Latest release

Latest Release

Versione 12.5 - del 28/08/2020
ZENDMS
  LOGIN

· il login è adesso ancora più sicuro grazie all’introduzione di sistemi di Token per l’autenticazione

 

E-MAIL/PEC

· è stato introdotto il log sull’ invio delle email spedite direttamente dal portale ZenShare

 

SICUREZZA/FIREWALL

· è stata aggiunta una pagina riservata agli Amministratori per la visualizzazione degli utenti collegati

· è stata introdotta  la Gestione Firewall di accesso per limitare l’autenticazione a particolari classi IP

 

SMISTAMENTO

· è stata introdotta la possibilità di ricevere notifica email immediata per tutti i documenti smistati ad un ufficio e la notifica email è destinata a tutti gli utenti dell’ufficio indicato

 

ZENCRM
 

CAMPAGNE E NEWSLETTER

· è stata introdotta la possibilità di creare target list condivise tra tutte le campagne email

· è anche possibile  inviare una newsletter associando più Target list differenti allo stesso invio

· è stato previsto che alla data di fine della campagna, in sistema chiuda in automatico la campagna (passaggio allo stato ‘chiuso’)

 

RICERCA GLOBALE

· è stata estesa la possibilità di ricerca globale anche nel TAB dell’anagrafica Fornitori

 

PRODOTTI

· è stata introdotta la funzionalità di caricamento della scheda tecnica PDF all’interno dei singoli prodotti

 

OPPORTUNITA’

· è stata introdotta la  funzionalità  di invio documento di offerta tramite email con possibilità di allegare automaticamente le schede tecniche dei prodotti inseriti in offerta

 

PREVENTIVI

· è possibile generare un preventivo sia in formato DOCX che in formato PDF

 

ZENPROJECT
 

AREE WBS E GANTT

· è stata introdotta la gestione delle ‘sottoattività’, che consento di creare un livello ulteriore sul GANTT di progetto.

Versioni precedenti

Versione 12.4 - del 16/07/2020 -
ZENDMS
 

POSTA IN INGRESSO

·è stato migliorato il processo di corrispondenza integrata con POSTEL

 

CORE

· è stata reingegnerizzata la gestione degli errori applicativi su ZenShare, con gestione specifica del Log errore di dettaglio riservato ad utenti con profilo admin

 

WORKFLOW

· è stata migliorata l’interfaccia grafica delle fatture elettroniche visualizzare nel workflow

· è adesso possibile pubblicaer un documento evitando la doppia pubblicazione

 

GESTIONE UTENTI

· nell’area dedicata agli amministratori è stata aggiunta l’informazione sulla data di ultimo accesso sull’anagrafica utenti

 

 

ZENCRM
 

PRODOTTI

· è stata aggiunta funzionalità di modifica massiva dei prodotti

 

CONTATTI 

· Da oggi sulle opportunità è possibile definire dei prodotti che sono rinnovabili ,alla data di scadenza definita dall’opportunità, il sistema in automatico effettua la conversione in contratto e genera la relativa nuova opportunità

 

Versione 12.3 - del 22/5/2020 -
ZENDMS
 

POSTA IN INGRESSO

· ZenDMS è adesso integrato con il portale Postel per la gestione della corrispondenza cartacea scansita e messa a disposizione sul portale Postel · sono state apportate altre migliorie al processo di corrispondenza integrata con Postel

 

CORE

· è stato introdotto lo strumento Composer per la gestione centralizzata delle librerie esterne

· è stata reingegnerizzata la gestione degli errori applicativi su ZenShare, con gestione specifica del Log errore di dettaglio riservato ad utenti con profilo admin

 

WORKFLOW

· è stato migliorato l’aspetto grafico delle fatture elettroniche visualizzate nel workflow

 

 

ZENCRM
 

MODULO CPQ

· è stata introdotta la possibilità di creazione rapida dell’azienda e del prodotto direttamente nell’area preventivo

· è stata migliorata la visualizzazione dell’area tab documenti

 

CONTATTI

· è stata aggiunta la funzionalità di aggancio di un contatto ad un fornitore o ad un cliente, con una sola obbligatorietà

 

 

ZENPROJECT
 

MODULO GESTIONE COMMESSE

· nella vista elenco commesse è stato aggiunto il link anche sulla voce Descrizione

· sono state apportate ulteriori migliorie ad altre funzionalità

 

GESTIONE TASK

· è stata introdotta la gestione dei documenti all’interno del singolo task

· a livello di dettaglio del task è stata migliorata l’usabilità con l’aggiunta di un pulsante elenco in basso e l’aumento dell’altezza minima del tab documenti

· sull’elenco dei task è stato aggiunto il link anche sulla voce Descrizione

 

AREA GANTT

· è stata reingegnerizzata e migliorata la gestione delle dipendenze tra i task

· è stato previsto l’inserimento delle chiusure aziendali direttamente nel GANTT

 

GESTIONE RICHIESTE DI ACQUISTO

· è stato introdotto nella RDA lo stato consegnato, per poter distinguere rapidamente le RDA che non sono ancora state consegnate da quelle già chiuse

 

MODULO RISORSE UMANE

· è stata migliorata l’interfaccia delle notifiche email, con l’aggiunta di un link diretto per l’approvazione delle ferie

 

FATTURAZIONE ELETTRONICA
 

· è stato adeguato il nuovo tracciato fattura elettronica XML v. 1.2.1 · è stata migliorata interfaccia grafica delle fatture passive, con particolare attenzione agli importi

 

Versione 12.2 - del 17/4/2020 -
ZENDMS
 

MODULO SCANSIONI

E’ stato reingegnerizzato tutto il front-end dell’area Scansioni.

 

ZENCRM
MODULO CPQ

Ora è prevista la possibilità di creare dei Template CPQ aziendali, quindi visibili a tutti gli utenti

 

MODULO FORNITORI

E’ stata migliorata l’usabilità generale del modulo

 

MODULO CONTRATTI

E’ stata inserita la possibilità di gestione del CPQ senza obbligo di passare per la Fatturazione elettronica

 

ZENPROJECT
 

MODULO COMMESSE

è stata inserita la possibilità di definire gli stati di una commessa con notifica email automatica/manuale del cambio di stato di una commessa.

 

MODULO GANTT

sono state inserite le seguenti funzionalità:

• gestione giorni di vacanza

• gestione giorni lavorativi

• gestione delle dipendenze tra i task

 

MODULO TASK

Sono state inserite:

• la possibilità di inserire task a priorità urgente con previsione di un reminder via email.

• la possibilità di rendicontare già direttamente dal task, con l’eventuale aggiunta di note.

• nella lista elenco  il task con l’indicazione del residuo mancante e i totali a fondo pagina.

 

 

FATTURAZIONE ELETTRONICA
 

FATTURE ATTIVE

Sono stati apportati gli adeguamenti necessari  per gestire il nuovo tracciato della fattura elettronica 1.6.1

 

Versione 12.1 - del 12/2/2020 -
ZENPROJECT
 

MODULO GESTIONE COMMESSE

È stato inserito il GANTT per la visualizzazione grafica della pianificazione della commessa.

 

GESTIONE TASK

È stata introdotta la nuova funzionalità per la gestione dei task assegnati agli utenti.

 

Versione 12.0 - del 26/11/2019 -
ZENSHARE
 

AGGIORNAMENTO A PHP 7.3.x

È stato adeguato il codice applicativo a PHP 7.3.x, con conseguente miglioramento del livello di sicurezza.

 

Versione 11.0 - del 02/08/2019 - ZenShare cambia Look
ZENSHARE
 

NUOVA VESTE GRAFICA

L’aspetto grafico di ZenShare è stato rinnovato e migliorato grazie a una rappresentazione più chiara degli oggetti e a una visione più intuitiva delle operazioni da compiere.Sono stati rivisti anche il menu e le viste tabellari con l’obiettivo di alleggerire l’area di lavoro, liberandola da elementi grafici inutili. Il restyling delle icone è servito a rendere tutto più intellegibile e attuale. Un’attenzione particolare è stata riservata,alla Login alla Home page e alle aree del Workflow e del Protocollo Informatico allo scopo di offrire agli utenti un ambiente di lavoro in cui orientarsi e operare senza difficoltà.

