Latest Release

Versione 9.5

ZenCRM

Home Operativa

E' stata introdotta una nuova dashboard per il numero di telefonate giornaliere ricevute ed effettuate.


Marketing/Sales

  • è ora possibile la combinazione di 2 anagrafiche, con riferimento a lead, aziende e contatti

  • migliore visualizzazione del dettaglio delle lead e la relativa assegnazione ad un utente

  • è stata introdotta la possibilità di caricare il documento della privacy del singolo contatto B2C

  • semplicazione della la gestione dei contatti cancellati



  • Sales

    NUOVO MODULO FATTURAZIONE PER CPQ

    Il nuovo modulo, integrato con ZenCRM e ZenShare Cloud Fepa, prevede la possibilità di gestire e di emettere le fatture in formato pdf. Nello specifico è prevista:

    • la gestione delle fatture con dettaglio e ripartizione dei prodotti da fatturare

    • la creazione automatica della fattura elettronica PA e/o l'emissione della fattura in formato pdf

    • la possibilità di personalizzare la fattura

    • la gestione strutturata dei pagamenti, con possibilità di inserire pagamenti parziali

    • l'adeguamento delle dashboard legate al fatturato per categorie di prodotto

    • la gestione delle note di credito agganciata al Modulo Fatturazione Elettronica


    • Operation

      CASI
      • E' ora possibile gestire le telefonate di altri operatori all'interno del caso

      • E' stato aggiunto il controllo sui casi da chiudere. Se sono presenti chiamate pianificate, il sistema non consente la chiusura del caso

      • E' stata migliorata la gestione dei casi allo stato 'pending', con aggiornamento automatico del caso a fronte di una nuova telefonata pianificata

      • Nella gestione delle richieste inbound, le note inserite in fase di assegnazione del caso vengono visualizzate anche all'interno del caso stesso

      • E' stato inserito il pulsante di cancellazione del caso all'interno delle richieste inbound

      • Il dettaglio del paziente è adesso visualizzabile direttamente dalla maschera di gestione richiesta inbound

      • il modulo spedizione campionature dei casi è stato migliorato nella gestione delle note interne e delle note da stampare nelle etichette. E' stato migliorato anche il processo di esportazione in formato xls


      • Dashboard
        E' stata migliorata la visualizzazione responsive su smartphone.


ZenShare

Bug fixing
Gestione del login da Google in caso di password vuota.

Claims
Nuova gestione del Modulo Claims in sola lettura.

Report
E' stato messo a punto l'invio in automatico tramite email dei report generati.

Gestione documentale
E' stato aggiunto riferimento ID ZenShare tra le note del documento.

Workflow
E' stata migliorata la gestione degli approvatori su selezione.

Versione 9.4

ZenCRM

Marketing/Operation
E' possibile ora creare nuovi casi a partire da una campagna di marketing.

Funzionalità di sistema
Migliorata la gestione degli accessi dei ruoli per gli utenti con ruolo amministratore.

ZenShare

Autenticazione strong password
- E' stato reso obbligatorio il cambio password al primo login con strong password:

- di almeno 8 caratteri
- che esclude il riutilizzo dello username e delle ultime 5 password inserite
- che abbia al suo interno almeno una maiuscola, almeno una minuscola, almeno un numero, almeno un carattere speciale !@#$%^&*()
- con scadenza password a 3 mesi
- che preveda blocco utente dopo 5 tentativi falliti di login

Autenticazione tramite Google
E' stata inserita la possibilità di autenticarsi tramite Google e la predisposizione per autenticazione a 2 fattori.

Versione 9.3

ZenCRM

Supporto
E' stata messa a punto una nuova gestione OTRS ottenendo:
- una nuova modalità di integrazione e aggiornamento dei Ticket di OTRS
- un nuovo sistema di permessi di ZenCRM per accedere/esportare l’elenco dei ticket di OTRS
- la possibilità di gestire le nuove opportunità a partire da ticket chiusi ( ad esempio quando si verifica la segnalazione di modifiche evolutive)

Marketing
E' stata realizzata l'integrazione tra ZenCRM e MailUP allo scopo di creare automaticamente le liste dei destinatari delle newsletter oggetto della campagna.
E' ora possibile:
- creare e aggiornare target list e gruppi
- aggiornare gli opt/out
- effettuare il download delle email inviate
- effettuare il download del numero di aperture delle email


ZenShare

Integrazioni
Sono stati predisposti nuovi Web service (SOAP) di ricerca documenti da parte di applicativi esterni.

Versione 9.2

ZenCRM

NUOVA VERSIONE RESPONSIVE
ZenCRM nelle sue aree Marketing, Sales, Amministrazione Operation e Agenda è stato reso responsive e quindi navigabile anche su smartphone

Marketing
Possibilità di effettuare il merge delle lead duplicate: partendo da 2 lead, dove una lead risulti la duplicazione dell'altra, è stato reso possibile procedere all'unificazione delle due in un'anagrafica unica andando ad indicare semplicemente quali campi siano principali rispetto ad altri

Sales
Possibilità di effettuare il merge delle aziende duplicate

Agenda
E' stata migliorata la gestione dei partecipanti al task in agenda con email di invito. L'utente destinatario contestualmente all'invito riceverà dettagli su: reservation, note e dettagli sull'impegno, oltre alla possibilità di gestire il rifiuto o l'accettazione dell'invito.

ZenShare

Sono state apportate modifiche finalizzate all'ottimizzazione de modulo di Workflow documentale.

Versione 9.1

ZenCRM

NUOVO MODULO GESTIONE CASI
Il nuovo modulo dedicato alla gestione, da parte dei Dipartimenti interni di Customer Service, delle richieste e dei reclami provenienti dai clienti.
Il modulo è stato dotato di un connettore email per apertura automatica dei casi da email

Home Operativa
Nuova dashboard sui casi assegnati

Contatti
Gestione Contatti B2C consumatori finali: e verticalizzazione per Settore device medicali.

Campionatura settore device medicali
Possibilità di gestire le spedizioni di campioni a contatti B2C


ZenShare


  • Raffinata la ricerca avanzata dei documenti protocollati all’interno del Modulo documentale:
    Filtra Protocollo/Filtra per Dimensione/Barcode/Anno/Tipo protocollo/Riservatezza/Intervallo data protocollo/Calendario/Data documento/Stato documento/Oggetto/Note

  • Risoluzione bug di sicurezza del componente editor di scrittura tramite Web (CKEditor)

  • Revisionate e migliorate le procedure di copie di Backup per databases di grandi dimensioni in ambiente Windows





Versione 9.0

ZenCRM

Opportunità, Contratti e Fatturato in valuta
Gestione della valuta con storico: ciascun utente ha la possibilità di selezionare la valuta con cui visualizzare i dati all'interno di ZenCRM. E' stata anche introdotta la gestione dello storico delle valute, al fine di gestire lo storico dei dati in valuta utilizzando il tasso di cambio vigente all'epoca dell'inserimento dei dati.

Report Visite
E' stato introdotto il permesso di visualizzazione sui Report Visite in base ai ruoli.

