dal task, con l’eventuale aggiunta di note.
  • nella lista elenco  il task con l’indicazione del residuo mancante e i totali a fondo pagina.
FATTURAZIONE ELETTRONICA

FATTURE ATTIVE
Sono stati apportati gli adeguamenti necessari  per gestire il nuovo tracciato della fattura elettronica 1.6.1

ZENPROJECT
 MODULO GESTIONE COMMESSE
È stato inserito il GANTT per la visualizzazione grafica della pianificazione della commessa.

GESTIONE TASK
È stata introdotta la nuova funzionalità per la gestione dei task assegnati agli utenti.

ZENSHARE
 AGGIORNAMENTO A PHP 7.3.x
È stato adeguato il codice applicativo a PHP 7.3.x, con conseguente miglioramento del livello di sicurezza.
ZENSHARE
 NUOVA VESTE GRAFICA
L’aspetto grafico di ZenShare è stato rinnovato e migliorato grazie a una rappresentazione più chiara degli oggetti e a una visione più intuitiva delle operazioni da compiere.Sono stati rivisti anche il menu e le viste tabellari con l’obiettivo di alleggerire l’area di lavoro, liberandola da elementi grafici inutili. Il restyling delle icone è servito a rendere tutto più intellegibile e attuale. Un’attenzione particolare è stata riservata,alla Login alla Home page e alle aree del Workflow e del Protocollo Informatico allo scopo di offrire agli utenti un ambiente di lavoro in cui orientarsi e operare senza difficoltà.

SMISTAMENTO
E’ stata introdotta la gestione dello smistamento agli uffici, con presa in carico e lavorazione del documento per l’intero ufficio.

PROTOCOLLO

  • E’ stata concentrata l’attenzione sull’ottimizzazione ad esempio è stato messo a punto il connettore per scansione diretta da scanner Twain, la possibilità di correzione dello smistamento, la possibilità di correzione del documento scansionato e la possibilità di scansionare i documenti allegati.
  • E’ stata prevista anche la con generazione ed invio in conservazione del registro di protocollo, funzionalità richiesta per il protocollo informatico nella Pubblica Amministrazione.
ZENCRM
 NUOVO MODULO PIANO FERIE E PERMESSI

E’ stato reingegnerizzato completamente il modulo di richiesta Ferie e Permessi. Il modulo può essere abilitato sia singolarmente che contestualmente all’abilitazione del modulo commesse.

MODULO GESTIONE COMMESSE

  • E’ stata introdotta la WBS per la gestione della commessa.
  • Sono state apportate ottimizzazioni nella gestione di commesse, acquisti e ordini.
ZENDMS
 DASHBOARD
  • Introdotta la dashboard Obiettivi rete vendita, per il monitoraggio su base trimestrale degli obiettivi di fatturato/contrattualizzato dei venditori
  • NUOVO MODULO: GESTIONE COMMESSE
  • Introdotta la gestione delle commesse (sia interne che esterne) in un’area applicativa integrata in ZenCRM
  • Creazione della commessa a partire dal contratto, ereditando le informazioni di dettaglio del CPQ
  • Visualizzazione nell’area Profit&Loss (P&L) della commessa di tutte le informazioni economiche e della sua marginalità

NUOVO MODULO GESTIONE RICHIESTE D’ACQUISTO (RDA)

  • Area applicativa integrata in ZenCRM per gestire il processo di acquisto di prodotti e servizi
  • Le RDA sono legate ad una commessa cliente oppure possono essere estemporanee
  • La RDA è inserita in un processo approvativo che prevede notifiche ad approvatori e richiedente

NUOVO MODULO GESTIONE ORDINI

  • Generazione dell’ordine a partire da una o più richieste di acquisto
  • Possibilità di modificare il fornitore ed i prezzi dei prodotti a ribasso
  • Generazione dell’ordine in formato PDF a partire da un template
  • L’ordine è sottoposto ad un processo approvativo e viene riconciliato con la fattura passiva correlata
ZENCRM

NUOVO MODULO PIANO FERIE E PERMESSI
E’ stato reingegnerizzato completamente il modulo di richiesta Ferie e Permessi. Il modulo può essere abilitato sia singolarmente che contestualmente all’abilitazione del modulo commesse.

MODULO GESTIONE COMMESSE

  • E’ stata introdotta la WBS per la gestione della commessa
  • Sono state apportate ottimizzazioni nella gestione di commesse, acquisti e ordini.
FATTURAZIONE ELETTRONICA
 FATTURE ATTIVE
Introdotta la funzionalità della gestione nota credito integrata in ZenCRM

FATTURE PASSIVE
Caricamento manuale fatture passive su portale

ZENCRM
 CASE MANAGEMENT
  • È stata migliorata la gestione della maschera di chiusura del caso anche grazie all’introduzione dei campi ‘Autore’ e ‘Data chiusura’
  • È stata resa possibile la riapertura di un caso chiuso solo da parte di utenti con ruolo di supervisore
  • Il modulo è stato reso più usabile grazie alla riduzione di alert e notifiche
  • È ora possibile visualizzare i dati del contatto direttamente dalla maschera del caso assegnato

AGENDA

  • È stato introdotto il filtro per Company
  • È stata migliorata la gestione delle chiamate Prioritarie
  • I partecipanti ad un impegno già completato non visualizzano più l’impegno anche qualora l’utente organizzatore non abbia proceduto alla chiusura dell’impegno

CONTATTI E LEADS

  • Sulla lista elenco sono state aggiunte le proprietà di ‘Data ultima chiamata’ e ‘Data prossima chiamata’
  • È stato inoltre introdotto un campo di testo per la gestione delle note con maggiore contenuto testuale
ZENDMS
 SISTEMA

È stato messo a punto l’adeguamento del sistema a PHP 5.6

SICUREZZA

  • Sono stati apportati ulteriori miglioramenti al sistema di criptaggio dei documenti lato server e dei dati su database
  • È stata introdotta la funzionalità di ricerca sui documenti criptati in formato PDF, Microsoft Office e TXT

PROTOCOLLO INFORMATICO

  • È stata aggiunta la funzionalità di apposizione del watermark sui file PDF
  • È stato inserito il criptaggio dei dati su database

RICERCA
È stato reingegnerizzato motore di ricerca full-text dei documenti in formato PDF, OFFICE e TXT • Con riferimento alle PEC, è stata messa a punto l’interfaccia utente per il cambio della password PEC archiviata su ZenShare

CLAIMS
È stata introdotta la possibilità di duplicare rapidamente le righe di segnalazione

ZENCRM
 AGENDA
È stata migliorata l’interfaccia relativa alle chiamate pianificate

CONTATTI
È stata implementata la gestione delle recall nella scheda del contatto

SICUREZZA – MODULO GDPR
Sono stati introdotti:

  • notifiche in homepage in prossimità della scadenza del consenso al trattamento dati personali dei contatti e delle leads
  • la gestione del consenso nullo
  • l’invio di email di richiesta del consenso GDPR con la creazione di un format email personalizzabile
  • la revisione della pagina pubblica del consenso dati personali (introduzione, descrizione del consenso, privacy della profilazione)
  • il salvataggio dell’email di conferma al momento dell’accettazione privacy da parte dell’utente esterno
  • l’adeguamento del modulo WebToLeadForm per il salvataggio dei dati di registrazione e dei relativi flag di accettazione del consenso Privacy