 

SMISTAMENTO

E’ stata introdotta la gestione dello smistamento agli uffici, con presa in carico e lavorazione del documento per l’intero ufficio.

 

PROTOCOLLO

• E’ stata concentrata l’attenzione sull’ottimizzazione ad esempio è stato messo a punto il connettore per scansione diretta da scanner Twain, la possibilità di correzione dello smistamento, la possibilità di correzione del documento scansionato e la possibilità di scansionare i documenti allegati.

• E’ stata prevista anche la con generazione ed invio in conservazione del registro di protocollo, funzionalità richiesta per il protocollo informatico nella Pubblica Amministrazione.

 

ZENCRM
 

NUOVO MODULO PIANO FERIE E PERMESSI

E’ stato reingegnerizzato completamente il modulo di richiesta Ferie e Permessi. Il modulo può essere abilitato sia singolarmente che contestualmente all’abilitazione del modulo commesse.

 

MODULO GESTIONE COMMESSE

• E’ stata introdotta la WBS per la gestione della commessa.

• Sono state apportate ottimizzazioni nella gestione di commesse, acquisti e ordini.

Versione 10.0 - del 06/03/2019 -
ZENDMS
 

DASHBOARD

• Introdotta la dashboard Obiettivi rete vendita, per il monitoraggio su base trimestrale degli obiettivi di fatturato/contrattualizzato dei venditori

 

NUOVO MODULO: GESTIONE COMMESSE

• Introdotta la gestione delle commesse (sia interne che esterne) in un’area applicativa integrata in ZenCRM

• Creazione della commessa a partire dal contratto, ereditando le informazioni di dettaglio del CPQ

• Visualizzazione nell’area Profit&Loss (P&L) della commessa di tutte le informazioni economiche e della sua marginalità

 

NUOVO MODULO GESTIONE RICHIESTE D’ACQUISTO (RDA)

• Area applicativa integrata in ZenCRM per gestire il processo di acquisto di prodotti e servizi

• Le RDA sono legate ad una commessa cliente oppure possono essere estemporanee

• La RDA è inserita in un processo approvativo che prevede notifiche ad approvatori e richiedente

 

NUOVO MODULO GESTIONE ORDINI

• Generazione dell’ordine a partire da una o più richieste di acquisto

• Possibilità di modificare il fornitore ed i prezzi dei prodotti a ribasso

• Generazione dell’ordine in formato PDF a partire da un template

• L’ordine è sottoposto ad un processo approvativo e viene riconciliato con la fattura passiva correlata

 

 

ZENCRM
 

NUOVO MODULO PIANO FERIE E PERMESSI

E’ stato reingegnerizzato completamente il modulo di richiesta Ferie e Permessi. Il modulo può essere abilitato sia singolarmente che contestualmente all’abilitazione del modulo commesse.

MODULO GESTIONE COMMESSE

• E’ stata introdotta la WBS per la gestione della commessa

• Sono state apportate ottimizzazioni nella gestione di commesse, acquisti e ordini.

 

 

FATTURAZIONE ELETTRONICA
 

FATTURE ATTIVE

• Introdotta la funzionalità della gestione nota credito integrata in ZenCRM

 

FATTURE PASSIVE

• Caricamento manuale fatture passive su portale  

 

Versione 9.8 - del 02/08/2018 -
ZENCRM
 

CASE MANAGEMENT

• È stata migliorata la gestione della maschera di chiusura del caso anche grazie all’introduzione dei campi ‘Autore’ e ‘Data chiusura’

• È stata resa possibile la riapertura di un caso chiuso solo da parte di utenti con ruolo di supervisore

• Il modulo è stato reso più usabile grazie alla riduzione di alert e notifiche

• È ora possibile visualizzare i dati del contatto direttamente dalla maschera del caso assegnato

 

AGENDA

• È stato introdotto il filtro per Company

• È stata migliorata la gestione delle chiamate Prioritarie

• I partecipanti ad un impegno già completato non visualizzano più l’impegno anche qualora l’utente organizzatore non abbia proceduto alla chiusura dell’impegno

 

CONTATTI E LEADS

• Sulla lista elenco sono state aggiunte le proprietà di ‘Data ultima chiamata’ e ‘Data prossima chiamata’

• È stato inoltre introdotto un campo di testo per la gestione delle note con maggiore contenuto testuale

 

ZENDMS
 

SISTEMA

• È stato messo a punto l’adeguamento del sistema a PHP 5.6

 

SICUREZZA

• Sono stati apportati ulteriori miglioramenti al sistema di criptaggio dei documenti lato server e dei dati su database

• È stata introdotta la funzionalità di ricerca sui documenti criptati in formato PDF, Microsoft Office e TXT

 

PROTOCOLLO INFORMATICO

• È stata aggiunta la funzionalità di apposizione del watermark sui file PDF

• È stato inserito il criptaggio dei dati su database

 

RICERCA

• È stato reingegnerizzato motore di ricerca full-text dei documenti in formato PDF, OFFICE e TXT • Con riferimento alle PEC, è stata messa a punto l’interfaccia utente per il cambio della password PEC archiviata su ZenShare

 

CLAIMS

• È stata introdotta la possibilità di duplicare rapidamente le righe di segnalazione

 

Versione 9.7 - del 12/06/2018 -
ZENCRM
 

AGENDA

• È stata migliorata l’interfaccia relativa alle chiamate pianificate

 

CONTATTI

• È stata implementata la gestione delle recall nella scheda del contatto

 

SICUREZZA – MODULO GDPR

Sono stati introdotti:

• notifiche in homepage in prossimità della scadenza del consenso al trattamento dati personali dei contatti e delle leads

• la gestione del consenso nullo

• l’invio di email di richiesta del consenso GDPR con la creazione di un format email personalizzabile

• la revisione della pagina pubblica del consenso dati personali (introduzione, descrizione del consenso, privacy della profilazione)

• il salvataggio dell’email di conferma al momento dell’accettazione privacy da parte dell’utente esterno

• l’adeguamento del modulo WebToLeadForm per il salvataggio dei dati di registrazione e dei relativi flag di accettazione del consenso Privacy

 

MODULO CAMPAGNE

• È stata introdotta la possibilità di impedire l’invio di newsletter anche per gli utenti che hanno fornito il loro consenso

 

 

FATTURAZIONE ELETTRONICA
Il Modulo Fatturazione Elettronica è stato reso compatibile con la fatturazione elettronica tra privati:

• è stato adeguato il tracciato XML

• sono stati implementati i web services nello standard REST per l’integrazione con gli ERP di terze parti

• è stata realizzata un’interfaccia web specifica per la fatturazione passiva

• è stata adeguata la Dashboard per renderla conforme al nuovo sistema Più nello specifico,

per la fatturazione attiva è possibile:

• inserire un file fattura attiva

• ritornare ai dati di una fattura attiva

 

Per la fatturazione passiva è possibile:

• accettare o rifiutare una fattura

• ottenere il dettaglio di una fattura

• visualizzare l’elenco delle fatture da processare

 

Versione 9.6 - del 16/04/2018 -
ZENSHARE SUITE CLOUD
 

SICUREZZA: MODULO GDPR

Sono stati compiuti interventi sostanziali per rendere la Suite ZenShare Cloud (gestione documentale, customer relationship management) pienamente conforme al GDPR e ottenere una gestione più solida della sicurezza in ambito informatico, sia sistemistica che applicativa. Nell’ottica dell’irrobustimento della propria suite ZenShare, Interzen ha elaborato una propria security policy strutturata su più livelli e con una gestione del rischio ad ampio spettro.

 

 

ZENCRM
 

SICUREZZA

Scheda anagrafica Lead e Contatti

È stata prevista la gestione differenziata di 3 aree di consenso al trattamento dei dati personali:

• Consenso commerciale

• Consenso marketing

• Consenso profilazione

Filtri vista elenco Lead e Contatti

Nei filtri di ricerca laterali disponibili sia per lead che per contatti sono presenti campi relativi alle 3 principali aree di consenso previste da ZenCRM (commerciale, marketing, profilazione).

