Lead To Cash Admin 11 Luglio 2022
COS'È IL LEAD TO CASH?

ZenShare Suite è la piattaforma basata sul Lead To Cash per l'automazione dei processi aziendali.Dalla generazione del Lead al pagamento della fattura tutto in un unico strumento integrabile.

1. Lead to Opportunity

Dalla generazione di un Lead alla creazione di una Opportunità
Individuazione e valutazione dei potenziali clienti (Lead)  attraverso opportuni strumenti di lead generation. I Lead generati e valutati positivamente vengono assegnati a un commerciale che si occuperà di convertirli in contatti e di curarne la relazione fino ad arrivare alla creazione di un’opportunità economica per la gestione della trattativa di vendita.

2. Opportunity to Quote

Dalla Opportunità alla formulazione di un’offerta
L’opportunità viene corredata da uno o più preventivi economici utilizzando strumenti tecnologicamente avanzati come il CPQ. Sulla base del preventivo scelto, è possibile formulare in automatico un’offerta da inviare al cliente.

3. Quote to Order

Dall’Offerta alla ricezione dell’Ordine di Vendita
L’offerta inviata al cliente viene negoziata fino a raggiungere un accordo finale. Una volta ricevuto l’ordine di vendita, l’opportunità viene convertita in un contratto.

4. Order to Cash

Dall’Ordine di Vendita all’incasso della Fattura
Dall’ordine di vendita si dà seguito alla vendita del bene/servizio o all’apertura di una commessa. Con il loro delivery si procede all’emissione delle fatture monitorando che i pagamenti avvengano nel rispetto delle scadenze.

LEAD TO CASH

ZenShare Suite è basata sul Lead to Cash

La Suite ZenShare offre al cliente finale uno strumento applicativo completo in grado di gestire i processi aziendali ( primari e di supporto) senza soluzione di continuità:

  • marketing (processo primario)
  • vendite (processo primario)
  • customer care (processo primario)
  • amministrazione (processo di supporto)
  • produzione a commessa (processo primario)
  • acquisti (processo di supporto)
  • risorse umane (processo di supporto)
  • fatturazione elettronica (processo di supporto)
1. CAPTURE LEAD

Acquisisci lead attraverso molteplici punti di contatto.

4. ASSIGN LEAD

Assegna il lead con punteggio alto al commerciale di competenza.

2. QUALIFY LEAD

Qualifica e valuta le leads dando priorità a quelli più interessanti.

5. CONVERT LEAD

Dopo il feed-back positivo del commerciale converti la lead in contatto.

3. NURTURE & SCORE

Accresci la conoscenza che i leads hanno della tua azienda.

1. IDENTIFY OPPORTUNITY

Identifica le opportunità a più alto potenziale.

4. CONFIGURE, PRICE QUOTE

Configura i preventivi
in modo strutturato.

2. QUALIFY DEAL TIMING

Definisci le caratteristiche dell’opportunità.

5. SEND QUOTE

Invia il preventivo
al cliente.

3. MANAGE SAMPLES

Gestisci i campioni
di prodotto.

6. FORECAST OPPORTUNITY

Presidia le informazioni
sull’opportunità.

1. NEGOTIATE QUOTE

Gestisci la negoziazione
del preventivo.

4. APPROVE SALES ORDER

Approva l’ordine
di vendita.

2. MONITOR QUOTE STATUS

Monitora lo stato
della quotazione.

5. CONVERT TO CONTRACT

Converti l’opportunità
in contratto.

3. VALIDATE SALES ORDER

Valida l’ordine
di vendita.

6. SEND ORDER TO ERP

Invia l’ordine di vendita
al gestionale.

1. MANAGE PROJECT

Pianifica le attività, alloca le risorse, gestisci gli ordini.

4. MANAGE CUSTOMER CARE

Gestisci i servizi di assistenza al cliente: customer care e case management

2. MONITOR P&L

Monitora ricavi, costi, spese, margini di redditività e scostamenti economici.

5. MANAGE REVENUES

Emetti fattura e controlla l’incasso.

3. CLOSE PROJECT

Chiudi la commessa
a progetto ultimato

6. CLOSE CONTRACT

Chiudi il contratto. Stanno maturando nuove opportunità di vendita? Reinnesca il processo!

Inizia il tuo percorso di innovazione con ZenShare!