MODULO CAMPAGNE
È stata introdotta la possibilità di impedire l’invio di newsletter anche per gli utenti che hanno fornito il loro consenso

FATTURAZIONE ELETTRONICA
Il Modulo Fatturazione Elettronica è stato reso compatibile con la fatturazione elettronica tra privati:
  • è stato adeguato il tracciato XML
  • sono stati implementati i web services nello standard REST per l’integrazione con gli ERP di terze parti
  • è stata realizzata un’interfaccia web specifica per la fatturazione passiva
  • è stata adeguata la Dashboard per renderla conforme al nuovo sistema Più nello specifico,

per la fatturazione attiva è possibile:

  • inserire un file fattura attiva
  • ritornare ai dati di una fattura attiva

Per la fatturazione passiva è possibile:

  • accettare o rifiutare una fattura
  • ottenere il dettaglio di una fattura
  • visualizzare l’elenco delle fatture da processare
ZENSHARE SUITE CLOUD
 SICUREZZA: MODULO GDPR
Sono stati compiuti interventi sostanziali per rendere la Suite ZenShare Cloud (gestione documentale, customer relationship management) pienamente conforme al GDPR e ottenere una gestione più solida della sicurezza in ambito informatico, sia sistemistica che applicativa. Nell’ottica dell’irrobustimento della propria suite ZenShare, Interzen ha elaborato una propria security policy strutturata su più livelli e con una gestione del rischio ad ampio spettro.
ZENCRM
 SICUREZZA

Scheda anagrafica Lead e Contatti
È stata prevista la gestione differenziata di 3 aree di consenso al trattamento dei dati personali:

  • Consenso commerciale
  • Consenso marketing
  • Consenso profilazione

Filtri vista elenco Lead e Contatti
Nei filtri di ricerca laterali disponibili sia per lead che per contatti sono presenti campi relativi alle 3 principali aree di consenso previste da ZenCRM (commerciale, marketing, profilazione).

Consenso al trattamento dei dati personali scaduto
L’utente di ZenCRM, utilizzando i filtri disponibili nelle viste elenco di lead e contatti, può selezionare lead e contatti per i quali uno o più consensi risultino scaduti e poi scegliere quale azione eseguire:

  • Anonimizzazione
  • Cancellazione

Pagina di gestione del consenso
È stata prevista una pagina web accessibile dalla singola lead o contatto per la gestione in autonomia del proprio consenso al trattamento dei dati personali. Le lead o contatti visualizzano i campi relativi agli ambiti del consenso ed altre informazioni accessorie. Una volta aggiornate le proprie preferenze, l’interessato riceverà una email di riepilogo.

DPO/Titolare trattamento dati/GDPR Manager
Gli utenti con ruolo “amministratore” visualizzano un avviso con le seguenti informazioni:

  • notifica di aggiornamento delle funzionalità per la compatibilità con il GDPR;
  • richiesta di selezione, tra tutti gli utenti attivi su ZenCRM, dell’utente che ha il ruolo di DPO/GDPR manager. L’utente con ruolo “DPO/GDPR manager” visualizza un pannello a gestione della configurazione del GDPR.

Per maggiori dettagli clicca qui CPQ È stata introdotta una nuova gestione delle note di credito nella Fatturazione con CPQ.

ZENDMS
SICUREZZA
Sono stati compiuti interventi importanti per garantire una maggiore sicurezza in particolare sul sistema di criptaggio dei files e sulla bonifica dei documenti, più nello specifico per:
  • reversioning dei documenti
  • le versioni dei documenti all’interno del workflow
  • il webservice
  • le email inviate
  • l’autoimport di file criptati
  • l’adeguamento nelle operazioni di export dei file criptati

WORKFLOW

  • è stato realizzato un nuovo layout per obbligo di approvazione dei documenti con modello e metadati in sola lettura
  • è stata implementata la funzionalità di approvazione automatica
  • è stata aggiunta la funzionalità di Scadenza dei documenti nell’ area Workflow.
ZENCRM
 HOME OPERATIVA
E’ stata introdotta una nuova dashboard per il numero di telefonate giornaliere ricevute ed effettuate.

Marketing/Sales

  • è ora possibile la combinazione di 2 anagrafiche, con riferimento a lead, aziende e contatti
  • migliore visualizzazione del dettaglio delle lead e la relativa assegnazione ad un utente
  • è stata introdotta la possibilità di caricare il documento della privacy del singolo contatto B2C
  • semplicazione della gestione dei contatti cancellati

Sales NUOVO MODULO FATTURAZIONE PER CPQ
Il nuovo modulo, integrato con ZenCRM e ZenShare Cloud Fepa, prevede la possibilità di gestire e di emettere le fatture in formato pdf. Nello specifico è prevista:

  •  la gestione delle fatture con dettaglio e ripartizione dei prodotti da fatturare
  • la creazione automatica della fattura elettronica PA e/o l’emissione della fattura in formato pdf
  • la possibilità di personalizzare la fattura
  • la gestione strutturata dei pagamenti, con possibilità di inserire pagamenti parziali
  • l’adeguamento delle dashboard legate al fatturato per categorie di prodotto
  • la gestione delle note di credito agganciata al Modulo Fatturazione Elettronica

Operation CASI

  • E’ ora possibile gestire le telefonate di altri operatori all’interno del caso
  • E’ stato aggiunto il controllo sui casi da chiudere. Se sono presenti chiamate pianificate, il sistema non consente la chiusura del caso
  • E’ stata migliorata la gestione dei casi allo stato ‘pending’, con aggiornamento automatico del caso a fronte di una nuova telefonata pianificata
  • Nella gestione delle richieste inbound, le note inserite in fase di assegnazione del caso vengono visualizzate anche all’interno del caso stesso
  • E’ stato inserito il pulsante di cancellazione del caso all’interno delle richieste inbound
  • Il dettaglio del paziente è adesso visualizzabile direttamente dalla maschera di gestione richiesta inbound
  • il modulo spedizione campionature dei casi è stato migliorato nella gestione delle note interne e delle note da stampare nelle etichette.
  • E’ stato migliorato anche il processo di esportazione in formato xls

Dashboard
E’ stata migliorata la visualizzazione responsive su smartphone.

ZENSHARE
Bug fixing
Gestione del login da Google in caso di password vuota.

Claims
Nuova gestione del Modulo Claims in sola lettura.

Report
E’ stato messo a punto l’invio in automatico tramite email dei report generati.

Gestione documentale
E’ stato aggiunto riferimento ID ZenShare tra le note del documento.

Workflow
E’ stata migliorata la gestione degli approvatori su selezione.

ZENCRM
 Marketing/Operation
E’ possibile ora creare nuovi casi a partire da una campagna di marketing.

Funzionalità di sistema
Migliorata la gestione degli accessi dei ruoli per gli utenti con ruolo amministratore.