Consenso al trattamento dei dati personali scaduto

L’utente di ZenCRM, utilizzando i filtri disponibili nelle viste elenco di lead e contatti, può selezionare lead e contatti per i quali uno o più consensi risultino scaduti e poi scegliere quale azione eseguire:

• Anonimizzazione

• Cancellazione

Pagina di gestione del consenso

È stata prevista una pagina web accessibile dalla singola lead o contatto per la gestione in autonomia del proprio consenso al trattamento dei dati personali. Le lead o contatti visualizzano i campi relativi agli ambiti del consenso ed altre informazioni accessorie. Una volta aggiornate le proprie preferenze, l’interessato riceverà una email di riepilogo.

DPO/Titolare trattamento dati/GDPR Manager

Gli utenti con ruolo “amministratore” visualizzano un avviso con le seguenti informazioni:

• notifica di aggiornamento delle funzionalità per la compatibilità con il GDPR;

• richiesta di selezione, tra tutti gli utenti attivi su ZenCRM, dell’utente che ha il ruolo di DPO/GDPR manager. L’utente con ruolo “DPO/GDPR manager” visualizza un pannello a gestione della configurazione del GDPR.

Per maggiori dettagli clicca qui CPQ È stata introdotta una nuova gestione delle note di credito nella Fatturazione con CPQ.

 

ZENDMS
 

SICUREZZA

Sono stati compiuti interventi importanti per garantire una maggiore sicurezza in particolare sul sistema di criptaggio dei files e sulla bonifica dei documenti, più nello specifico per:

• reversioning dei documenti

• le versioni dei documenti all’interno del workflow

• il webservice

• le email inviate

• l’autoimport di file criptati

• l’adeguamento nelle operazioni di export dei file criptati

 

WORKFLOW

• è stato realizzato un nuovo layout per obbligo di approvazione dei documenti con modello e metadati in sola lettura

• è stata implementata la funzionalità di approvazione automatica

• è stata aggiunta la funzionalità di Scadenza dei documenti nell’ area Workflow.

 

Versione 9.5 - del 02/03/2018 -
ZENCRM
 

HOME OPERATIVA

E’ stata introdotta una nuova dashboard per il numero di telefonate giornaliere ricevute ed effettuate.

 

Marketing/Sales

• è ora possibile la combinazione di 2 anagrafiche, con riferimento a lead, aziende e contatti

• migliore visualizzazione del dettaglio delle lead e la relativa assegnazione ad un utente

• è stata introdotta la possibilità di caricare il documento della privacy del singolo contatto B2C

• semplicazione della gestione dei contatti cancellati

 

Sales NUOVO MODULO FATTURAZIONE PER CPQ

Il nuovo modulo, integrato con ZenCRM e ZenShare Cloud Fepa, prevede la possibilità di gestire e di emettere le fatture in formato pdf. Nello specifico è prevista:

• la gestione delle fatture con dettaglio e ripartizione dei prodotti da fatturare

• la creazione automatica della fattura elettronica PA e/o l’emissione della fattura in formato pdf

• la possibilità di personalizzare la fattura

• la gestione strutturata dei pagamenti, con possibilità di inserire pagamenti parziali

• l’adeguamento delle dashboard legate al fatturato per categorie di prodotto

• la gestione delle note di credito agganciata al Modulo Fatturazione Elettronica

Operation CASI

• E’ ora possibile gestire le telefonate di altri operatori all’interno del caso

• E’ stato aggiunto il controllo sui casi da chiudere. Se sono presenti chiamate pianificate, il sistema non consente la chiusura del caso

• E’ stata migliorata la gestione dei casi allo stato ‘pending’, con aggiornamento automatico del caso a fronte di una nuova telefonata pianificata

• Nella gestione delle richieste inbound, le note inserite in fase di assegnazione del caso vengono visualizzate anche all’interno del caso stesso

• E’ stato inserito il pulsante di cancellazione del caso all’interno delle richieste inbound

• Il dettaglio del paziente è adesso visualizzabile direttamente dalla maschera di gestione richiesta inbound

• il modulo spedizione campionature dei casi è stato migliorato nella gestione delle note interne e delle note da stampare nelle etichette.

• E’ stato migliorato anche il processo di esportazione in formato xls

 

Dashboard

E’ stata migliorata la visualizzazione responsive su smartphone.

 

 

ZENSHARE
 

Bug fixing

Gestione del login da Google in caso di password vuota.

 

Claims

Nuova gestione del Modulo Claims in sola lettura.

 

Report

E’ stato messo a punto l’invio in automatico tramite email dei report generati.

 

Gestione documentale

E’ stato aggiunto riferimento ID ZenShare tra le note del documento.

 

Workflow

E’ stata migliorata la gestione degli approvatori su selezione.

 

Versione 9.4 - del 17/02/2018 -
ZENCRM
 

Marketing/Operation

E’ possibile ora creare nuovi casi a partire da una campagna di marketing.

 

Funzionalità di sistema

Migliorata la gestione degli accessi dei ruoli per gli utenti con ruolo amministratore.

 

 

ZENDMS
 

Autenticazione strong password

– E’ stato reso obbligatorio il cambio password al primo login con strong password:

– di almeno 8 caratteri – che esclude il riutilizzo dello username e delle ultime 5 password inserite

– che abbia al suo interno almeno una maiuscola, almeno una minuscola, almeno un numero, almeno un carattere speciale !@#$%^&*()

– con scadenza password a 3 mesi

– che preveda blocco utente dopo 5 tentativi falliti di login

 

Autenticazione tramite Google

E’ stata inserita la possibilità di autenticarsi tramite Google e la predisposizione per autenticazione a 2 fattori.

 

Versione 9.3 - del 05/02/2018 -
ZENCRM
 

Supporto

E’ stata messa a punto una nuova gestione OTRS ottenendo:

• una nuova modalità di integrazione e aggiornamento dei Ticket di OTRS

• un nuovo sistema di permessi di ZenCRM per accedere/esportare l’elenco dei ticket di OTRS

• la possibilità di gestire le nuove opportunità a partire da ticket chiusi ( ad esempio quando si verifica la segnalazione di modifiche evolutive)

 

Marketing

E’ stata realizzata l’integrazione tra ZenCRM e MailUP allo scopo di creare automaticamente le liste dei destinatari delle newsletter oggetto della campagna.

E’ ora possibile:

• creare e aggiornare target list e gruppi

• aggiornare gli opt/out

• effettuare il download delle email inviate

• effettuare il download del numero di aperture delle email

 

 

ZENSHARE
 

Integrazioni

Sono stati predisposti nuovi Web service (SOAP) di ricerca documenti da parte di applicativi esterni.

 

Versione 9.2 - del 12/12/2017 -
ZENCRM
 

NUOVA VERSIONE RESPONSIVE

ZenCRM nelle sue aree Marketing, Sales, Amministrazione Operation e Agenda è stato reso responsive e quindi navigabile anche su smartphone

 

Marketing

Possibilità di effettuare il merge delle lead duplicate: partendo da 2 lead, dove una lead risulti la duplicazione dell’altra, è stato reso possibile procedere all’unificazione delle due in un’anagrafica unica andando ad indicare semplicemente quali campi siano principali rispetto ad altri.

 

Sales

Possibilità di effettuare il merge delle aziende duplicate.

 

Agenda

E’ stata migliorata la gestione dei partecipanti al task in agenda con email di invito. L’utente destinatario contestualmente all’invito riceverà dettagli su: reservation, note e dettagli sull’impegno, oltre alla possibilità di gestire il rifiuto o l’accettazione dell’invito.

 

 

ZENDMS
 

Sono state apportate modifiche finalizzate all’ottimizzazione de modulo di Workflow documentale.

 

Versione 9.1 - del 17/07/2017 -
ZENCRM
 

NUOVO MODULO GESTIONE CASI

Il nuovo modulo dedicato alla gestione, da parte dei Dipartimenti interni di Customer Service, delle richieste e dei reclami provenienti dai clienti. Il modulo è stato dotato di un connettore email per apertura automatica dei casi da email

 

Home Operativa

Nuova dashboard sui casi assegnati

 

Contatti

Gestione Contatti B2C consumatori finali: e verticalizzazione per Settore device medicali.