Funzionalità di sistema
Nuova gestione delle sezioni di riepilogo in dettaglio azienda: possibilità di configurare autonomamente le sezioni di riepilogo della scheda azienda in base ai moduli e alle personalizzazioni richieste.

ZenShare

Gestione fatture passive in formato cartaceo e digitale
E' stato implementata la funzionalità in grado di gestire in modo automatizzato e integrato con SAP, le fatture passive. Le fatture passive vengono registrate in SAP complete di barcode e protocollo iva. La loro archiviazione e successiva conservazione in ZenShare avviene importando i dati da SAP per mezzo di un barcode che consente di individuare, univocamente e senza possibilità di errore, ciascuna fattura.

Modelli
Notifica email automatica su modello: la pubblicazione di un documento associato a un particolare modello, comporta l'invio automatico di una email di notifica al gruppo di utenti predefinito dal modello documentale stesso.

Workflow documentale
- E' stata introdotta una sezione del Workflow per modificare massivamente e su selezione gli utenti approvatori.
- Sospensione documento a tempo: in caso di sospensione di un documento in approvazione nel Workflow, il sistema ripristina in automatico il documento da approvare allo scadere del tempo previsto dalla sospensione.

API Web Service
- Sono stati introdotti 2 nuovi Web Service per la ricerca dei documenti tramite modello documentale e tramite l'esatta corrispondenza del testo.

Scadenziario
E' stato introdotto un sistema di scadenza differenziata: è possibile definire una data di scadenza specifica in base al modello documentale.

Smistamento
Migliorato il sistema di visualizzazione sui documenti smistati.

Protocollo
- Smistamento Automatico Multiplo da Protocollo:è stata introdotta la possibilità di smistare automaticamente un documento a più destinatari direttamente in fase di prima protocollazione.
- Sono state migliorate le performance per la visualizzazione e ricerca del Modulo Protocollo.

Versione 8.9

ZenCRM

Campagne Marketing
Integrazione tra ZenCRM e Mail Chimp allo scopo di creare automaticamente le liste dei destinatari delle newsletter oggetto della campagna.

Agenda
Gestione ottimizzata per le attività di marketing telefonico: le lead da contattare vengono assegnate e le chiamate pianificate direttamente da ZenCRM. Il sistema è in grado di notificare all'utente le prossime lead da contattare con conseguente risparmio di tempo tra una telefonata e la successiva.

Dashboard
Adeguamento Dashboard in ottica Multi-Company: al fine di avere analisi più accurate su opportunità e fatturato, tutte quelle aziende che utilizzano ZenCRM con più ragioni sociali, possono filtrare le dashboard anche in base alla ragione sociale prescelta.

ZenShare

Protocollo informatico
- Gestione multi-ente: il sistema consente di gestire protocollazioni informatiche anche per più enti, AOO ( Aree Organizzative Omogenee).
- E' stata introdotta una nuova procedura di riconciliazione manuale per i documenti elettronici precedentemente protocollati, ma non automaticamente riconciliati.

Sistema
Integrazione con sistema di autenticazione CAS (Central Authentication Service): sistema evoluto per l'autenticazione centralizzata degli utenti su più applicativi.

Claims Management System
- E' stata introdotta una nuova gestione dei permessi sul Claim.
- Lock del singolo Claim: in caso di lavorazione da parte di un utente, l'accesso al claim viene inibito ad altri utenti.
- Migliorata l'intera usablità del modulo Claims.

Versione 8.8

ZenCRM

Integrazione con OTRS
E' stata introdotta una nuova funzionaltà che consente di aprire una nuova opportunità a fronte di un ticket ricevuto all’interno di OTRS.

Report visita
E' stata migliorata la gestione dei 'Report Visita' al fine di creare/modificare campioni contestualmente alla generazione del report.

Opportunità
1. E' stata introdotta la numerazione e la codifica automatica delle opportunità sulla base di un contatore annuale.
2. In fase di creazione di una nuova opportunità, è stata introdotta la creazione automatica di un sottoalbero di cartelle all’interno del TAB documenti.

Contratti
E' stata introdotta la gestione del codice contratto sulla base di una numerazione e di una codifica automatica delle opportunità basata su un contatore annuale.

Agenda
1. Sono stati apportati miglioramenti alle notifiche email sugli impegni in agenda.
2. Sono state estense e migliorate le operazioni di tipo massivo.

CPQ
1. E' ora possibile accedere ai Preventivi Assegnati direttamente dalla Home page di ZenCRM.
2. Sono state estese e migliorate le operazioni di tipo massivo.
3. Sono stati apportati miglioramenti all'interfaccia per la gestione dei preventivi.

Campionatura
1. E' stata introdotta la possibilità di gestire i documenti all’interno della singola campionatura.
2. E’ ora possibile accedere direttamente al dettaglio del cliente dalla lista elenco campioni.

Aziende
E' stato introdotto un nuovo report per l’esportazione dei prodotti Ordinati/Fatturati raggruppati anche per Famiglia e non solo, come in passato, per singolo Codice Prodotto.

ZenShare

Moduli grandi volumi
E' stata aggiunta una nuova proprietà “Workflow” che consente di agganciare il workflow alla cartella: l’utente può posizionarsi sulla cartella ed uploadare i documenti, i quali a loro volta erediteranno in automatico il workflow assegnato alla cartella di appartenenza.

Posta in ingresso
E' stata migliorata la gestione delle email e della cancellazione contestuale di eventuali allegati usando l'operazione di tipo massivo.

Modulo multi-azienda
E' stata prevista la gestione della licenza di tipo 'Numero Aziende' all’interno del modulo multi-aziende.

Versione 8.7

ZenCRM

Dashboard
Sono state aggiunte due nuove dashboard:
1. tasso di conversione delle opportunità in contratto;
2. analisi del contrattualizzato per categorie di prodotto

Campionatura
E' stata aggiunta la funzionalità della gestione dei documenti nella sezione campionatura.

Prodotti
Risolti bug sul catalogo prodotti.

Opportunità
Gestione personalizzata numero d' offerta.

Leads/Contatti
Gestione duplicati dinamica di lead/contatti, possibilità di personalizzare la gestione dei duplicati.

ZenShare

Protocollo
Nuova gestione Uffici e associazione multipla di utenti a più uffici.
Nuova versione multi-registro di protocollo per singolo utente.
Nuova gestione dei permessi su Protocolli riservati.
Nuova gestione dei permessi su protocollo solo in Ingresso o Uscita o Interno.
Mittenti destinatari: è stata inserito il controllo di univocità su email, Partita IVA, Codice Fiscale, PEC.

Smistamento
Nuova funzionalità nell'area smistamento: pulsante di risposta e protocollazione.

Ricerca
Migliorata la funzionalità di ricerca generica:
1. i risultati di ricerca vengono visualizzati per modello documentale.
2. la ricerca viene effettuata anche sulle informazioni relative al protocollo (oggetto/mittente/destinatario/numero).

Agenda
Risolte anomalie sull'agenda di Zenshare (compatibilità con ZeCRM)

Admin
Aggiunti i link ai manuali ZenShare Utente e Admin.