ZENDMS
 Autenticazione strong password
E’ stato reso obbligatorio il cambio password al primo login con strong password:
  • di almeno 8 caratteri – che esclude il riutilizzo dello username e delle ultime 5 password inserite
  • che abbia al suo interno almeno una maiuscola, almeno una minuscola, almeno un numero, almeno un carattere speciale !@#$%^&*()
  • con scadenza password a 3 mesi
  • che preveda blocco utente dopo 5 tentativi falliti di login

Autenticazione tramite Google
E’ stata inserita la possibilità di autenticarsi tramite Google e la predisposizione per autenticazione a 2 fattori.

ZENCRM
 Supporto
E’ stata messa a punto una nuova gestione OTRS ottenendo:
  • una nuova modalità di integrazione e aggiornamento dei Ticket di OTRS
  • un nuovo sistema di permessi di ZenCRM per accedere/esportare l’elenco dei ticket di OTRS
  • la possibilità di gestire le nuove opportunità a partire da ticket chiusi ( ad esempio quando si verifica la segnalazione di modifiche evolutive)

Marketing
E’ stata realizzata l’integrazione tra ZenCRM e MailUP allo scopo di creare automaticamente le liste dei destinatari delle newsletter oggetto della campagna.

E’ ora possibile:

  • creare e aggiornare target list e gruppi
  • aggiornare gli opt/out
  • effettuare il download delle email inviate
  • effettuare il download del numero di aperture delle email
ZENSHARE
 Integrazioni
Sono stati predisposti nuovi Web service (SOAP) di ricerca documenti da parte di applicativi esterni.
ZENCRM
 NUOVA VERSIONE RESPONSIVE
ZenCRM nelle sue aree Marketing, Sales, Amministrazione Operation e Agenda è stato reso responsive e quindi navigabile anche su smartphone

Marketing
Possibilità di effettuare il merge delle lead duplicate: partendo da 2 lead, dove una lead risulti la duplicazione dell’altra, è stato reso possibile procedere all’unificazione delle due in un’anagrafica unica andando ad indicare semplicemente quali campi siano principali rispetto ad altri.

Sales
Possibilità di effettuare il merge delle aziende duplicate.

Agenda
E’ stata migliorata la gestione dei partecipanti al task in agenda con email di invito. L’utente destinatario contestualmente all’invito riceverà dettagli su: reservation, note e dettagli sull’impegno, oltre alla possibilità di gestire il rifiuto o l’accettazione dell’invito.

ZENDMS
 Sono state apportate modifiche finalizzate all’ottimizzazione de modulo di Workflow documentale.
ZENCRM
 NUOVO MODULO GESTIONE CASI
Il nuovo modulo dedicato alla gestione, da parte dei Dipartimenti interni di Customer Service, delle richieste e dei reclami provenienti dai clienti. Il modulo è stato dotato di un connettore email per apertura automatica dei casi da email

Home Operativa
Nuova dashboard sui casi assegnati

Contatti
Gestione Contatti B2C consumatori finali: e verticalizzazione per Settore device medicali.

Campionatura settore device medicali
Possibilità di gestire le spedizioni di campioni a contatti B2C

ZENDMS
  •  Raffinata la ricerca avanzata dei documenti protocollati all’interno del Modulo documentale: Filtra Protocollo/Filtra per Dimensione/Barcode/Anno/Tipo protocollo/Riservatezza/Intervallo data protocollo/Calendario/Data documento/Stato documento/Oggetto/Note
  • Risoluzione bug di sicurezza del componente editor di scrittura tramite Web (CKEditor)
  • Revisionate e migliorate le procedure di copie di Backup per databases di grandi dimensioni in ambiente Windows
ZENCRM
Opportunità, Contratti e Fatturato in valuta
Gestione della valuta con storico: ciascun utente ha la possibilità di selezionare la valuta con cui visualizzare i dati all’interno di ZenCRM. E’ stata anche introdotta la gestione dello storico delle valute, al fine di gestire lo storico dei dati in valuta utilizzando il tasso di cambio vigente all’epoca dell’inserimento dei dati.

Report Visite
E’ stato introdotto il permesso di visualizzazione sui Report Visite in base ai ruoli.

Funzionalità di sistema
Nuova gestione delle sezioni di riepilogo in dettaglio azienda: possibilità di configurare autonomamente le sezioni di riepilogo della scheda azienda in base ai moduli e alle personalizzazioni richieste.

  •  
ZENDMS

Gestione fatture passive in formato cartaceo e digitale

  • E’ stato implementata la funzionalità in grado di gestire in modo automatizzato e integrato con SAP, le fatture passive.
  • Le fatture passive vengono registrate in SAP complete di barcode e protocollo iva. La loro archiviazione e successiva conservazione in ZenShare avviene importando i dati da SAP per mezzo di un barcode che consente di individuare, univocamente e senza possibilità di errore, ciascuna fattura.

Modelli
Notifica email automatica su modello: la pubblicazione di un documento associato a un particolare modello, comporta l’invio automatico di una email di notifica al gruppo di utenti predefinito dal modello documentale stesso.

Workflow documentale

E’ stata introdotta una sezione del Workflow per modificare massivamente e su selezione gli utenti approvatori.

Sospensione documento a tempo: in caso di sospensione di un documento in approvazione nel Workflow, il sistema ripristina in automatico il documento da approvare allo scadere del tempo previsto dalla sospensione.

API Web Service
Sono stati introdotti 2 nuovi Web Service per la ricerca dei documenti tramite modello documentale e tramite l’esatta corrispondenza del testo.

Scadenziario
E’ stato introdotto un sistema di scadenza differenziata: è possibile definire una data di scadenza specifica in base al modello documentale.

Smistamento
Migliorato il sistema di visualizzazione sui documenti smistati.

Protocollo

  • Smistamento Automatico Multiplo da Protocollo:è stata introdotta la possibilità di smistare automaticamente un documento a più destinatari direttamente in fase di prima protocollazione.
  • Sono state migliorate le performance per la visualizzazione e ricerca del Modulo Protocollo.
ZENCRM
Campagne Marketing
Integrazione tra ZenCRM e Mail Chimp allo scopo di creare automaticamente le liste dei destinatari delle newsletter oggetto della campagna.

Agenda
Gestione ottimizzata per le attività di marketing telefonico: le lead da contattare vengono assegnate e le chiamate pianificate direttamente da ZenCRM. Il sistema è in grado di notificare all’utente le prossime lead da contattare con conseguente risparmio di tempo tra una telefonata e la successiva.

Dashboard
Adeguamento Dashboard in ottica Multi-Company: al fine di avere analisi più accurate su opportunità e fatturato, tutte quelle aziende che utilizzano ZenCRM con più ragioni sociali, possono filtrare le dashboard anche in base alla ragione sociale prescelta.

ZENDMS
 Protocollo informatico
  • Gestione multi-ente: il sistema consente di gestire protocollazioni informatiche anche per più enti, AOO ( Aree Organizzative Omogenee).
  • E’ stata introdotta una nuova procedura di riconciliazione manuale per i documenti elettronici precedentemente protocollati, ma non automaticamente riconciliati.

Sistema
Integrazione con sistema di autenticazione CAS (Central Authentication Service): sistema evoluto per l’autenticazione centralizzata degli utenti su più applicativi.