 

Campionatura settore device medicali

Possibilità di gestire le spedizioni di campioni a contatti B2C

 

 

ZENDMS
 

• Raffinata la ricerca avanzata dei documenti protocollati all’interno del Modulo documentale: Filtra Protocollo/Filtra per Dimensione/Barcode/Anno/Tipo protocollo/Riservatezza/Intervallo data protocollo/Calendario/Data documento/Stato documento/Oggetto/Note

• Risoluzione bug di sicurezza del componente editor di scrittura tramite Web (CKEditor)

• Revisionate e migliorate le procedure di copie di Backup per databases di grandi dimensioni in ambiente Windows

 

Versione 9.0 - del 04/05/2017 -
ZENCRM
 

Opportunità, Contratti e Fatturato in valuta

Gestione della valuta con storico: ciascun utente ha la possibilità di selezionare la valuta con cui visualizzare i dati all’interno di ZenCRM. E’ stata anche introdotta la gestione dello storico delle valute, al fine di gestire lo storico dei dati in valuta utilizzando il tasso di cambio vigente all’epoca dell’inserimento dei dati.

 

Report Visite

E’ stato introdotto il permesso di visualizzazione sui Report Visite in base ai ruoli.

 

Funzionalità di sistema

Nuova gestione delle sezioni di riepilogo in dettaglio azienda: possibilità di configurare autonomamente le sezioni di riepilogo della scheda azienda in base ai moduli e alle personalizzazioni richieste.

 

 

ZENDMS
 

Gestione fatture passive in formato cartaceo e digitale

E’ stato implementata la funzionalità in grado di gestire in modo automatizzato e integrato con SAP, le fatture passive.

Le fatture passive vengono registrate in SAP complete di barcode e protocollo iva. La loro archiviazione e successiva conservazione in ZenShare avviene importando i dati da SAP per mezzo di un barcode che consente di individuare, univocamente e senza possibilità di errore, ciascuna fattura.

 

Modelli

 

Notifica email automatica su modello: la pubblicazione di un documento associato a un particolare modello, comporta l’invio automatico di una email di notifica al gruppo di utenti predefinito dal modello documentale stesso.

 

Workflow documentale

– E’ stata introdotta una sezione del Workflow per modificare massivamente e su selezione gli utenti approvatori.

– Sospensione documento a tempo: in caso di sospensione di un documento in approvazione nel Workflow, il sistema ripristina in automatico il documento da approvare allo scadere del tempo previsto dalla sospensione.

 

API Web Service

– Sono stati introdotti 2 nuovi Web Service per la ricerca dei documenti tramite modello documentale e tramite l’esatta corrispondenza del testo.

 

Scadenziario

E’ stato introdotto un sistema di scadenza differenziata: è possibile definire una data di scadenza specifica in base al modello documentale.

 

Smistamento

Migliorato il sistema di visualizzazione sui documenti smistati.

 

 

Protocollo

– Smistamento Automatico Multiplo da Protocollo:è stata introdotta la possibilità di smistare automaticamente un documento a più destinatari direttamente in fase di prima protocollazione.

– Sono state migliorate le performance per la visualizzazione e ricerca del Modulo Protocollo.

 

Versione 8.9 - del 24/02/2017 -
ZENCRM
 

Campagne Marketing

Integrazione tra ZenCRM e Mail Chimp allo scopo di creare automaticamente le liste dei destinatari delle newsletter oggetto della campagna.

Agenda

Gestione ottimizzata per le attività di marketing telefonico: le lead da contattare vengono assegnate e le chiamate pianificate direttamente da ZenCRM. Il sistema è in grado di notificare all’utente le prossime lead da contattare con conseguente risparmio di tempo tra una telefonata e la successiva.

Dashboard

Adeguamento Dashboard in ottica Multi-Company: al fine di avere analisi più accurate su opportunità e fatturato, tutte quelle aziende che utilizzano ZenCRM con più ragioni sociali, possono filtrare le dashboard anche in base alla ragione sociale prescelta.

 

ZENDMS
 

Protocollo informatico

– Gestione multi-ente: il sistema consente di gestire protocollazioni informatiche anche per più enti, AOO ( Aree Organizzative Omogenee).

– E’ stata introdotta una nuova procedura di riconciliazione manuale per i documenti elettronici precedentemente protocollati, ma non automaticamente riconciliati.

 

Sistema

Integrazione con sistema di autenticazione CAS (Central Authentication Service): sistema evoluto per l’autenticazione centralizzata degli utenti su più applicativi.

 

Claims Management System

– E’ stata introdotta una nuova gestione dei permessi sul Claim. – Lock del singolo Claim: in caso di lavorazione da parte di un utente, l’accesso al claim viene inibito ad altri utenti. – Migliorata l’intera usablità del modulo Claims.

Versione 8.8 - del 19/12/2016 -
ZENCRM
 

Integrazione con OTRS

E’ stata introdotta una nuova funzionaltà che consente di aprire una nuova opportunità a fronte di un ticket ricevuto all’interno di OTRS.

 

Report visita

E’ stata migliorata la gestione dei ‘Report Visita’ al fine di creare/modificare campioni contestualmente alla generazione del report.

 

Opportunità

1. E’ stata introdotta la numerazione e la codifica automatica delle opportunità sulla base di un contatore annuale.

2. In fase di creazione di una nuova opportunità, è stata introdotta la creazione automatica di un sottoalbero di cartelle all’interno del TAB documenti.

 

Contratti

E’ stata introdotta la gestione del codice contratto sulla base di una numerazione e di una codifica automatica delle opportunità basata su un contatore annuale.

 

Agenda

1. Sono stati apportati miglioramenti alle notifiche email sugli impegni in agenda.

2. Sono state estense e migliorate le operazioni di tipo massivo.

 

CPQ

1. E’ ora possibile accedere ai Preventivi Assegnati direttamente dalla Home page di ZenCRM.

2. Sono state estese e migliorate le operazioni di tipo massivo.

3. Sono stati apportati miglioramenti all’interfaccia per la gestione dei preventivi.

 

Campionatura

1. E’ stata introdotta la possibilità di gestire i documenti all’interno della singola campionatura.

2. E’ ora possibile accedere direttamente al dettaglio del cliente dalla lista elenco campioni.

 

Aziende

E’ stato introdotto un nuovo report per l’esportazione dei prodotti Ordinati/Fatturati raggruppati anche per Famiglia e non solo, come in passato, per singolo Codice Prodotto.

 

 

ZENDMS
 

Moduli grandi volumi

E’ stata aggiunta una nuova proprietà “Workflow” che consente di agganciare il workflow alla cartella: l’utente può posizionarsi sulla cartella ed uploadare i documenti, i quali a loro volta erediteranno in automatico il workflow assegnato alla cartella di appartenenza.

 

Posta in ingresso

E’ stata migliorata la gestione delle email e della cancellazione contestuale di eventuali allegati usando l’operazione di tipo massivo.

 

Modulo multi-azienda

E’ stata prevista la gestione della licenza di tipo ‘Numero Aziende’ all’interno del modulo multi-aziende.

 

Versione 8.7 - del 07/11/2016 -
ZENCRM
 

Dashboard

Sono state aggiunte due nuove dashboard:

1. tasso di conversione delle opportunità in contratto;

2. analisi del contrattualizzato per categorie di prodotto

 

Campionatura

E’ stata aggiunta la funzionalità della gestione dei documenti nella sezione campionatura.

 

Prodotti

Risolti bug sul catalogo prodotti.

 

Opportunità

Gestione personalizzata numero d’ offerta.

 

Leads/Contatti

Gestione duplicati dinamica di lead/contatti, possibilità di personalizzare la gestione dei duplicati.

 

 

ZENDMS
 

Protocollo

Nuova gestione Uffici e associazione multipla di utenti a più uffici.

Nuova versione multi-registro di protocollo per singolo utente.

Nuova gestione dei permessi su Protocolli riservati.

Nuova gestione dei permessi su protocollo solo in Ingresso o Uscita o Interno.

Mittenti destinatari: è stata inserito il controllo di univocità su email, Partita IVA, Codice Fiscale, PEC.

 

Smistamento

Nuova funzionalità nell’area smistamento: pulsante di risposta e protocollazione.