Versione 8.6

ZenCRM

AREA SALES

Modulo CPQ

La nuova funzionalità avanzata che consente di automatizzare il processo di preventivazione (Configure-Price-Quote) secondo le seguenti fasi logiche:


  • Configure:
    ricerca, selezione e combinazione di prodotti/risorse

  • Price:
    1. determinazione del prezzo di prodotti e risorse in modalità automatica ( come da catalogo) o manuale
    2. applicazione degli sconti in base alle politiche aziendali

  • Quote: generazione del preventivo/offerta

ZenShare

PROTOCOLLO INFORMATICO


  • Miglioramento della visualizzazione su monitor di dimensioni più ridotte (es. risoluzioni di 1280x800)

  • Possibilità di invio diretto del documento protocollato via PEC

  • Inserimento protocollo di risposta, creazione nuovo protocollo come feedback, ‘protocollo di risposta’ a un protocollo già esistente

  • Bugfix: risoluzione bug su piccole anomalie




GESTIONE CARTELLE CLINICHE

Sistema integrato, modulare e scalabile di workflow documentale e protocollo informatico
per la gestione delle cartelle cliniche in formato digitale e la generazione della copia conforme con relativa certificazione da parte dell’autorità sanitaria di riferimento.

Fasi del processo:


  • Digitalizzazione della cartella clinica

  • Visualizzazione della cartella clinica con permessi personalizzati

  • Generazione della copia conforme

  • Generazione del certificato di copia conforme

  • Stampa della copia conforme

Versione 8.5

ZenShare

Smistamento automatico da protocollo

Apposizione di watermark su pdf

Versione 8.4

ZenShare

Metadati sui grandi volumi e conservazione digitale grandi volumi

E' stato aggiunto un raffinato sistema di permessi sul singolo metadato. L’amministratore può decidere di rendere visibili in sola lettura o di nascondere determinati metadati a specifici utenti o gruppi.
Ad esempio, all’interno di uno stesso modello l’amministratore può decidere di abilitare alcuni utenti alla visualizzazione delle sole fatture attive di un dato anno e di abilitare invece altri utenti alla visualizzazione delle sole fatture passive per una data azienda e così via.
E' possibile schedulare un processo per il controllo e l’invio in conservazione sostitutiva di un gruppo di documenti in maniera batch: fine è quello consentire la gestione di volumi molto elevati.

Versione 8.3

ZenCRM

ZenCRM gestione note credito

Nell’area fatture, ora si possono inserire anche le note credito (con importo negativo).


Nuova gestione degli invitati

Se abilitata, la gestione avanzata dell’Agenda, consente per ogni impegno l’aggiunta tra i partecipanti dialtri utenti di ZenCRM: contatti e lead.
Per ciascun invitato è possibile scegliere se inviare un invito tramite e-mail o meno.
In ogni e-mail ricevutal'utente oltre ai dettagli dell'invito avrà a disposizione due azioni: ACCETTA e RIFIUTA. Ogni accettazione o rifiuto da parte dei partecipanti viene notificata all’autore dell’impegno.
ZenCRM è in grado di gestire anche:
- l’annullamento degli inviti (con notifica a chi era già stato invitato);
- la possibilità di inserire partecipanti senza invitarli subito, ma in un secondo momento.

Nuova gestione dei TASK

Sezione dedicata alle “cose da fare” con dettagli e data di scadenza. Non si tratta di veri e propri impegni, ma di attività da svolgere convertibili però in impegni mediante apposita funzione.
I task completati terminano in Cronologia (come tutti gli impegni completati).

ZenShare

Split documenti PDF

Funzionalità integrata all’interno di Zenshare che consente di dividere un documento PDF in due documenti. Più precisamente l’utente, una volta individuato il pdf da ‘splittare’ ,indica semplicemente l’intervallo di pagine (da pagina – a pagina) per individuare 'il punto di divisione'.
Avremo come risultato due documenti pdf. I nuovi documenti pdf creati erediteranno gli stessi metadati del documento originario con la possibilità di modifica.

Versione 8.2

ZenCRM

Nuovo modulo Questionari web

Integrazione di ZenCRM con Limesurvey.
ZenCRM si collega direttamente a LimeSurvey leggendo l’elenco dei questionari attivi. Gli utenti di ZenCRM possono invitare le lead o i contatti alla compilazione del questionario tramite email.
E’ stata prevista anche una e-mail di sollecito e una funzione di recupero password, nel caso la lead o il contatto abbiano smarrito la password di accesso al questionario.
Tramite l’accesso diretto al database di Limesurvey, è possibile avere, in tempo reale, informazioni sullo stato della compilazione di ogni singolo questionario e scaricarne la versione compilata in formato PDF.

Nuovo modulo Competitor
La funzionalità Competitors di ZenCRM consente di raccogliere, organizzare e gestire strategicamente le informazioni sui nostri competitor.

Report Visita
Aggiunta un campo con l’autore nel singolo report visita (a video e su PDF)

Tracking Chilometrico

Modulo per utenti CRM (es. agenti) per la registrazione giornaliera degli itinerari e km. effettuati con l’auto assegnata . E’ inoltre previsto un sistema di reportistica mensile.

Versione 8.1

ZenCRM

AREA MARKETING
Modulo Gestione Prodotti
Un modulo gestione prodotti per poter visualizzare, ricercare a lavorare sui prodotti.
In particolare sono state implementate:


  • Maschera Elenco Prodotti:
    Questa maschera sarà accedibile dagli utenti e consentirà di visualizzare la lista elenco dei prodotti.
    Saranno presenti diversi filtri di ricerca al fine di accedere ai prodotti desiderati; in particolare potrà essere filtrabile per codice articolo, descrizione articolo, mandante.

  • Maschera Dettaglio Prodotto:
    accedendo al dettaglio articolo sarà possibile visualizzare diverse informazioni e reportistiche sui singoli prodotti.
    La maschera è caratterizzata da:
    › Dati anagrafici di base del prodotto, quali nome, codice, mandante, prezzo, prezzo da perizia, disponibilità prodotto.
    › TAB contenente tutte le opportunità associate allo specifico prodotto.
    › TAB contenente il contratto associato allo specifico prodotto.
    › TAB contenente tutte le visite clienti associate al prodotto, classificabili per tipologia, visita a bordo, prova, atti notarili, etc.
    › Dashboard rappresentante le visite effettuate sul prodotto
    › Dashboard rappresentante le opportunità aperte su quel prodotto.

  • Performance: miglioramento delle performance al fine di velocizzare il caricamento delle pagine web.

  • Bugfix: risoluzione bug su piccole anomalie.


Versione 8.0

ZenCRM versione Enterprise


  • Gestione prodotti

  • Gestione valuta

  • Modulo visite web

  • Lead score

  • Nuovo modulo campionatura

  • Contratti: gestione forecast di fatturato

ZenShare

CLAIM: reingegnerizzata l’archiettura database del Claim al fine di ottimizzare le performance

Versione 7.9

ZenCRM


  • Report Visita

ZenShare


  • Protocollo
    Supporto per protocollazione delle PEC in entrata.