Claims Management System
E’ stata introdotta una nuova gestione dei permessi sul Claim. – Lock del singolo Claim: in caso di lavorazione da parte di un utente, l’accesso al claim viene inibito ad altri utenti. – Migliorata l’intera usablità del modulo Claims.

ZENCRM
Integrazione con OTRS
E’ stata introdotta una nuova funzionaltà che consente di aprire una nuova opportunità a fronte di un ticket ricevuto all’interno di OTRS.

Report visita
E’ stata migliorata la gestione dei ‘Report Visita’ al fine di creare/modificare campioni contestualmente alla generazione del report.

Opportunità

  • E’ stata introdotta la numerazione e la codifica automatica delle opportunità sulla base di un contatore annuale.
  • In fase di creazione di una nuova opportunità, è stata introdotta la creazione automatica di un sottoalbero di cartelle all’interno del TAB documenti.

Contratti
E’ stata introdotta la gestione del codice contratto sulla base di una numerazione e di una codifica automatica delle opportunità basata su un contatore annuale.

Agenda

  • Sono stati apportati miglioramenti alle notifiche email sugli impegni in agenda.
  • Sono state estense e migliorate le operazioni di tipo massivo.

CPQ

  • E’ ora possibile accedere ai Preventivi Assegnati direttamente dalla Home page di ZenCRM.
  • Sono state estese e migliorate le operazioni di tipo massivo.
  • Sono stati apportati miglioramenti all’interfaccia per la gestione dei preventivi.

Campionatura

  • E’ stata introdotta la possibilità di gestire i documenti all’interno della singola campionatura.
  • E’ ora possibile accedere direttamente al dettaglio del cliente dalla lista elenco campioni.

Aziende
E’ stato introdotto un nuovo report per l’esportazione dei prodotti Ordinati/Fatturati raggruppati anche per Famiglia e non solo, come in passato, per singolo Codice Prodotto.

ZENDMS
 Moduli grandi volumi
E’ stata aggiunta una nuova proprietà “Workflow” che consente di agganciare il workflow alla cartella: l’utente può posizionarsi sulla cartella ed uploadare i documenti, i quali a loro volta erediteranno in automatico il workflow assegnato alla cartella di appartenenza.

Posta in ingresso
E’ stata migliorata la gestione delle email e della cancellazione contestuale di eventuali allegati usando l’operazione di tipo massivo.

Modulo multi-azienda
E’ stata prevista la gestione della licenza di tipo ‘Numero Aziende’ all’interno del modulo multi-aziende.

ZENCRM
 Dashboard
Sono state aggiunte due nuove dashboard:
  • tasso di conversione delle opportunità in contratto;
  • analisi del contrattualizzato per categorie di prodotto

Campionatura
E’ stata aggiunta la funzionalità della gestione dei documenti nella sezione campionatura.

Prodotti
Risolti bug sul catalogo prodotti.

Opportunità
Gestione personalizzata numero d’ offerta.

Leads/Contatti
Gestione duplicati dinamica di lead/contatti, possibilità di personalizzare la gestione dei duplicati.

ZENDMS
Protocollo
  • Nuova gestione Uffici e associazione multipla di utenti a più uffici.
  • Nuova versione multi-registro di protocollo per singolo utente.
  • Nuova gestione dei permessi su Protocolli riservati.
  • Nuova gestione dei permessi su protocollo solo in Ingresso o Uscita o Interno.
  • Mittenti destinatari: è stata inserito il controllo di univocità su email, Partita IVA, Codice Fiscale, PEC.

Smistamento
Nuova funzionalità nell’area smistamento: pulsante di risposta e protocollazione.

Ricerca
Migliorata la funzionalità di ricerca generica:

  • i risultati di ricerca vengono visualizzati per modello documentale.
  • la ricerca viene effettuata anche sulle informazioni relative al protocollo (oggetto/mittente/destinatario/numero).

Agenda
Risolte anomalie sull’agenda di Zenshare (compatibilità con ZeCRM)

Admin
Aggiunti i link ai manuali ZenShare Utente e Admin.

ZENCRM
 AREA SALESModulo CPQ
La nuova funzionalità avanzata che consente di automatizzare il processo di preventivazione (Configure-Price-Quote) secondo le seguenti fasi logiche:

Configure:
ricerca, selezione e combinazione di prodotti/risorse

Price:

  • determinazione del prezzo di prodotti e risorse in modalità automatica ( come da catalogo) o manuale
  • applicazione degli sconti in base alle politiche aziendali

Quote:
generazione del preventivo/offerta

ZENDMS
 PROTOCOLLO INFORMATICO
  • Miglioramento della visualizzazione su monitor di dimensioni più ridotte (es. risoluzioni di 1280×800)
  • Possibilità di invio diretto del documento protocollato via PEC
  • Inserimento protocollo di risposta, creazione nuovo protocollo come feedback, ‘protocollo di risposta’ a un protocollo già esistente
  • Bugfix: risoluzione bug su piccole anomalie

GESTIONE CARTELLE CLINICHE
Sistema integrato, modulare e scalabile di workflow documentale e protocollo informatico per la gestione delle cartelle cliniche in formato digitale e la generazione della copia conforme con relativa certificazione da parte dell’autorità sanitaria di riferimento. Fasi del processo:

  • Digitalizzazione della cartella clinica
  • Visualizzazione della cartella clinica con permessi personalizzati
  • Generazione della copia conforme
  • Generazione del certificato di copia conforme
  • Stampa della copia conforme
ZENDMS
 PROTOCOLLO INFORMATICO
  • Smistamento automatico da protocollo
  • Apposizione di watermark su pdf
ZENDMS
Metadati sui grandi volumi e conservazione digitale grandi volumi
  • E’ stato aggiunto un raffinato sistema di permessi sul singolo metadato. L’amministratore può decidere di rendere visibili in sola lettura o di nascondere determinati metadati a specifici utenti o gruppi. Ad esempio, all’interno di uno stesso modello l’amministratore può decidere di abilitare alcuni utenti alla visualizzazione delle sole fatture attive di un dato anno e di abilitare invece altri utenti alla visualizzazione delle sole fatture passive per una data azienda e così via.
  • E’ possibile schedulare un processo per il controllo e l’invio in conservazione sostitutiva di un gruppo di documenti in maniera batch: fine è quello consentire la gestione di volumi molto elevati.
ZENCRM
Gestione note credito
Nell’area fatture, ora si possono inserire anche le note credito (con importo negativo).

Nuova gestione degli invitati
Se abilitata, la gestione avanzata dell’Agenda, consente per ogni impegno l’aggiunta tra i partecipanti dialtri utenti di ZenCRM: contatti e lead. Per ciascun invitato è possibile scegliere se inviare un invito tramite e-mail o meno.
In ogni e-mail ricevutal’utente oltre ai dettagli dell’invito avrà a disposizione due azioni: ACCETTA e RIFIUTA.
Ogni accettazione o rifiuto da parte dei partecipanti viene notificata all’autore dell’impegno. ZenCRM è in grado di gestire anche:

  • l’annullamento degli inviti (con notifica a chi era già stato invitato);
  • la possibilità di inserire partecipanti senza invitarli subito, ma in un secondo momento.