 

Ricerca

Migliorata la funzionalità di ricerca generica:

1. i risultati di ricerca vengono visualizzati per modello documentale.

2. la ricerca viene effettuata anche sulle informazioni relative al protocollo (oggetto/mittente/destinatario/numero).

 

Agenda

Risolte anomalie sull’agenda di Zenshare (compatibilità con ZeCRM)

 

Admin Aggiunti i link ai manuali ZenShare Utente e Admin.

 

Versione 8.6 - del 30/09/2016 -
ZENCRM
 

AREA SALES: Modulo CPQ

La nuova funzionalità avanzata che consente di automatizzare il processo di preventivazione (Configure-Price-Quote) secondo le seguenti fasi logiche:

 

Configure:

ricerca, selezione e combinazione di prodotti/risorse

 

Price:

1. determinazione del prezzo di prodotti e risorse in modalità automatica ( come da catalogo) o manuale

2. applicazione degli sconti in base alle politiche aziendali

 

Quote:

generazione del preventivo/offerta

 

ZENDMS
 

PROTOCOLLO INFORMATICO

• Miglioramento della visualizzazione su monitor di dimensioni più ridotte (es. risoluzioni di 1280×800)

• Possibilità di invio diretto del documento protocollato via PEC

• Inserimento protocollo di risposta, creazione nuovo protocollo come feedback, ‘protocollo di risposta’ a un protocollo già esistente

• Bugfix: risoluzione bug su piccole anomalie

 

GESTIONE CARTELLE CLINICHE

Sistema integrato, modulare e scalabile di workflow documentale e protocollo informatico per la gestione delle cartelle cliniche in formato digitale e la generazione della copia conforme con relativa certificazione da parte dell’autorità sanitaria di riferimento. Fasi del processo:

• Digitalizzazione della cartella clinica

• Visualizzazione della cartella clinica con permessi personalizzati

• Generazione della copia conforme

• Generazione del certificato di copia conforme

• Stampa della copia conforme

 

Versione 8.5 - del 20/05/2016 -
ZENDMS
 

PROTOCOLLO INFORMATICO

• Smistamento automatico da protocollo

• Apposizione di watermark su pdf

 

Versione 8.4 - del 11/03/2016 -
ZENDMS
 

Metadati sui grandi volumi e conservazione digitale grandi volumi

• E’ stato aggiunto un raffinato sistema di permessi sul singolo metadato. L’amministratore può decidere di rendere visibili in sola lettura o di nascondere determinati metadati a specifici utenti o gruppi. Ad esempio, all’interno di uno stesso modello l’amministratore può decidere di abilitare alcuni utenti alla visualizzazione delle sole fatture attive di un dato anno e di abilitare invece altri utenti alla visualizzazione delle sole fatture passive per una data azienda e così via.

• E’ possibile schedulare un processo per il controllo e l’invio in conservazione sostitutiva di un gruppo di documenti in maniera batch: fine è quello consentire la gestione di volumi molto elevati.

 

Versione 8.3 - del 27/11/2015 -
ZENCRM
 

Gestione note credito

Nell’area fatture, ora si possono inserire anche le note credito (con importo negativo).

Nuova gestione degli invitati

Se abilitata, la gestione avanzata dell’Agenda, consente per ogni impegno l’aggiunta tra i partecipanti dialtri utenti di ZenCRM: contatti e lead. Per ciascun invitato è possibile scegliere se inviare un invito tramite e-mail o meno.

In ogni e-mail ricevutal’utente oltre ai dettagli dell’invito avrà a disposizione due azioni: ACCETTA e RIFIUTA.

Ogni accettazione o rifiuto da parte dei partecipanti viene notificata all’autore dell’impegno. ZenCRM è in grado di gestire anche:

– l’annullamento degli inviti (con notifica a chi era già stato invitato);

– la possibilità di inserire partecipanti senza invitarli subito, ma in un secondo momento.

 

Nuova gestione task

Sezione dedicata alle “cose da fare” con dettagli e data di scadenza. Non si tratta di veri e propri impegni, ma di attività da svolgere convertibili però in impegni mediante apposita funzione. I task completati terminano in Cronologia (come tutti gli impegni completati).

 

 

ZENDMS
 

Split documenti PDF

Funzionalità integrata all’interno di Zenshare che consente di dividere un documento PDF in due documenti. Più precisamente l’utente, una volta individuato il pdf da ‘splittare’ ,indica semplicemente l’intervallo di pagine (da pagina – a pagina) per individuare ‘il punto di divisione’. Avremo come risultato due documenti pdf. I nuovi documenti pdf creati erediteranno gli stessi metadati del documento originario con la possibilità di modifica.

 

Versione 8.2 - del 30/10/2015 -
ZENCRM
 

NUOVO: Modulo Questionari Web

Integrazione di ZenCRM con Limesurvey. ZenCRM si collega direttamente a LimeSurvey leggendo l’elenco dei questionari attivi. Gli utenti di ZenCRM possono invitare le lead o i contatti alla compilazione del questionario tramite email. E’ stata prevista anche una e-mail di sollecito e una funzione di recupero password, nel caso la lead o il contatto abbiano smarrito la password di accesso al questionario. Tramite l’accesso diretto al database di Limesurvey, è possibile avere, in tempo reale, informazioni sullo stato della compilazione di ogni singolo questionario e scaricarne la versione compilata in formato PDF.

 

NUOVO: Modulo Competitor

La funzionalità Competitors di ZenCRM consente di raccogliere, organizzare e gestire strategicamente le informazioni sui nostri competitor.

 

Report Visita Aggiunta un campo con l’autore nel singolo report visita (a video e su PDF)

 

Tracking Chilometrico

Modulo per utenti CRM (es. agenti) per la registrazione giornaliera degli itinerari e km. effettuati con l’auto assegnata.

E’ inoltre previsto un sistema di reportistica mensile

 

Versione 8.1
ZENCRM
AREA SALES Modulo Gestione Prodotti

Un modulo gestione prodotti per poter visualizzare, ricercare a lavorare sui

prodotti. In particolare sono state implementate:

• Maschera Elenco Prodotti Questa maschera sarà accedibile dagli utenti e consentirà di visualizzare la lista elenco dei prodotti. Saranno presenti diversi filtri di ricerca al fine di accedere ai prodotti desiderati; in particolare potrà essere filtrabile per codice articolo, descrizione articolo, mandante.

• Maschera Dettaglio Prodotto accedendo al dettaglio articolo sarà possibile visualizzare diverse informazioni e reportistiche sui singoli prodotti.

La maschera è caratterizzata da:

› Dati anagrafici di base del prodotto, quali nome, codice, mandante, prezzo, prezzo da perizia, disponibilità prodotto.

› TAB contenente tutte le opportunità associate allo specifico prodotto.

› TAB contenente il contratto associato allo specifico prodotto.

› TAB contenente tutte le visite clienti associate al prodotto, classificabili per tipologia, visita a bordo, prova, atti notarili, etc.

› Dashboard rappresentante le visite effettuate sul prodotto

› Dashboard rappresentante le opportunità aperte su quel prodotto.

• Performance: miglioramento delle performance al fine di velocizzare il caricamento delle pagine web.

• Bugfix: risoluzione bug su piccole anomalie.

 

Versione 8.0
ZENCRM
 

NUOVI MODULI

• Gestione prodotti

• Gestione valuta

• Visite web

• Lead score

• Campionatura

 

Contratti

Gestione forecast di fatturato

 

ZENDMS
 

Claim

E’ stata reingegnerizzata l’archiettura database del Claim al fine di ottimizzare le performance

 

Versione 7.9
ZENCRM
 

NUOVO: Modulo Report Visite

 

 

ZENDMS
 

Protocollo

Supporto per protocollazione delle PEC in entrata.

 

Grandi Volumi

Versioning su metadati dei grandi volumi. FEPA Adeguamento modulo FEPA a split payment

 

Versione 7.8
ZENCRM
 

• Marketing automatico

Funzionalità dell’area Marketing-Campagne che consente di costruire un flusso predefinito di messaggi via e-mail da destinare a lead e contatti, con il quale gestire un processo di comunicazione multi-step.

 

Geo-localizzazione

Rappresentazione della posizione geografica di lead, contatti, aziende ed agenda sulla mappa di Google.