  • Grandi Volumi
    Versioning su metadati dei grandi volumi.


  • FEPA
    Adeguamento modulo FEPA a split payment


Versione 7.8

ZenCRM


  • Marketing automatico
    Funzionalità dell’area Marketing-Campagne che consente di costruire un flusso predefinito di messaggi via e-mail da destinare a lead e contatti, con il quale gestire un processo di comunicazione multi-step.


  • Geo-localizzazione
    Rappresentazione della posizione geografica di lead, contatti, aziende ed agenda sulla mappa di Google.


  • Snellimento campagne DEM
    Semplificazione dell’interfaccia utente per la gestione delle campagne DEM (target-list, invio, reportistica).


  • Aggiornamento massivo anagrafiche Leads, contatti, aziende
    Possibilità di modificare simultaneamente un più ampio numero di parametri per più elementi selezionati all’interno di una vista tabellare (lead, contatti, aziende, opportunità).


  • Gestione “altri impegni” in agenda
    Possibilità di gestire in azienda anche impegni di natura “non commerciale” (ad esempio, ferie, permessi, malattia, etc)


  • Report delle visite
    Report di tutte le visite effettuate da agenti/venditori per trimestre, con reportistica di dettaglio e configurazione di obiettivi di Copertura e Frequenza visita.


  • Export agenda in formato MS Excel.


  • Campionatura (solo per grandi aziende)
    Possibilità di tracciare l’invio al cliente di un campione di prodotto a fini commerciali.


  • Inserimento massivo degli impegni
    Possibilità di inserire un impegno nell’agenda di più utenti simultaneamente.

ZenShare Cloud FEPA

Aggiornamento alla nuova versione 1.1 del tracciato XML della fattura alla P.A.

Versione 7.7

MIGLIORIE GENERALI ALLA PIATTAFORMA:

Introdotto il nuovo modulo di Fepa Fatturazione elettronica.
Introdotta la gestione delle Login Nominali al sistema.
Introdotta la gestione delle licenze custom per Clienti (solo ambiente Cloud).
Introdotta la possibilità di creare nuove istanze sul Cloud avendo a disposizione più template.
ZenShare

HOME PORTALE


  • Nuovo pulsante nella home operativa: “Nuova Protocollazione”.


SMISTAMENTO

  • Migliorata la gestione dello smistamento ad utenti di un ufficio.


WORKFLOW:

  • Bugfix modulo workflow.

PROTOCOLLO:

  • Ottimizzazione modulo protocollo e migliorie al sistema di stampa del barcode.

ZenShare Cloud FEPA

Introdotto l’intero modulo di FEPA, dalla gestione del menù dedicato alla creazione ed invio della fattura elettronica.

ZenCRM

HOME OPERATIVA


  • Migliorato il caricamento del tab Opportunità, ora visualizza solo le proprie opportunità attive.

  • Migliorato il conteggio delle Leads Nuove e Leads assegnate.


MODULO MARKETING

LEAD

  • Aggiunti filtri di ricerca Level nella lista elenco Lead.


CAMPAGNE

  • Introdotta la funzionalità Webtoleadform



MODULO SALES

AZIENDE

  • Bugfix modulo Aziende.


CONTATTI

  • Inserimento massivo impegni sulla lista elenco dei contatti.

  • Gestione CARDDAV


OPPORTUNITA’

  • Bugfix modulo opportunità.


MODULO AMMINISTRAZIONE

FATTURE

  • Introdotto il nuovo modulo di Fepa Fatturazione elettronica.


DASHBOARD

  • Ottimizzata la visualizzazione delle dashboard.

  • Introdotto il Report delle visite.

  • Analisi ABC, ottimizzato il caricamento della Dashboard.


AGENDA

  • Introdotta nuova tipologia di impegni non direttamente associati al CRM. (Ferie, Permessi, altri impegni in generale).

  • Introdotto lo standard Carddav per la condivisione dei contatti del CRM.

Versione 7.6

ZenShare

POSTA IN INGRESSO


  • Migliorata la protocollazione di un documento dalla posta in ingresso

  • Inserita la funzionalità di pubblicazione e smistamento di un documento


BIBLIOTECA

  • Inserita proprietà Descrizione anche alle Cartelle/Fascicoli

  • Migliorata la gestione dei “Documenti Correlati”


ARCHIVIO

  • Inserita proprietà Descrizione anche alle Cartelle

  • Migliorata la gestione dei 'documenti correlati'


RICERCA

  • Migliorata la ricerca in tutto il portale, separata per sezione: Argomenti, Titolario, ZenCRM, Archivio.. etc.


SMISTAMENTO

  • - Aggiunto lo smistamento multiplo a più utenti

  • Possibilità di smistare il documento dalla sezione 'Posta in ingresso'

  • Possibilità di smistare i documenti dell’archivio

  • Nuova vista tutti i documenti in smistamento, riservata all’utente amministratore


DASHBOARD

  • Nuova dashboard, 'Documenti pubblicati per utente'

  • Nuova dashboard, 'Grafico documenti smistati per utente'





ZenCRM

NUOVE FUNZIONALITÀ GENERALI


  • Nuova gestione del sistema dei permessi

  • Gestione del CRM distinta per Piccole aziende / Aziende Enterpise, con gestione dei dati di fatturato interne o esterne al sistema.

  • Nuova gestione della sicurezza, per limitare l’accesso ad utenti esterni


MODULO SALES


AZIENDE

  • Tab email: possibilità di associare e cancellare le email anche all’interno dell’area Azienda

  • Dashboard di fatturato per mese nella singola azienda

  • Dashboard di opportunità aggregate per gruppo societario

CONTATTI

  • Tab Email: possibilità di cancellare l’email associata nella scheda contatto

  • Nuovo sistema dei permessi per i contatti, non ereditano più i dati dell’azienda, bensì hanno un proprio sistema di permessi distinto

OPPORTUNITÀ

  • Gestione delle opportunità chiuso perso, con motivazione

  • Aggiunta la gestione delle attività correlate alle opportunità

  • Aggiunto suggerimento next step in opportunità

  • Aggiunto reminder di numero giorni prima che scada l’opportunità

  • Inserito grafico andamento opportunità

  • Gestione della campionatura, per aziende di tipo Enterprise

MODULO AMMINISTRAZIONE


CONTRATTI

  • Dashboard andamento opportunità/Contratto

FATTURE

  • Gestione della scadenza delle fatture

  • Inserito filtro 'fatture scadute' all’interno della lista elenco

DASHBOARD

  • Accesso dashboard anche ad utenti 'non amministratori'

  • Analisi ABC, realizzata per gruppo societario e non per singola azienda

  • Aggiunta dashboard analisi delle opportunità chiuso/perso

  • Implementato il Fatturato per Company, nella versione enterprise

  • Implementato il Fatturato per Divisione/BU/Settore, nella versione enterprise

MODULO MARKETING


LEAD

  • Modificata la gestione delle leads Nuove/assegnate. Ad oggi l’assegnazione avviene tramite nuovo campo Assegnato a + Stato assegnato.