Nuova gestione task
Sezione dedicata alle “cose da fare” con dettagli e data di scadenza. Non si tratta di veri e propri impegni, ma di attività da svolgere convertibili però in impegni mediante apposita funzione. I task completati terminano in Cronologia (come tutti gli impegni completati).

ZENDMS
Split documenti PDF
Funzionalità integrata all’interno di Zenshare che consente di dividere un documento PDF in due documenti. Più precisamente l’utente, una volta individuato il pdf da ‘splittare’ ,indica semplicemente l’intervallo di pagine (da pagina – a pagina) per individuare ‘il punto di divisione’. Avremo come risultato due documenti pdf. I nuovi documenti pdf creati erediteranno gli stessi metadati del documento originario con la possibilità di modifica.
ZENCRM
NUOVO: Modulo Questionari Web
Integrazione di ZenCRM con Limesurvey. ZenCRM si collega direttamente a LimeSurvey leggendo l’elenco dei questionari attivi. Gli utenti di ZenCRM possono invitare le lead o i contatti alla compilazione del questionario tramite email. E’ stata prevista anche una e-mail di sollecito e una funzione di recupero password, nel caso la lead o il contatto abbiano smarrito la password di accesso al questionario. Tramite l’accesso diretto al database di Limesurvey, è possibile avere, in tempo reale, informazioni sullo stato della compilazione di ogni singolo questionario e scaricarne la versione compilata in formato PDF.

NUOVO: Modulo Competitor
La funzionalità Competitors di ZenCRM consente di raccogliere, organizzare e gestire strategicamente le informazioni sui nostri competitor.

Report Visita
Aggiunta un campo con l’autore nel singolo report visita (a video e su PDF)

Tracking Chilometrico

  • Modulo per utenti CRM (es. agenti) per la registrazione giornaliera degli itinerari e km. effettuati con l’auto assegnata.
  • E’ inoltre previsto un sistema di reportistica mensile
ZENCRM
AREA SALES Modulo Gestione Prodotti
Un modulo gestione prodotti per poter visualizzare, ricercare a lavorare sui
prodotti. In particolare sono state implementate:
  • Maschera Elenco Prodotti Questa maschera sarà accedibile dagli utenti e consentirà di visualizzare la lista elenco dei prodotti. Saranno presenti diversi filtri di ricerca al fine di accedere ai prodotti desiderati; in particolare potrà essere filtrabile per codice articolo, descrizione articolo, mandante.
  • Maschera Dettaglio Prodotto accedendo al dettaglio articolo sarà possibile visualizzare diverse informazioni e reportistiche sui singoli prodotti.

La maschera è caratterizzata da:

  • Dati anagrafici di base del prodotto, quali nome, codice, mandante, prezzo, prezzo da perizia, disponibilità prodotto.
  • TAB contenente tutte le opportunità associate allo specifico prodotto.
  • TAB contenente il contratto associato allo specifico prodotto.
  • TAB contenente tutte le visite clienti associate al prodotto, classificabili per tipologia, visita a bordo, prova, atti notarili, etc.
  • Dashboard rappresentante le visite effettuate sul prodotto
  • Dashboard rappresentante le opportunità aperte su quel prodotto.
  • Performance: miglioramento delle performance al fine di velocizzare il caricamento delle pagine web.

• Bugfix: risoluzione bug su piccole anomalie.

ZENCRM

NUOVI MODULI

  • Gestione prodotti
  • Gestione valuta
  • Visite web
  • Lead score
  • Campionatura

Contratti
Gestione forecast di fatturato

ZENDMS
 Claim
E’ stata reingegnerizzata l’archiettura database del Claim al fine di ottimizzare le performance
ZENCRM
 NUOVO: Modulo Report Visite
ZENDMS
 Protocollo
Supporto per protocollazione delle PEC in entrata.

Grandi Volumi
Versioning su metadati dei grandi volumi. FEPA Adeguamento modulo FEPA a split payment

ZENCRM
 Marketing automatico
Funzionalità dell’area Marketing-Campagne che consente di costruire un flusso predefinito di messaggi via e-mail da destinare a lead e contatti, con il quale gestire un processo di comunicazione multi-step.

Geo-localizzazione
Rappresentazione della posizione geografica di lead, contatti, aziende ed agenda sulla mappa di Google.

Snellimento campagne DEM
Semplificazione dell’interfaccia utente per la gestione delle campagne DEM (target-list, invio, reportistica).

Aggiornamento massivo anagrafiche Leads, contatti, aziende
Possibilità di modificare simultaneamente un più ampio numero di parametri per più elementi selezionati all’interno di una vista tabellare (lead, contatti, aziende, opportunità).

Gestione “altri impegni” in agenda
Possibilità di gestire in azienda anche impegni di natura “non commerciale” (ad esempio, ferie, permessi, malattia, etc)

Report delle visite
Report di tutte le visite effettuate da agenti/venditori per trimestre, con reportistica di dettaglio e configurazione di obiettivi di Copertura e Frequenza visita.

Export agenda in formato MS Excel

Campionatura (solo per grandi aziende)
Possibilità di tracciare l’invio al cliente di un campione di prodotto a fini commerciali.

Inserimento massivo degli impegni
Possibilità di inserire un impegno nell’agenda di più utenti simultaneamente.

FATTURAZIONE ELETTRONICA
 Update
Aggiornamento alla nuova versione 1.1 del tracciato XML della fattura alla P.A.
ZENSHARE SUITE
MIGLIORIE GENERALI ALL’INTERA SUITE
  • Introdotto il nuovo modulo di Fepa Fatturazione elettronica. Introdotta la gestione delle Login Nominali al sistema.
  • Introdotta la gestione delle licenze custom per Clienti (solo ambiente Cloud).
  • Introdotta la possibilità di creare nuove istanze sul Cloud avendo a disposizione più template.
ZENCRM
 HOME OPERATIVA
  • Migliorato il caricamento del tab Opportunità, ora visualizza solo le proprie opportunità attive.
  • Migliorato il conteggio delle Leads Nuove e Leads assegnate.

MODULO MARKETING Lead

Aggiunti filtri di ricerca Level nella lista elenco Lead.

Campagne
Introdotta la funzionalità Webtoleadform

MODULO SALES

Aziende
Bugfix modulo Aziende.

Contatti

  • Inserimento massivo impegni sulla lista elenco dei contatti.
  • Gestione CARDDAV

Opportunità
Bugfix modulo opportunità.

 

MODULO AMMINISTRAZIONE

Fatture

Introdotto il nuovo modulo di Fepa Fatturazione elettronica.

DASHBOARD

  • Ottimizzata la visualizzazione delle dashboard.
  • Introdotto il Report delle visite.
  • Analisi ABC, ottimizzato il caricamento della Dashboard.

AGENDA

  • Introdotta nuova tipologia di impegni non direttamente associati al CRM. (Ferie, Permessi, altri impegni in generale).
  • Introdotto lo standard Carddav per la condivisione dei contatti del CRM.  
ZENDMS
HOME PORTALE
Nuovo pulsante nella home operativa: “Nuova Protocollazione”.

SMISTAMENTO
Migliorata la gestione dello smistamento ad utenti di un ufficio.