 

• Snellimento campagne DEM

Semplificazione dell’interfaccia utente per la gestione delle campagne DEM (target-list, invio, reportistica).

 

• Aggiornamento massivo anagrafiche Leads, contatti, aziende Possibilità di modificare simultaneamente un più ampio numero di parametri per più elementi selezionati all’interno di una vista tabellare (lead, contatti, aziende, opportunità).

 

• Gestione “altri impegni” in agenda Possibilità di gestire in azienda anche impegni di natura “non commerciale” (ad esempio, ferie, permessi, malattia, etc)

 

• Report delle visite Report di tutte le visite effettuate da agenti/venditori per trimestre, con reportistica di dettaglio e configurazione di obiettivi di Copertura e Frequenza visita.

 

• Export agenda in formato MS Excel.

 

• Campionatura (solo per grandi aziende) Possibilità di tracciare l’invio al cliente di un campione di prodotto a fini commerciali.

 

• Inserimento massivo degli impegni Possibilità di inserire un impegno nell’agenda di più utenti simultaneamente.

 

 

FATTURAZIONE ELETTRONICA
 

Update

Aggiornamento alla nuova versione 1.1 del tracciato XML della fattura alla P.A.

 

Versione 7.7
ZENSHARE SUITE
 

MIGLIORIE GENERALI ALL’INTERA SUITE

Introdotto il nuovo modulo di Fepa Fatturazione elettronica. Introdotta la gestione delle Login Nominali al sistema.

Introdotta la gestione delle licenze custom per Clienti (solo ambiente Cloud).

Introdotta la possibilità di creare nuove istanze sul Cloud avendo a disposizione più template.

 

ZENCRM
 

HOME OPERATIVA

• Migliorato il caricamento del tab Opportunità, ora visualizza solo le proprie opportunità attive.

• Migliorato il conteggio delle Leads Nuove e Leads assegnate.

 

MODULO MARKETING Lead

• Aggiunti filtri di ricerca Level nella lista elenco Lead.

 

Campagne

• Introdotta la funzionalità Webtoleadform

 

MODULO SALES

Aziende

• Bugfix modulo Aziende.

Contatti

• Inserimento massivo impegni sulla lista elenco dei contatti.

• Gestione CARDDAV

Opportunità

• Bugfix modulo opportunità.

 

MODULO AMMINISTRAZIONE

Fatture

• Introdotto il nuovo modulo di Fepa Fatturazione elettronica.

 

DASHBOARD

• Ottimizzata la visualizzazione delle dashboard.

• Introdotto il Report delle visite.

• Analisi ABC, ottimizzato il caricamento della Dashboard.

 

AGENDA

• Introdotta nuova tipologia di impegni non direttamente associati al CRM. (Ferie, Permessi, altri impegni in generale).

• Introdotto lo standard Carddav per la condivisione dei contatti del CRM.  

 

 

ZENDMS
 

HOME PORTALE

• Nuovo pulsante nella home operativa: “Nuova Protocollazione”.

 

SMISTAMENTO

• Migliorata la gestione dello smistamento ad utenti di un ufficio.

 

WORKFLOW

• Bugfix modulo workflow.

 

PROTOCOLLO

• Ottimizzazione modulo protocollo e migliorie al sistema di stampa del barcode.  

 

 

FATTURAZIONE ELETTRONICA
 

NUOVO: Modulo Fatturazione Elettronica ‘Fepa’

Dalla gestione del menù dedicato alla creazione ed invio della fattura elettronica.

 

Versione 7.6
ZENCRM
 

NUOVE FUNZIONALITÀ GENERALI

• Nuova gestione del sistema dei permessi

• Gestione del CRM distinta per Piccole aziende / Aziende Enterpise, con gestione dei dati di fatturato interne o esterne al sistema.

• Nuova gestione della sicurezza, per limitare l’accesso ad utenti esterni

 

MODULO SALES Aziende

• Tab email: possibilità di associare e cancellare le email anche all’interno dell’area Azienda

• Dashboard di fatturato per mese nella singola azienda

• Dashboard di opportunità aggregate per gruppo societario

 

Contatti

• Tab Email: possibilità di cancellare l’email associata nella scheda contatto

• Nuovo sistema dei permessi per i contatti, non ereditano più i dati dell’azienda, bensì hanno un proprio sistema di permessi distinto

Opportunità

• Gestione delle opportunità chiuso perso, con motivazione

• Aggiunta la gestione delle attività correlate alle opportunità

• Aggiunto suggerimento next step in opportunità

• Aggiunto reminder di numero giorni prima che scada l’opportunità • Inserito grafico andamento opportunità

• Gestione della campionatura, per aziende di tipo Enterprise

 

MODULO AMMINISTRAZIONE

Contratti

• Dashboard andamento opportunità/Contratto

Fatture

• Gestione della scadenza delle fatture

• Inserito filtro ‘fatture scadute’ all’interno della lista elenco

 

DASHBOARD

• Accesso dashboard anche ad utenti ‘non amministratori’

• Analisi ABC, realizzata per gruppo societario e non per singola azienda

• Aggiunta dashboard analisi delle opportunità chiuso/perso

• Implementato il Fatturato per Company, nella versione enterprise

• Implementato il Fatturato per Divisione/BU/Settore, nella versione enterprise

 

MODULO MARKETING

Lead

• Modificata la gestione delle leads Nuove/assegnate. Ad oggi l’assegnazione avviene tramite nuovo campo Assegnato a + Stato assegnato.

Campagne

• Aggiunta funzionalità di operazioni massive di aggiornamento su elenco email inviate

• Aggiunta viste elenco Leads Create, Contatti Creati, Clienti Generati

 

 

ZENDMS
 

POSTA IN INGRESSO

• Migliorata la protocollazione di un documento dalla posta in ingresso

• Inserita la funzionalità di pubblicazione e smistamento di un documento

 

BIBLIOTECA

• Inserita proprietà Descrizione anche alle Cartelle/Fascicoli

• Migliorata la gestione dei “Documenti Correlati”

 

ARCHIVIO

• Inserita proprietà Descrizione anche alle Cartelle

• Migliorata la gestione dei ‘documenti correlati’

 

RICERCA

• Migliorata la ricerca in tutto il portale, separata per sezione: Argomenti, Titolario, ZenCRM, Archivio.. etc.

 

SMISTAMENTO

• Aggiunto lo smistamento multiplo a più utenti

• Possibilità di smistare il documento dalla sezione ‘Posta in ingresso’

• Possibilità di smistare i documenti dell’archivio

• Nuova vista tutti i documenti in smistamento, riservata all’utente amministratore

 

DASHBOARD

• Nuova dashboard: ‘Documenti pubblicati per utente’

• Nuova dashboard: ‘Grafico documenti smistati per utente’

 

Versione 7.5
ZENCRM
 

MIGLIORIE GENERALI

Sono state apportate migliorie generali in termini di usabilità e creazione della funzionalità ‘suggerimenti next-step’. Questa funzionalità è in grado di aiutare l’operatore/agente nella gestione quotidiana delle attività da fare. È stata poi implementata l’agenda bidirezionale in formato CALDAV e ottimizzata l’usabilità su dispositivi IPad.

 

AGENDA

• Aggiunta funzionalità di ‘suggerimento next-step’ alla chiusura di un’impegno

• E-mail inbound: miglioratala gestione dell’archiviazione delle email archiviate ed associate a contatti/aziende

• Implementata l’agenda bidirezionale in lettura e scrittura in formato CALDAV

 

MODULO MARKETING

Lead

• Aggiunta funzionalità di operazioni massive di aggiornamento

 

MODULO SALES

Opportunità

• Aggiunta la gestione e l’analisi delle opportunità chiuse/perse

• Migliorata la gestione delle offerte emesse

 

 

ZENDMS
 

TIMESHEET

• Possibilità di visualizzare a video le note nel Timesheet, direttamente in tabella

• Previsto l’export in Excel del Timesheet delle proprie rendicontazioni

• Previsto l’export in Excel tutti i Timesheet di una specifica commessa

• Previsto l’export in Excel del dettaglio costi e ricavi della commessa

 

RESERVATION

• Possibilità di visualizzare lo storico delle prenotazioni e possibilità di eseguirne un export in Excel

 

Versione 7.4
ZENCRM
 

Migliorie generali al modulo ZenCRM in termini di usabilità ed interfaccia grafica.