CAMPAGNE

  • Aggiunta funzionalità di operazioni massive di aggiornamento su elenco email inviate

  • Aggiunta viste elenco Leads Create, Contatti Creati, Clienti Generati

Versione 7.5

ZenShare

TIMESHEET


  • Visualizzare a video le note nel Timesheet, direttamente in tabella

  • Export in Excel del Timesheet delle proprie rendicontazioni

  • Export in Excel tutti i Timesheet di una specifica commessa

  • Export in excel del dettaglio costi e ricavi della commessa


RESERVATION

  • Possibilità di visualizzare lo storico delle prenotazioni e possibilità di eseguirne un export in Excel


ZenCRM

Sono state apportate migliorie generali in termini di usabilità e creazione della funzionalità 'suggerimenti next-step'. Questa funzionalità è in grado di aiutare l’operatore/agente nella gestione quotidiana delle attività da fare.
È stata poi implementata l’agenda bidirezionale in formato CALDAV e ottimizzata l’usabilità su dispositivi IPad.

AGENDA


  • Aggiunta funzionalità di 'suggerimento next-step' alla chiusura di un’impegno

  • Email inbound: miglioratala gestione dell'archiviazione delle email archiviate ed associate a contatti/aziende

  • Implementata l’agenda bidirezionale in lettura e scrittura in formato CALDAV

MARKETING

LEAD

  • Aggiunta funzionalità di operazioni massive di aggiornamento

SALES

OPPORTUNITÀ

  • Aggiunta la gestione e l'analisi delle opportunità chiuse/perse

  • Migliorata la gestione delle offerte emesse


Versione 7.4

ZenShare

MODELLI


  • Inserita la funzionalità di attivazione/disattivazione del modello documentale


WORKFLOW

  • Inserita la funzionalità di attivazione/disattivazione del workflow documentale

ZenCRM

Migliorie generali al modulo ZenCRM in termini di usabilità ed interfaccia grafica.

MARKETING

LEAD


  • Aggiunta funzionalità di liste elenco per le Leads generate con annesse operazioni massive di aggiornamento

  • Implementato il modulo di importazione delle Leads da file CSV

CAMPAGNE

  • Migliorata la gestione delle campagne email

SALES
OPPORTUNITÀ

  • Aggiunta la funzionalità di generazione documenti di offerta

CONTATTI

  • Aggiunta la possibilità di pubblicare un documento allegato all’email

CONTRATTI

  • Implementata la maschera di conversione dell’Opportunità in Contratto, con la possibilità di prevedere il rinnovo e di generare una nuova opportunità futura

Versione 7.3

ZenShare

ARCHIVIO


  • Visualizzazione documenti allegati nella ricerca avanzata in archivio

  • Introdotto il tracciamento dell’utente che cancella un documento: data e ora di cancellazione, editor che ha effettuato la cancellazione

  • Bug-fixing della modifica sul bar-code

BIBLIOTECA

  • Aumentato il time-out dell’applet per l’upload multiplo di file a 15 minuti

POSTA IN INGRESSO

  • Bug-fixing del contatore in pubblicazione dalla Mail room

SMISTAMENTO

  • Introdotta la possibilità di pubblicare un documento in archivio anche dallo smistamento

  • Aggiunto il tab smistamento dei documenti nell’archivio

  • Migliorata la gestione del motivo dello smistamento

  • MODELLI

    • Gestione condizionale dei metadati: per i campi disabilitati non vengono visualizzati

    • Migliorata l’usabilità in fase di inserimento dei modelli documentali

    WORKFLOW

    • Bug-fixing del work-flow a seguito di recenti modifiche al modulo

    • PROTOCOLLO

      • Migliorata l’interfaccia grafica della pagina di protocollazione

      IMPORTAZIONE

      • Ripristinata la notifica via e-mail di fine importazione

      SCHEDULER

      • Bug-fixing della schedulazione oraria delle attività

    ZenCRM

    LEAD


    • Nuova funzionalità di operazioni massive di aggiornamento

    • Bug-fixing dei caratteri accentati in caso di conversione da lead a contatto

    • Nuove funzionalità di ricezione ed archiviazione automatica e-mail con associazione automatica alla lead

    • Nuova funzionalità di tracciamento delle lead provenienti online

    • Conversione lead in contatto: i dati anagrafici della lead vengono salvati nella scheda della nuova azienda

    • Notifica della lead duplicata: notifica in tempo reale se la lead risulta duplicata

    • Gestione e-mail in-bound: archiviazione della corrispondenza via e-mail in ingresso, associandola automaticamente ai singoli contatti/lead

    CAMPAGNE

    • Aggiunto pulsante di add tracker sulla lista dei trackers

    • Bug-fixing di tracker e mail-merge nella creazione di un invio e-mail

    CONTATTI

    • Nuova funzionalità di operazioni massive di aggiornamento

    • Integrazione documentale: nuovo pulsante di creazione cartella documenti

    • Nuove funzionalità di ricezione ed archiviazione automatica e-mail con associazione automatica al contatto

    • Notifica della lead duplicata: notifica in tempo reale se la lead risulta duplicata

    AZIENDE

    • Nuova funzionalità di operazioni massive di aggiornamento

    • Nuova gestione dei menu cascade look-up per nazione/regione/provincia

    • Integrazione documentale: nuovo pulsante di creazione cartella documenti

    OPPORTUNITA’

    • Bug-fixing della duplicazione di un’opportunità

    • Nuovo controllo sulla colonna importo netto

    • Integrazione documentale: nuovo pulsante di creazione cartella documenti

    • Notifica via e-mail all’assegnatario in caso di cambio assegnazione dell’opportunità

    • FATTURE

      • Gestione export fatture in formato Microsoft Excel

      • Possibilità di modificare la data emissione fattura anche nella vista tabellare dell’elenco fatture

      • Possibilità di modificare la data emissione fattura anche nella vista tabellare dell’elenco fatture

      • Bug-fixing del salvataggio della banca

      DASHBOARD

      • Dashboard avanzate, per analizzare fatturato, andamento aziendale nel tempo, obiettivi di fatturato da raggiungere

      • Implementati 4 nuovi grafici per gli Obiettivi

      • Implementati 4 nuovi grafici per il Fatturato

      • Bug-fixing dell’obiettivo personale

      • Nuovo grafico “Analisi ABC” (basato sul principio di Pareto)

      AGENDA

      • Integrata l’agenda con l’area Reservation di ZenShare

      • Bug-fixing della visualizza impegni di cui l’utente non è autore ma solo partecipante

      • E’ possibile salvare impegni senza associarli necessariamente ad un contatto

      RICERCA

      • Bug-fixing della ricerca per i caratteri speciali

      HOME

      • Nuova autenticazione diretta dalla homepage a ZenCRM

      • Bug-fixing in fase di caricamento dati

      • Bug-fixing del server-time UTC

    Versione 7.2.01

    Portale


    • Aggiunto controllo di BLOCCO per browser inferiori a IE 10;

    • Bugfix sull’autenticazione, in caso di redirect;

    • Inserito il controllo per la visualizzazione della rubrica.