WORKFLOW
Bugfix modulo workflow.

PROTOCOLLO
Ottimizzazione modulo protocollo e migliorie al sistema di stampa del barcode.  

FATTURAZIONE ELETTRONICA
NUOVO: Modulo Fatturazione Elettronica ‘Fepa’
Dalla gestione del menù dedicato alla creazione ed invio della fattura elettronica.
ZENCRM
 NUOVE FUNZIONALITÀ GENERALI
  • Nuova gestione del sistema dei permessi
  • Gestione del CRM distinta per Piccole aziende / Aziende Enterpise, con gestione dei dati di fatturato interne o esterne al sistema.
  • Nuova gestione della sicurezza, per limitare l’accesso ad utenti esterni

MODULO SALES Aziende

  • Tab email: possibilità di associare e cancellare le email anche all’interno dell’area Azienda
  • Dashboard di fatturato per mese nella singola azienda
  • Dashboard di opportunità aggregate per gruppo societario

Contatti

  • Tab Email: possibilità di cancellare l’email associata nella scheda contatto
  • Nuovo sistema dei permessi per i contatti, non ereditano più i dati dell’azienda, bensì hanno un proprio sistema di permessi distinto

Opportunità

  • Gestione delle opportunità chiuso perso, con motivazione
  • Aggiunta la gestione delle attività correlate alle opportunità
  • Aggiunto suggerimento next step in opportunità
  • Aggiunto reminder di numero giorni prima che scada l’opportunità • Inserito grafico andamento opportunità
  • Gestione della campionatura, per aziende di tipo Enterprise

MODULO AMMINISTRAZIONE

Contratti
Dashboard andamento opportunità/Contratto

Fatture

  • Gestione della scadenza delle fatture
  • Inserito filtro ‘fatture scadute’ all’interno della lista elenco

DASHBOARD

  • Accesso dashboard anche ad utenti ‘non amministratori’
  • Analisi ABC, realizzata per gruppo societario e non per singola azienda
  • Aggiunta dashboard analisi delle opportunità chiuso/perso
  • Implementato il Fatturato per Company, nella versione enterprise
  • Implementato il Fatturato per Divisione/BU/Settore, nella versione enterprise

MODULO MARKETING

Lead
Modificata la gestione delle leads Nuove/assegnate. Ad oggi l’assegnazione avviene tramite nuovo campo Assegnato a + Stato assegnato.

Campagne

  • Aggiunta funzionalità di operazioni massive di aggiornamento su elenco email inviate
  • Aggiunta viste elenco Leads Create, Contatti Creati, Clienti Generati
ZENDMS
POSTA IN INGRESSO
  • Migliorata la protocollazione di un documento dalla posta in ingresso
  • Inserita la funzionalità di pubblicazione e smistamento di un documento

BIBLIOTECA

  • Inserita proprietà Descrizione anche alle Cartelle/Fascicoli
  • Migliorata la gestione dei “Documenti Correlati”

ARCHIVIO

  • Inserita proprietà Descrizione anche alle Cartelle
  • Migliorata la gestione dei ‘documenti correlati’

RICERCA
Migliorata la ricerca in tutto il portale, separata per sezione: Argomenti, Titolario, ZenCRM, Archivio.. etc.

SMISTAMENTO

  • Aggiunto lo smistamento multiplo a più utenti
  • Possibilità di smistare il documento dalla sezione ‘Posta in ingresso’
  • Possibilità di smistare i documenti dell’archivio
  • Nuova vista tutti i documenti in smistamento, riservata all’utente amministratore

DASHBOARD

  • Nuova dashboard: ‘Documenti pubblicati per utente’
  • Nuova dashboard: ‘Grafico documenti smistati per utente’
ZENCRM
 MIGLIORIE GENERALI
Sono state apportate migliorie generali in termini di usabilità e creazione della funzionalità ‘suggerimenti next-step’. Questa funzionalità è in grado di aiutare l’operatore/agente nella gestione quotidiana delle attività da fare. È stata poi implementata l’agenda bidirezionale in formato CALDAV e ottimizzata l’usabilità su dispositivi IPad.

AGENDA

  • Aggiunta funzionalità di ‘suggerimento next-step’ alla chiusura di un’impegno
  • E-mail inbound: miglioratala gestione dell’archiviazione delle email archiviate ed associate a contatti/aziende
  • Implementata l’agenda bidirezionale in lettura e scrittura in formato CALDAV

MDULO MARKETING

Lead
Aggiunta funzionalità di operazioni massive di aggiornamento

MODULO SALES

Opportunità

  • Aggiunta la gestione e l’analisi delle opportunità chiuse/perse
  • Migliorata la gestione delle offerte emesse
ZENDMS
 TIMESHEET
  • Possibilità di visualizzare a video le note nel Timesheet, direttamente in tabella
  • Previsto l’export in Excel del Timesheet delle proprie rendicontazioni
  • Previsto l’export in Excel tutti i Timesheet di una specifica commessa
  • Previsto l’export in Excel del dettaglio costi e ricavi della commessa

RESERVATION
Possibilità di visualizzare lo storico delle prenotazioni e possibilità di eseguirne un export in Excel

ZENCRM
 Migliorie generali al modulo ZenCRM in termini di usabilità ed interfaccia grafica.

MODULO MARKETING

Lead

  • Aggiunta funzionalità di liste elenco per le Leads generate con annesse operazioni massive di aggiornamento
  • Implementato il modulo di importazione delle Leads da file CSV Campagne
  • Migliorata la gestione delle campagne email

MODULO SALES Opportunità
Aggiunta la funzionalità di generazione documenti di offerta

Contatti
Aggiunta la possibilità di pubblicare un documento allegato all’email

Contratti
Implementata la maschera di conversione dell’Opportunità in Contratto, con la possibilità di prevedere il rinnovo e di generare una nuova opportunità futura

ZENDMS
 MODELLI
Inserita la funzionalità di attivazione/disattivazione del modello documentale

WORKFLOW
Inserita la funzionalità di attivazione/disattivazione del workflow documentale

ZENCRM
LEAD
  • Nuova funzionalità di operazioni massive di aggiornamento
  • Bug-fixing dei caratteri accentati in caso di conversione da lead a contatto
  • Nuove funzionalità di ricezione ed archiviazione automatica e-mail con associazione automatica alla lead
  • Nuova funzionalità di tracciamento delle lead provenienti online
  • Conversione lead in contatto: i dati anagrafici della lead vengono salvati nella scheda della nuova azienda
  • Notifica della lead duplicata: notifica in tempo reale se la lead risulta duplicata
  • Gestione e-mail in-bound: archiviazione della corrispondenza via e-mail in ingresso, associandola automaticamente ai singoli contatti/lead

CAMPAGNE

  • Aggiunto pulsante di add tracker sulla lista dei trackers
  • Bug-fixing di tracker e mail-merge nella creazione di un invio e-mail

CONTATTI

  • Nuova funzionalità di operazioni massive di aggiornamento
  • Integrazione documentale: nuovo pulsante di creazione cartella documenti
  • Nuove funzionalità di ricezione ed archiviazione automatica e-mail con associazione automatica al contatto
  • Notifica della lead duplicata: notifica in tempo reale se la lead risulta duplicata