MODULO MARKETING

Lead

• Aggiunta funzionalità di liste elenco per le Leads generate con annesse operazioni massive di aggiornamento

• Implementato il modulo di importazione delle Leads da file CSV Campagne

• Migliorata la gestione delle campagne email

 

MODULO SALES Opportunità

• Aggiunta la funzionalità di generazione documenti di offerta

Contatti

• Aggiunta la possibilità di pubblicare un documento allegato all’email

Contratti

• Implementata la maschera di conversione dell’Opportunità in Contratto, con la possibilità di prevedere il rinnovo e di generare una nuova opportunità futura

 

 

ZENDMS
 

MODELLI

• Inserita la funzionalità di attivazione/disattivazione del modello documentale

 

WORKFLOW

• Inserita la funzionalità di attivazione/disattivazione del workflow documentale

 

Versione 7.3
ZENCRM
Lead • Nuova funzionalità di operazioni massive di aggiornamento • Bug-fixing dei caratteri accentati in caso di conversione da lead a contatto • Nuove funzionalità di ricezione ed archiviazione automatica e-mail con associazione automatica alla lead • Nuova funzionalità di tracciamento delle lead provenienti online • Conversione lead in contatto: i dati anagrafici della lead vengono salvati nella scheda della nuova azienda • Notifica della lead duplicata: notifica in tempo reale se la lead risulta duplicata • Gestione e-mail in-bound: archiviazione della corrispondenza via e-mail in ingresso, associandola automaticamente ai singoli contatti/lead   Campagne • Aggiunto pulsante di add tracker sulla lista dei trackers • Bug-fixing di tracker e mail-merge nella creazione di un invio e-mail   Contatti • Nuova funzionalità di operazioni massive di aggiornamento • Integrazione documentale: nuovo pulsante di creazione cartella documenti • Nuove funzionalità di ricezione ed archiviazione automatica e-mail con associazione automatica al contatto • Notifica della lead duplicata: notifica in tempo reale se la lead risulta duplicata   Aziende • Nuova funzionalità di operazioni massive di aggiornamento • Nuova gestione dei menu cascade look-up per nazione/regione/provincia • Integrazione documentale: nuovo pulsante di creazione cartella documenti Opportunità • Bug-fixing della duplicazione di un’opportunità • Nuovo controllo sulla colonna importo netto • Integrazione documentale: nuovo pulsante di creazione cartella documenti • Notifica via e-mail all’assegnatario in caso di cambio assegnazione dell’opportunità   Fatture • Gestione export fatture in formato Microsoft Excel • Possibilità di modificare la data emissione fattura anche nella vista tabellare dell’elenco fatture • Possibilità di modificare la data emissione fattura anche nella vista tabellare dell’elenco fatture • Bug-fixing del salvataggio della banca   Dashboard • Dashboard avanzate, per analizzare fatturato, andamento aziendale nel tempo, obiettivi di fatturato da raggiungere • Implementati 4 nuovi grafici per gli Obiettivi • Implementati 4 nuovi grafici per il Fatturato • Bug-fixing dell’obiettivo personale • Nuovo grafico “Analisi ABC” (basato sul principio di Pareto)   Agenda • Integrata l’agenda con l’area Reservation di ZenShare • Bug-fixing della visualizza impegni di cui l’utente non è autore ma solo partecipante • E’ possibile salvare impegni senza associarli necessariamente ad un contatto   Ricerca • Bug-fixing della ricerca per i caratteri speciali   Home • Nuova autenticazione diretta dalla homepage a ZenCRM • Bug-fixing in fase di caricamento dati • Bug-fixing del server-time UTC

 

ZENDMS
ARCHIVIO Visualizzazione documenti allegati nella ricerca avanzata in archivio Introdotto il tracciamento dell’utente che cancella un documento: data e ora di cancellazione, editor che ha effettuato la cancellazione Bug-fixing della modifica sul bar-code BIBLIOTECA Aumentato il time-out dell’applet per l’upload multiplo di file a 15 minuti POSTA IN INGRESSO Bug-fixing del contatore in pubblicazione dalla Mail room SMISTAMENTO Introdotta la possibilità di pubblicare un documento in archivio anche dallo smistamento Aggiunto il tab smistamento dei documenti nell’archivio Migliorata la gestione del motivo dello smistamento   MODELLI Gestione condizionale dei metadati: per i campi disabilitati non vengono visualizzati Migliorata l’usabilità in fase di inserimento dei modelli documentali WORKFLOW Bug-fixing del work-flow a seguito di recenti modifiche al modulo   PROTOCOLLO Migliorata l’interfaccia grafica della pagina di protocollazione   IMPORTAZIONE Ripristinata la notifica via e-mail di fine importazione   SCHEDULER Bug-fixing della schedulazione oraria delle attività
Versione 7.2.01
PORTALE
 

• Aggiunto controllo di BLOCCO per browser inferiori a IE 10;

• Bugfix sull’autenticazione, in caso di redirect;

• Inserito il controllo per la visualizzazione della rubrica.

 

 

ZENCRM
 

• Introdotta gestione della Reservation all’interno degli impegni;

• Bugfixe miglioramenti vari all’intera piattafroma ZenCRM.

 

 

ARCHIVIO
 

• Controllo sull’unicità del barcode—> inactive = 0;

• Documenti correlati: correlazione padre figlio sistemata la nuova versione;

• Inserito il controllo di unicita’ sul barcode;

• Inserito il download dei file correlati. Sarà possibile scaricare il documento-padre e tutti i documenti-figlio in un unico file ZIP;

• Inserita la relazione tra padre e figlio e la possibilità di allegare un placeholder;

• Inserita la funzionalità di “copia e sposta multipla.

 

 

MODELLI
• Nuova gestione dei barcode;

• Gestione metadati di default;

• Abilitazione di metadati avazati:

– sulla base di altri metadati (metadati condizionali);

– implementato come valore di default l’ultimo inserito;

• Inserita la nuova gestione del barcode: generazione tramite espressione; • Inserito il controllo per il caso in cui il contatore sia utilizzato come generatore automatico di barcode; • Inserita l’espressione per la descrizione nelle cartella dell’archivio.

 

 

BIBLIOTECA
 

• Migliorata la gestione dei documenti correlati mediante inserimento della paginazione e l’ordinamento;

• Sistemato il download multiplo di documenti con stesso nomefile;

• Risolta anomalia in caso di barcode nullo.

 

 

IMPORTAZIONI
 

• Duplicazione del profilo di importazione;

• Salvataggio di tutti i file csv che vengono elaborati nella cartella STORICOCSV;

• Gestione della directory e processo di errore per le importazioni;

• Aggiunte funzioni per splittare il barcode.

 

 

RICERCA GRANDI VOLUMI
 

• Inserito l’edit del documento nei risultati della ricerca;

• Inserita nella grid il barcode: adesso si può cercare per barcode e ordinare per barcode;

• Indicizzazione di documenti DOC, PPT e PPTX.

 

 

RICERCA AVANZATA
 

• Combo a cascata su ricerca avanzata;

• Inserito l’ordimento ASC/DESC della ricerca tramite le freccine.

 

 

CK EDITOR
 

• aggiornata la versione di CKEDITOR per risolvere eventuali bug di sicurezza.

 

Versione 7.2
MODULO ZENCRM
 

Nuove sezioni rilasciate

• Home page: nuovi dashlet grafici;

• Marketing: area Campagne;

• Agenda;

• Amministrazione: area Fatture;

• Dashboard;

• My Settings: inserito l’obiettivo di fatturato;

• Alerting: implementati i sistemi di alert;

• Motore di ricerca: ricerca sulle fatture.