    ZenCRM2


    • Introdotta gestione della Reservation all’interno degli impegni;

    • BUGFIX e miglioramenti vari all’intera piattafroma ZenCRM.

    Archivio


    • Controllo sull'unicità del barcode---> inactive = 0;

    • Documenti correlati: correlazione padre figlio sistemata la nuova versione;

    • Inserito il controllo di unicita' sul barcode;

    • Inserito il download dei file correlati. Sarà possibile scaricare il documento-padre e tutti i documenti-figlio in un unico file ZIP;

    • Inserita la relazione tra padre e figlio e la possibilità di allegare un placeholder;

    • Inserita la funzionalità di “copia e sposta multipla.

    Modelli


    • Nuova gestione dei barcode;

    • Gestione metadati di default;

    • Abilitazione di metadati avazati:

        1. sulla base di altri metadati (metadati condizionali);

        2. implementato come valore di default l'ultimo inserito;


      • Inserita la nuova gestione del barcode: generazione tramite espressione;

      • Inserito il controllo per il caso in cui il contatore sia utilizzato come generatore automatico di barcode;

      • Inserita l'espressione per la descrizione nelle cartella dell’archivio.

    Biblioteca


    • Migliorata la gestione dei documenti correlati mediante inserimento della paginazione e l'ordinamento;

    • Sistemato il download multiplo di documenti con stesso nomefile;

    • Risolta anomalia in caso di barcode nullo.

    Importazioni


    • Duplicazione del profilo di importazione;

    • Salvataggio di tutti i file csv che vengono elaborati nella cartella STORICOCSV;

    • Gestione della directory e processo di errore per le importazioni;

    • Aggiunte funzioni per splittare il barcode.

    Ricerca grandi volumi


    • Inserito l'edit del documento nei risultati della ricerca;

    • Inserita nella grid il barcode: adesso si può cercare per barcode e ordinare per barcode;

    • Indicizzazione di documenti DOC, PPT e PPTX.

    Ricerca avanzata


    • Combo a cascata su ricerca avanzata;

    • Inserito l'ordimento ASC/DESC della ricerca tramite le freccine.

    CK Editor


    • aggiornata la versione di CKEDITOR per risolvere eventuali bug di sicurezza.

    Versione 7.2

    Modulo ZenCRM

    Nuove sezioni rilasciate:


    • Home page: nuovi dashlet grafici;

    • Marketing: area Campagne;

    • Agenda;

    • Amministrazione: area Fatture;

    • Dashboard;

    • My Settings: inserito l’obiettivo di fatturato;

    • Alerting: implementati i sistemi di alert;

    • Motore di ricerca: ricerca sulle fatture.

    Nuovi moduli/funzionalità

    Archivio:


    • Spostamento massivo documenti;

    • Documenti correlati in archivio;

    • Corrette anomalie sulla gestione dei permessi;

    • Inserita la funzione che memorizza i documenti selezionati durante la paginazione;

    Home operativa:

    • Pubblicazione documento in archivio;

    • Corretti errori nella schedulazione del conteggio dei documenti;

    Mail-room:

    • Pubblicazione documento nell’archivio di deposito/storico;

    Modulo claim:

    • Disabilitazione dei pulsanti dopo il submit del claim;

    Modulo ferie:

    • Corretto errore nel conteggio delle ferie maturate;

    Modelli:

    • Introdotti i modelli esclusivi solo per cartella/solo per documento;

    • Migliorata la gestione dei campi multi-look-up.

    Versione 7.1

    Modulo ZenCRM

    Nuovo modulo di Customer Relationship Marketing con interfaccia in html5 e Jquery; sezioni rilasciate:


    • Home page;

    • Marketing, area Leads;

    • Sales, area Accounts;

    • Sales, area Contacts;

    • Sales, area Opportunità;

    • Amministrazione, area Contratti;

    • Motore di ricerca globale;

    Nuovi moduli/funzionalità

    Work-flow:


    • E-mail a utenti esterni in fase di approvazione;

    • Nuovo layout di approvazione per il modulo archivio di deposito/storico, correlazione obbligatoria con un documento;

    • Corretto errore nella visualizzazione dei link nelle e-mail;

    • Introdotto il work-flow nel modulo archivio di deposito/storico;

    Archivio:

    • Nuova area per visualizzare l’anagrafica delle cartelle con relativi metadati;

    • Inserito il controllo sul mancato caricamento del file da correlare;

    • Introdotta la gestione dei documenti correlati nel modulo archivio di deposito/storico;

    • Ottimizzata la gestione dei modelli nel modulo archivio di deposito/storico;

    • Ottimizzata l’API di cancellazione multipla dei documenti;

    Biblioteca:

    • Aggiunta gestione della cache per la navigazione “back”;

    • Corretto un errore di ordinamento dei documenti;

    • Gestione corretta di parti dell’albero di navigazione;

    • Introdotta la preview del documento in fase di modifica;

    • Risolto problema nel download di file di grandi dimensioni;

    • Risolto problema del “drag&drop” multiplo nel caso di file contenenti caratteri speciali;

    • Risolte anomalie di permessi per creazione nuova cartella e creazione nuovo fascicolo;

    • Pubblicazione documenti: abilitazione del nuovo pulsante “Pubblica ed invia via email”;

    Ricerca:

    • Bug sui conteggi della ricerca sui documenti. Non contava il full text;

    • Aggiunta la versione nei risultati della ricerca avanzata;

    Modelli:

    • Introdotti i contenitori sui modelli per il modulo archivio di deposito/storico;

    • Introdotta la gestione delle look-up multiple ed ottimizzata l’interfaccia;

    Time-sheet:

    • Visualizza di default l’elenco delle commesse aperte;

    • Risolto il bug relativo alla sotto-commessa;

    Back-end IZCM:

    • Nuova gestione dei campi “custom”;

    Protocollo:

    • Distinzione fra protocollazioni interne ed esterne in fase di chiusura;

    • Aggiunta l’indicazione di protocollo annullato sull’archivio corrente ed all’interno del protocollo stesso;

    Scadenziario:

    • Risolto il bug nell’invio dell’email di documenti in scadenza;

    Posta in ingresso:

    • Creazione automatica della directory degli attachment, con nuova visualizzazione delle e-mail in ingresso;

    Usabilità

    Archivio:


    • Nuova area per visualizzare l’anagrafica delle cartelle con relativi metadati;

    Ricerca:

    • Introdotto Nuovo layout per risultati ricerca generale;

    Versione 7.0

    Modulo archivio di deposito/storico

    Nuovo modulo archivio di deposito/storico con gestione dei modelli documentali anche sulle cartelle:


    • Nuovo archivio documentale;

    • Nuova gestione modelli documentali;

    • Nuova gestione della ricerca.