AZIENDE

  • Nuova funzionalità di operazioni massive di aggiornamento
  • Nuova gestione dei menu cascade look-up per nazione/regione/provincia
  • Integrazione documentale: nuovo pulsante di creazione cartella documenti

OPPORTUNITA’

  • Bug-fixing della duplicazione di un’opportunità
  • Nuovo controllo sulla colonna importo netto
  • Integrazione documentale: nuovo pulsante di creazione cartella documenti
  • Notifica via e-mail all’assegnatario in caso di cambio assegnazione dell’opportunità

FATTURE

  • Gestione export fatture in formato Microsoft Excel
  • Possibilità di modificare la data emissione fattura anche nella vista tabellare dell’elenco fatture
  • Possibilità di modificare la data emissione fattura anche nella vista tabellare dell’elenco fatture
  • Bug-fixing del salvataggio della banca

DASHBOARD

  • Dashboard avanzate, per analizzare fatturato, andamento aziendale nel tempo, obiettivi di fatturato da raggiungere
  • Implementati 4 nuovi grafici per gli Obiettivi
  • Implementati 4 nuovi grafici per il Fatturato
  • Bug-fixing dell’obiettivo personale
  • Nuovo grafico “Analisi ABC” (basato sul principio di Pareto)

AGENDA

  • Integrata l’agenda con l’area Reservation di ZenShare
  • Bug-fixing della visualizza impegni di cui l’utente non è autore ma solo partecipante
  • E’ possibile salvare impegni senza associarli necessariamente ad un contatto

RICERCA
Bug-fixing della ricerca per i caratteri speciali

HOME

  • Nuova autenticazione diretta dalla homepage a ZenCRM
  • Bug-fixing in fase di caricamento dati
  • Bug-fixing del server-time UTC
ZENDMS
ARCHIVIO

• Visualizzazione documenti allegati nella ricerca avanzata in archivio
• Introdotto il tracciamento dell’utente che cancella un documento: data e ora di cancellazione, editor che ha effettuato la cancellazione
• Bug-fixing della modifica sul bar-code

BIBLIOTECA

Aumentato il time-out dell’applet per l’upload multiplo di file a 15 minuti

POSTA IN INGRESSO

Bug-fixing del contatore in pubblicazione dalla Mail room

SMISTAMENTO

  • Introdotta la possibilità di pubblicare un documento in archivio anche dallo smistamento
  • Aggiunto il tab smistamento dei documenti nell’archivio
  • Migliorata la gestione del motivo dello smistamento

MODELLI

  • Gestione condizionale dei metadati: per i campi disabilitati non vengono visualizzati
  • Migliorata l’usabilità in fase di inserimento dei modelli documentali

WORKFLOW
Bug-fixing del work-flow a seguito di recenti modifiche al modulo

PROTOCOLLO
Migliorata l’interfaccia grafica della pagina di protocollazione

IMPORTAZIONE
Ripristinata la notifica via e-mail di fine importazione

SCHEDULER
Bug-fixing della schedulazione oraria delle attività

PORTALE
  • Aggiunto controllo di BLOCCO per browser inferiori a IE 10;
  • Bugfix sull’autenticazione, in caso di redirect;
  • Inserito il controllo per la visualizzazione della rubrica.
ZENCRM
  • Introdotta gestione della Reservation all’interno degli impegni;
  • Bugfixe miglioramenti vari all’intera piattafroma ZenCRM.
ARCHIVIO
 Controllo sull’unicità del barcode—> inactive = 0;

Documenti correlati: correlazione padre figlio sistemata la nuova versione;

Inserito il controllo di unicita’ sul barcode;

Inserito il download dei file correlati. Sarà possibile scaricare il documento-padre e tutti i documenti-figlio in un unico file ZIP;

Inserita la relazione tra padre e figlio e la possibilità di allegare un placeholder;

Inserita la funzionalità di “copia e sposta multipla.

MODELLI
  • Nuova gestione dei barcode;
  • Gestione metadati di default;
  • Abilitazione di metadati avazati:
    • sulla base di altri metadati (metadati condizionali);
    • implementato come valore di default l’ultimo inserito;
  • Inserita la nuova gestione del barcode: generazione tramite espressione;
  • Inserito il controllo per il caso in cui il contatore sia utilizzato come generatore automatico di barcode;
  • Inserita l’espressione per la descrizione nelle cartella dell’archivio.
BIBLIOTECA
  • Migliorata la gestione dei documenti correlati mediante inserimento della paginazione e l’ordinamento;
  • Sistemato il download multiplo di documenti con stesso nomefile;
  • Risolta anomalia in caso di barcode nullo.
IMPORTAZIONI
  • Duplicazione del profilo di importazione;
  • Salvataggio di tutti i file csv che vengono elaborati nella cartella STORICOCSV;
  • Gestione della directory e processo di errore per le importazioni;
  • Aggiunte funzioni per splittare il barcode.
RICERCA GRANDI VOLUMI
  • Inserito l’edit del documento nei risultati della ricerca;
  • Inserita nella grid il barcode: adesso si può cercare per barcode e ordinare per barcode;
  • Indicizzazione di documenti DOC, PPT e PPTX.
RICERCA AVANZATA
  • Combo a cascata su ricerca avanzata;
  • Inserito l’ordimento ASC/DESC della ricerca tramite le freccine.
CK EDITOR
 aggiornata la versione di CKEDITOR per risolvere eventuali bug di sicurezza.
MODULO ZENCRM
Nuove sezioni rilasciate
  • Home page: nuovi dashlet grafici;
  • Marketing: area Campagne;
  • Agenda;
  • Amministrazione: area Fatture;
  • Dashboard;
  • My Settings: inserito l’obiettivo di fatturato;
  • Alerting: implementati i sistemi di alert;
  • Motore di ricerca: ricerca sulle fatture.
NUOVI MODULI/FUNZIONALITA’
 Archivio
  • Spostamento massivo documenti;
  • Documenti correlati in archivio;
  • Corrette anomalie sulla gestione dei permessi;
  • Inserita la funzione che memorizza i documenti selezionati durante la paginazione;

Home operativa

  • Pubblicazione documento in archivio;
  • Corretti errori nella schedulazione del conteggio dei documenti;

Mail-room
Pubblicazione documento nell’archivio di deposito/storico;

Modulo claim
Disabilitazione dei pulsanti dopo il submit del claim;

Modulo ferie
Corretto errore nel conteggio delle ferie maturate;

Modelli

  • Introdotti i modelli esclusivi solo per cartella/solo per documento;
  • Migliorata la gestione dei campi multi-look-up.
MODULO ZENCRM
 NUOVO: Modulo di Customer Relationship Marketing con interfaccia in html5 e Jquery

Sezioni rilasciate

  • Home page;
  • Marketing, area Leads;
  • Sales, area Accounts; • Sales, area Contacts;
  • Sales, area Opportunità;
  • Amministrazione, area Contratti;
  • Motore di ricerca globale;
NUOVI MODULI/FUNZIONALITA’
 WorkE-mail a utenti esterni in fase di approvazione;
  • Nuovo layout di approvazione per il modulo archivio di deposito/storico, correlazione obbligatoria con un documento;
  • Corretto errore nella visualizzazione dei link nelle e-mail;
  • Introdotto il work-flow nel modulo archivio di deposito/storico;