 

 

NUOVI MODULI/FUNZIONALITA’
 

Archivio

• Spostamento massivo documenti;

• Documenti correlati in archivio;

• Corrette anomalie sulla gestione dei permessi;

• Inserita la funzione che memorizza i documenti selezionati durante la paginazione;

 

Home operativa

• Pubblicazione documento in archivio;

• Corretti errori nella schedulazione del conteggio dei documenti;

 

Mail-room

• Pubblicazione documento nell’archivio di deposito/storico;

 

Modulo claim

• Disabilitazione dei pulsanti dopo il submit del claim;

 

Modulo ferie

• Corretto errore nel conteggio delle ferie maturate;

 

Modelli

• Introdotti i modelli esclusivi solo per cartella/solo per documento;

• Migliorata la gestione dei campi multi-look-up.

 

Versione 7.1
MODULO ZENCRM
 

NUOVO: Modulo di Customer Relationship Marketing con interfaccia in html5 e Jquery

Sezioni rilasciate

• Home page;

• Marketing, area Leads;

• Sales, area Accounts; • Sales, area Contacts;

• Sales, area Opportunità;

• Amministrazione, area Contratti;

• Motore di ricerca globale;

 

 

NUOVI MODULI/FUNZIONALITA’
 

Workflow

• E-mail a utenti esterni in fase di approvazione;

• Nuovo layout di approvazione per il modulo archivio di deposito/storico, correlazione obbligatoria con un documento;

• Corretto errore nella visualizzazione dei link nelle e-mail;

• Introdotto il work-flow nel modulo archivio di deposito/storico;

 

Archivio

• Nuova area per visualizzare l’anagrafica delle cartelle con relativi metadati;

• Inserito il controllo sul mancato caricamento del file da correlare;

• Introdotta la gestione dei documenti correlati nel modulo archivio di deposito/storico;

• Ottimizzata la gestione dei modelli nel modulo archivio di deposito/storico;

• Ottimizzata l’API di cancellazione multipla dei documenti;

 

Biblioteca

• Aggiunta gestione della cache per la navigazione “back”;

• Corretto un errore di ordinamento dei documenti;

• Gestione corretta di parti dell’albero di navigazione;

• Introdotta la preview del documento in fase di modifica;

• Risolto problema nel download di file di grandi dimensioni;

• Risolto problema del “drag&drop” multiplo nel caso di file contenenti caratteri speciali;

• Risolte anomalie di permessi per creazione nuova cartella e creazione nuovo fascicolo;

• Pubblicazione documenti: abilitazione del nuovo pulsante “Pubblica ed invia via email”;

 

Ricerca

• Bug sui conteggi della ricerca sui documenti. Non contava il full text;

• Aggiunta la versione nei risultati della ricerca avanzata;

 

Modelli

• Introdotti i contenitori sui modelli per il modulo archivio di deposito/storico;

• Introdotta la gestione delle look-up multiple ed ottimizzata l’interfaccia;

 

Timesheet

• Visualizza di default l’elenco delle commesse aperte; • Risolto il bug relativo alla sotto-commessa;

 

Back-end IZCM

• Nuova gestione dei campi “custom”;

 

Protocollo

• Distinzione fra protocollazioni interne ed esterne in fase di chiusura;

• Aggiunta l’indicazione di protocollo annullato sull’archivio corrente ed all’interno del protocollo stesso;

 

Scadenziario

• Risolto il bug nell’invio dell’email di documenti in scadenza;

 

Posta in ingresso

• Creazione automatica della directory degli attachment, con nuova visualizzazione delle e-mail in ingresso;

 

 

USABILITA’
 

Archivio

• Nuova area per visualizzare l’anagrafica delle cartelle con relativi metadati;

 

Ricerca

• Introdotto Nuovo layout per risultati ricerca generale;

 

Versione 7.0
MODULO ARCHIVIO DI DEPOSITO/STORICO
 

NUOVO: Modulo archivio di deposito/storico con gestione dei modelli documentali anche sulle cartelle

• Nuovo archivio documentale;

• Nuova gestione modelli documentali;

• Nuova gestione della ricerca.

 

 

NUOVI MODULI/FUNZIONALITA’
 

Timesheet

• Introdotta rendicontazione delle mezze ore;

• Introdotta gestione dinamica delle ore giornaliere da rendicontare;

 

Modelli documentali

• Introdotto sistema di gestione dei modelli per l’archivio di deposito/storico, con gestione per gruppi;

• Nuovo tipo di metadato intervallo di testo;

 

Motore di ricerca

• Esclusione dei documenti contenuti nel modulo archivio di deposito/storico;

• Corretto l’errore in caso di documento orfano;

• Migliorato l’ordinamento dei risultati di ricerca, l’ordinamento interno per macro-gruppi (cartelle, documenti, contenuti) per ultima modifica;

 

Modulo Export

• Report a fine esportazione;

 

Biblioteca

• Inserita la classificazione nelle note;

• Modifica sui permessi di copia-sposta;

• Introdotta gestione del passaggio da archivio corrente al modulo archivio di deposito/storico;

• Risolti problemi con gli apostrofi nello smistamento;

• Risolto bug sulla cancellazione multipla dei documenti;

 

Workflow

• In fase di selezione degli approvatori visualizzazione anche dello username;

 

E-mail import

• Risolto bug sulle e-mail in-bound dalla web-mail di Google;

 

Auto-import

• Introdotta la gestione dell’aggiornamento documenti da sistemi e web-service esterni;

• Possibilità di effettuare l’auto-import sull’archivio corrente e sul modulo archivio di deposito/storico;

 

Conservazione digitale

• Aggiornato il file XML da mandare a ZenArchive; i lotti della conservazione sono nominati per anno/mese di competenza.

 

 

USABILITA’
 

 

Posta in ingresso:

• Migliorata la gestione delle e-mail in ingresso e la relativa pubblicazione;

• Possibilità di pubblicare documento e relativi allegati contestualmente.

 

Versione 6.4
NUOVI MODULI/FUNZIONALITA’
 

• Implementazione della codifica UTF-8 per la gestione di lingue come Polacco, Spagnolo, Cinese, Cirillico, etc;

• Piena compatibilità con Internet Explorer 10;

• Nuovo modulo Manage per la gestione semplificata delle funzioni di amministrazione dall’area front end della piattaforma;

 

 

USABILITA’
 

• Ottimizzazione alla gestione integrata dei flussi documentali Protocollo – Gestione documentale;

• Integrazione della ricerca dei documenti allegati alle segnalazioni (modulo Claim) con la ricerca del sistema documentale;

• Ottimizzazioni varie ai moduli:

1.Protocollo informatico

2.Agenda condivisa

3.Importazioni

4.Conservazione digitale

5.Scrivania personale

6.Gestione documentale

7.Business Communication per invio massivo email e PEC

Versione 6.3
NUOVI MODULI/FUNZIONALITA’
 

• Nuovo modulo di protocollo informatico specifico per le aziendeprivate, per la gestione della corrispondenza in entrata, in uscita e interna;

• Nuova funzionalità di creazione di modelli di cartella a struttura fissa: possibilità di definire un template su vari livelli, riutilizzabile in fase di archiviazione dei documenti per normalizzare e velocizzare le operazioni di archiviazione;

• In fase di archiviazione, possibilità di inviare automaticamente il documento archiviato come allegato email a tutti gli utenti con permesso di visualizzazione;

• Nuove funzionalità di automazione di servizi in modalità batch tramite schedulatore di processi procedure di backup:

1.campagne email da ZenCRM;

2.reminder email per documenti da approvare, documenti scaduti, email PEC da inviare e verifica di quelle in entrata;

3.notifica alle email inviate dalla biblioteca;

4.reminder per le richieste di ferie;

5.importazioni massive di documenti;

• Piena compatibilità del modulo di protocollo con il browser IE 9;

• Introdotta la cancellazione multipla dei documenti nella biblioteca; • Creata nuova sezione per il cambio password.

 

 

USABILITA’ E OTTIMIZZAZIONI
 

• Ottimizzata la ricerca avanzata con possibilità di esportare in excel i risultati della ricerca dei documenti;

• Ottimizzazione del modulo di Claim management per la gestione dei reclami;

• Introduzione del filtro permessi anche nell’area statistiche in base alla facoltà di accesso alle sezioni del portale;

• Ottimizzata l’area MailRoom per la protocollazione e archiviazione di tutti i documenti in ingresso;

• Ottimizzata la funzionalità di Modifica documento e delle sue proprietà;

• Ulteriormente ottimizzati i moduli Workflow e Autoimport.