    Nuovi moduli/funzionalità

    Time-sheet:


    • Introdotta rendicontazione delle mezze ore;

    • Introdotta gestione dinamica delle ore giornaliere da rendicontare;

    Modelli documentali:

    • Introdotto sistema di gestione dei modelli per l’archivio di deposito/storico, con gestione per gruppi;

    • Nuovo tipo di metadato intervallo di testo;

    • Motore di ricerca:

      • Esclusione dei documenti contenuti nel modulo archivio di deposito/storico;

      • Corretto l’errore in caso di documento orfano;

      • Migliorato l’ordinamento dei risultati di ricerca, l’ordinamento interno per macro-gruppi (cartelle, documenti, contenuti) per ultima modifica;


      Modulo Export:


      • Report a fine esportazione;


      Biblioteca:


      • Inserita la classificazione nelle note;

      • Modifica sui permessi di copia-sposta;

      • Introdotta gestione del passaggio da archivio corrente al modulo archivio di deposito/storico;

      • Risolti problemi con gli apostrofi nello smistamento;

      • Risolto bug sulla cancellazione multipla dei documenti;

      Work-flow:

      • In fase di selezione degli approvatori visualizzazione anche dello username;

      E-mail import:

      • Risolto bug sulle e-mail in-bound dalla web-mail di Google;

      Auto-import:

      • Introdotta la gestione dell’aggiornamento documenti da sistemi e web-service esterni;

      • Possibilità di effettuare l’auto-import sull’archivio corrente e sul modulo archivio di deposito/storico;

      Conservazione digitale:

      • Aggiornato il file XML da mandare a ZenArchive; i lotti della conservazione sono nominati per anno/mese di competenza.

    Usabilità

    Posta in ingresso:


    • Migliorata la gestione delle e-mail in ingresso e la relativa pubblicazione;

    • Possibilità di pubblicare documento e relativi allegati contestualmente.

    Versione 6.4

    Nuovi moduli/funzionalità


    • Implementazione della codifica UTF-8 per la gestione di lingue come Polacco, Spagnolo, Cinese, Cirillico, etc;

    • Piena compatibilità con Internet Explorer 10;

    • Nuovo modulo Manage per la gestione semplificata delle funzioni di amministrazione dall’area front end della piattaforma;

    Usabilità e Ottimizzazioni


    • Ottimizzazione alla gestione integrata dei flussi documentali Protocollo – Gestione documentale;

    • Integrazione della ricerca dei documenti allegati alle segnalazioni (modulo Claim) con la ricerca del sistema documentale;

    • Ottimizzazioni varie ai moduli:

        1. Protocollo informatico

        2. Agenda condivisa

        3. Importazioni

        4. Conservazione digitale/li>
        5. Scrivania personale

        6. Gestione documentale

        7. Business Communication per invio massivo email e PEC

    Versione 6.3

    Nuovi moduli/funzionalità


    • Nuovo modulo di protocollo informatico specifico per le aziendeprivate, per la gestione della corrispondenza in entrata, in uscita e interna;

    • Nuova funzionalità di creazione di modelli di cartella a struttura fissa: possibilità di definire un template su vari livelli, riutilizzabile in fase di archiviazione dei documenti per normalizzare e velocizzare le operazioni di archiviazione;

    • In fase di archiviazione, possibilità di inviare automaticamente il documento archiviato come allegato email a tutti gli utenti con permesso di visualizzazione;

    • Nuove funzionalità di automazione di servizi in modalità batch tramite schedulatore di processi
      procedure di backup:

        1. campagne email da ZenCRM;

        2. reminder email per documenti da approvare, documenti scaduti, email PEC da inviare e verifica di quelle in entrata;

        3. notifica alle email inviate dalla biblioteca;

        4. reminder per le richieste di ferie;

        5. importazioni massive di documenti;

      • Piena compatibilità del modulo di protocollo con il browser IE 9;

      • Introdotta la cancellazione multipla dei documenti nella biblioteca;

      • Creata nuova sezione per il cambio password.

    Usabilità e Ottimizzazioni


    • Ottimizzata la ricerca avanzata con possibilità di esportare in excel i risultati della ricerca dei documenti;

    • Ottimizzazione del modulo di Claim management per la gestione dei reclami;

    • Introduzione del filtro permessi anche nell’area statistiche in base alla facoltà di accesso alle sezioni del portale;

    • Ottimizzata l’area MailRoom per la protocollazione e archiviazione di tutti i documenti in ingresso;

    • Ottimizzata la funzionalità di Modifica documento e delle sue proprietà;

    • Ulteriormente ottimizzati i moduli Workflow e Autoimport.

    Versione 6.2

    Nuovi moduli/funzionalità


    • Nuovo modulo di Claim management integrato a ZenShare per l’archiviazione e l’approvazione di reclami e altri documenti allegati;

    • Nuova Dashboard con grafici interattivi e possibilità di esportare i dati in formato excel;

    • Nuova funzionalità di Geolocalizzazione dei documenti;

    • Possibilità di allegare documenti in fase di protocollazione, pubblicazione o approvazione nel workflow;

    • Stampa dei documenti in formato PDF e HTML con Watermark del nome del documento;

    • Introduzione delle lookup in cascata nei modelli documentali per velocizzazione la fase di data entry e ridurre i margini di errore durante la pubblicazione manuale dei documenti.

    Usabilità


    • Possibilità di esportare l’agenda condivisa in formato ICS;

    • Visualizzazione della lista di tutti i documenti importati per singolo batch dal pannello importazioni del modulo Autoimport.

    Integrazioni


    • Potenziata l’integrazione con SAP BusinessOne: introdotte funzionalità di aggiornamento dati da ZenShare verso SAP BusinessOne;

    • API di richiamo documenti archiviati in ZenShare da applicazioni esterne.

    Versione 6.1

    Nuove funzionalità specifiche per l’area Marketing


    • Possibilità di gestire la dimensione dei file in formato immagine (TIFF, JPG, GIF, PNG, BMP, PDF): le immagini possono essere ridimensionate su scala percentuale, scaricate, visualizzate e spedite mantenendo il file originale;

    • Visualizzazione delle anteprime dei documenti (thumbnail) e possibilità di filtrare la ricerca avanzata per formato;

    • Creazione di una scheda-riepilogo del documento immagine, con metadati e anteprima thumbnail del file immagine;

    • Implementata un’archiviazione “semplificata” dei documenti in ZenShare attraverso un collegamento diretto tra il modello documentale prescelto e la/le cartelle di destinazione nella biblioteca documentale;

    • Creazione di un pannello con funzionalità di scadenziario con la vista di tutti i documenti in scadenza, filtrabili per range di date. Possibilità di implementare notifiche email automatiche e parametrizzabili in base ad un numero prestabilito di giorni prima o dopo la scadenza effettiva dei documenti;

    Versione 6.0

    Nuova versione ZenSharePA

    Versione espressamente dedicata alla Pubblica Amministrazione, prevede una gestione documentale completa ed avanzata che rispetta pienamente la normativa vigente (Testo unico sulla documentazione amministrativa - DPR 445/2000, Codice dell’Amministrazione digitale - DLGS 82/2005, aggiornato al 2010).
    Include:


    • Modulo di Protocollo informatico, per gestire la corrispondenza in entrata, in uscita e interna;

    • Gestione del titolario di classificazione con pannello dedicato alla creazione di modelli di titolario;

    • Modulo PEC per la ricezione e l’invio di messaggi di Posta Elettronica Certificata direttamente dalla biblioteca di ZenShare in modalità sia manuale che automatica;

    • Gestione dei fascicoli, con apertura, chiusura e assegnazione di un responsabile.