Archivio

  • Nuova area per visualizzare l’anagrafica delle cartelle con relativi metadati;
  • Inserito il controllo sul mancato caricamento del file da correlare;
  • Introdotta la gestione dei documenti correlati nel modulo archivio di deposito/storico;
  • Ottimizzata la gestione dei modelli nel modulo archivio di deposito/storico;
  • Ottimizzata l’API di cancellazione multipla dei documenti;

Biblioteca

  • Aggiunta gestione della cache per la navigazione “back”;
  • Corretto un errore di ordinamento dei documenti;
  • Gestione corretta di parti dell’albero di navigazione;
  • Introdotta la preview del documento in fase di modifica;
  • Risolto problema nel download di file di grandi dimensioni;
  • Risolto problema del “drag&drop” multiplo nel caso di file contenenti caratteri speciali;
  • Risolte anomalie di permessi per creazione nuova cartella e creazione nuovo fascicolo;
  • Pubblicazione documenti: abilitazione del nuovo pulsante “Pubblica ed invia via email”;

Ricerca

  • Bug sui conteggi della ricerca sui documenti. Non contava il full text;
  • Aggiunta la versione nei risultati della ricerca avanzata;

Modelli

  • Introdotti i contenitori sui modelli per il modulo archivio di deposito/storico;
  • Introdotta la gestione delle look-up multiple ed ottimizzata l’interfaccia;

Timesheet
Visualizza di default l’elenco delle commesse aperte; • Risolto il bug relativo alla sotto-commessa;

Back-end IZCM
Nuova gestione dei campi “custom”;

Protocollo

  • Distinzione fra protocollazioni interne ed esterne in fase di chiusura;
  • Aggiunta l’indicazione di protocollo annullato sull’archivio corrente ed all’interno del protocollo stesso

Scadenziario
Risolto il bug nell’invio dell’email di documenti in scadenza;

Posta in ingresso
Creazione automatica della directory degli attachment, con nuova visualizzazione delle e-mail in ingresso;

USABILITA’
Archivio
Nuova area per visualizzare l’anagrafica delle cartelle con relativi metadati;

Ricerca
Introdotto Nuovo layout per risultati ricerca generale;

MODULO ARCHIVIO DI DEPOSITO/STORICO

NUOVO: Modulo archivio di deposito/storico con gestione dei modelli documentali anche sulle cartelle

  • Nuovo archivio documentale;
  • Nuova gestione modelli documentali;
  • Nuova gestione della ricerca.
NUOVI MODULI/FUNZIONALITA’
 Timesheet
  • Introdotta rendicontazione delle mezze ore;
  • Introdotta gestione dinamica delle ore giornaliere da rendicontare;

Modelli documentali

  • Introdotto sistema di gestione dei modelli per l’archivio di deposito/storico, con gestione per gruppi;
  • Nuovo tipo di metadato intervallo di testo;

Motore di ricerca

  • Esclusione dei documenti contenuti nel modulo archivio di deposito/storico;
  • Corretto l’errore in caso di documento orfano;
  • Migliorato l’ordinamento dei risultati di ricerca, l’ordinamento interno per macro-gruppi (cartelle, documenti, contenuti) per ultima modifica;

Modulo Export
Report a fine esportazione;

Biblioteca

  • Inserita la classificazione nelle note;
  • Modifica sui permessi di copia-sposta;
  • Introdotta gestione del passaggio da archivio corrente al modulo archivio di deposito/storico;
  • Risolti problemi con gli apostrofi nello smistamento;
  • Risolto bug sulla cancellazione multipla dei documenti;

Workflow
In fase di selezione degli approvatori visualizzazione anche dello username;

E-mail import
Risolto bug sulle e-mail in-bound dalla web-mail di Google;

Auto-import

  • Introdotta la gestione dell’aggiornamento documenti da sistemi e web-service esterni;
  • Possibilità di effettuare l’auto-import sull’archivio corrente e sul modulo archivio di deposito/storico;

Conservazione digitale
Aggiornato il file XML da mandare a ZenArchive; i lotti della conservazione sono nominati per anno/mese di competenza.

USABILITA’
Posta in ingresso:
  • Migliorata la gestione delle e-mail in ingresso e la relativa pubblicazione;
  • Possibilità di pubblicare documento e relativi allegati contestualmente.
NUOVI MODULI/FUNZIONALITA’
  • Implementazione della codifica UTF-8 per la gestione di lingue come Polacco, Spagnolo, Cinese, Cirillico, etc;
  • Piena compatibilità con Internet Explorer 10;
  • Nuovo modulo Manage per la gestione semplificata delle funzioni di amministrazione dall’area front end della piattaforma;
USABILITA’
  • Ottimizzazione alla gestione integrata dei flussi documentali Protocollo – Gestione documentale;
  • Integrazione della ricerca dei documenti allegati alle segnalazioni (modulo Claim) con la ricerca del sistema documentale;
  • Ottimizzazioni varie ai moduli:
    • Protocollo informatico
    • Agenda condivisa
    • Importazioni
    • Conservazione digitale
    • Scrivania personale
    • Gestione documentale
    • Business Communication per invio massivo email e PEC
NUOVI MODULI/FUNZIONALITA’
  • Nuovo modulo di protocollo informatico specifico per le aziendeprivate, per la gestione della corrispondenza in entrata, in uscita e interna;
  • Nuova funzionalità di creazione di modelli di cartella a struttura fissa: possibilità di definire un template su vari livelli, riutilizzabile in fase di archiviazione dei documenti per normalizzare e velocizzare le operazioni di archiviazione;
  • In fase di archiviazione, possibilità di inviare automaticamente il documento archiviato come allegato email a tutti gli utenti con permesso di visualizzazione;
  • Nuove funzionalità di automazione di servizi in modalità batch tramite schedulatore di processi procedure di backup:
    • campagne email da ZenCRM;
    • reminder email per documenti da approvare, documenti scaduti, email PEC da inviare e verifica di quelle in entrata;
    • notifica alle email inviate dalla biblioteca;
    • reminder per le richieste di ferie;
    • importazioni massive di documenti;
  • Piena compatibilità del modulo di protocollo con il browser IE 9;
  • Introdotta la cancellazione multipla dei documenti nella biblioteca; • Creata nuova sezione per il cambio password.
USABILITA’ E OTTIMIZZAZIONI
  •  Ottimizzata la ricerca avanzata con possibilità di esportare in excel i risultati della ricerca dei documenti;
  • Ottimizzazione del modulo di Claim management per la gestione dei reclami;
  • Introduzione del filtro permessi anche nell’area statistiche in base alla facoltà di accesso alle sezioni del portale;
  • Ottimizzata l’area MailRoom per la protocollazione e archiviazione di tutti i documenti in ingresso;
  • Ottimizzata la funzionalità di Modifica documento e delle sue proprietà;
  • Ulteriormente ottimizzati i moduli Workflow e Autoimport.
Inizia il tuo percorso di innovazione con Zenshare!