    Usabilità


    • Smistamento dei documenti in entrata, con possibilità di accettare o rifiutare il documento e notifica email automatica;

    • Creazione dell’area Scrivania personale, in cui gli utenti ricevono i documenti assegnati;

    • Creazione dell’area MailRoom, in cui confluiscono tutti i documenti provenienti da fonti esterne (email, fax, PEC, scanner di rete) per essere poi lavorati o archiviati in ZenShare;

    • Possibilità di ricercare registrazioni di protocollo, documenti e fascicoli, e di ordinare i risultati della ricerca per metadati;

    • Aggiunta la funzionalità di invio via email del link del documento;

    • Incrementate ulteriormente le verifiche sui progressivi numerici dei documenti inviati in conservazione digitale;

    • Ottimizzato il flusso di ricezione – smistamento – lavorazione – archiviazione dei documenti in ZenShare;

    • Ottimizzato il funzionamento del modulo Autoimport con possibilità di importare file in formato xml.

    Integrazioni

    Implementazione di web services per l’integrazione con sistemi ERP e gestionali (SAP BusinessOne, Impresa24).

    Versione 5.0

    Compatibilità con MS SQL Server

    Versione dedicata all’ambiente Microsoft, prevede l’installazione di ZenShare su Database MS SQL Server 2005 e 2008

    Modulo correlazioni

    Modulo dedicato alla gestione automatica della correlazione tra i documenti. Attraverso regole predefinite dal pannello di Admin, è possibile stabilire delle correlazioni tra i documenti sulla base del modello documentale, di metadati comuni o di altre condizioni. La correlazione serve a ricostruire il legame tra i documenti nel tempo: in particolare, è utile per riconciliare i documenti ordine-bolla-fattura durante l’intero ciclo ordine-pagamento.

    Usabilità e profilazione

    Migliorata l’usabilità del workflow grazie alla possibilità di duplicare i processi già creati e di utilizzarli su più aree di business, sulla base delle aree di accesso e navigazione alla piattaforma precedentemente configurate.

    Versione 4.9

    Modulo workflow

    Create nuove viste nel workflow: tutti i documenti approvati e i documenti in approvazione filtrati per utente approvatore; lo storico workflow con tutti i documenti che sono stati parte di un processo di workflow visibili solo dall'utente amministratore. Possibilità di visualizzare, dei documenti da approvare, la motivazione dell'approvazione dello stato precedente.
    Creati nuovi layout di approvazione documenti: sovrascrittura documento; approvazione e spostamento del documento in una nuova cartella documentale al passaggio di stato. Creata la funzionalità di "lock" del documento per presa in carico.

    Nuovo modulo per la gestione delle pratiche amministrative

    Possibilità di gestire i documenti per pratiche amministrative, identificando i documenti come parte di una stessa pratica e gestendoli in modalità correlata.

    ZenShare in modalità SaaS

    Create tutte le abilitazioni per la fruizione della piattaforma in modalità SaaS

    Usabilità

    Ottimizzati i moduli biblioteca, scansioni, autoimport, reservation; ottimizzate le procedure di backup. Possibilità di inviare un'email al supporto direttamente dalla piattaforma quando si verifica un errore

    Versione 4.8

    Nuovo modulo spool PDF/ASCII recognition

    Modulo per l’acquisizione, il riconoscimento e l’indicizzazione di flussi batch provenienti da sistemi gestionali/ERP. Gestisce i formati ASCII, TXT e PDF sia nel caso di documenti singoli che multipli: acquisisce e, se necessario, separa i vari documenti, ne estrae in automatico i metadati e crea un file formato CSV che viene successivamente importato in ZenShare. Risulta particolarmente utile nei casi di automazione del ciclo attivo di fatturazione e di trasferimento/acquisizione di dati per l’integrazione del DMS con l’ERP aziendale, al fini di una più veloce ed automatica indicizzazione dei documenti archiviati.

    Nuovo modulo Barcode recognition

    Il modulo riconosce barcode mono/bidimensionali per referenziare i documenti in maniera univoca all’interno del DMS, utile in tutti quei casi di gestione di sistemi ibridi (sia documenti cartacei che digitali) in cui i processi di scansione e archiviazione nel DMS vengono effettuati in maniera massiva in modalità batch. Inoltre, consente di referenziare i documenti con i loro metadati di riferimento nel flusso di passaggio dal gestionale/ERP al documentale; quando, cioè, i dati di registrazione lato gestionale vengono acquisiti in automatico dal DMS e vanno a descrivere, sotto forma di metadati, il documento archiviato in ZenShare.

    Installer ZenShare

    Procedura autoinstallante della soluzione ZenShare, comprensivo dello STACK Apache, Postgres, PHP.

    Modulo ferie

    Gestione delle ferie per i lavoratori sia in modalità part-time che full-time.

    Versione 4.7

    Usabilità

    Facilitata la pubblicazione dei documenti in biblioteca; ottimizzata, a livello sia grafico che operativo, la funzionalità Copia/Sposta Folder e Copia/Sposta più documenti;
    Introdotti utili automatismi per la creazione delle regole generali di visualizzazione degli oggetti della biblioteca in base all'anagrafica degli utenti e al loro ruolo/funzione aziendale.
    Inoltre, sulla base dei metadati obbligatori del modello documentale di riferimento, è stata creata una compilazione automatica del campo "descrizione" del documento. Tale funzionalità ha lo scopo di facilitare la ricerca dei documenti normalizzando e rendendone più omogenea la descrizione, in modo da riconoscere e associare subito documenti simili, per costituire un archivio documentale sempre più organico e meno dispersivo.

    Versione 4.6

    Modulo Audit-trail e statistiche

    Nuovo modulo Audit-trail e statistiche per il tracciamento degli accessi e delle attività effettuate in ZenShare.

    Performance


    • Miglioramento delle performance dei moduli di Auto-import, Scansioni e Biblioteca

    • Ottimizzazione del modulo auto-import, delle notifiche via e-mail, del modulo scansioni e delle funzionalità di ricerca avanzata

    • Ottimizzazione delle pagine della biblioteca e della cache delle traduzioni

    Modulo Ticketing

    Introduzione del modulo di ticketing per il supporto e l'help desk.

    Versione 4.5

    ZenShare versione multi-azienda

    Versione multi-azienda della piattaforma, particolarmente indicata per chi offre la gestione documentale in modalità “service” ai clienti finali.
    Include tutte le componenti ECM, DMS e ADMIN, e la possibilità di effettuare la conservazione digitale dei documenti come la versione Enterprise.
    Ogni nuova azienda viene abilitata come istanza singola su un’unica installazione della piattaforma: le principali operazioni relative alla biblioteca quali la creazione di cartelle, le regole ed i permessi di visualizzazione sui documenti, la creazione di modelli documentali e i processi di work-flow sono configurabili per singola azienda e gestibili in maniera separata, così come la creazione di archivi fisici dedicati su file-system.

    Versione 4.2