CAMST Soc. Coop. a r.l.

Progetto: Realizzazione del company portal per la comunicazione interna e la gestione del know-how aziendale.

Esigenza: Il portale CAMST.net è nato dall’obiettivo di implementare in azienda uno strumento a supporto della comunicazione interna per la condivisione di beni e servizi comuni e di tutti i documenti e le informazioni aziendali.

Soluzione: La soluzione ha previsto l’adozione della piattaforma ZenShare, su una base di 7000 utenti, con personalizzazione della grafica secondo le guide-lines della corporate identity Camst. La realizzazione del portale CAMST.net ha richiesto una forte attività di consulenza per la riorganizzazione della knowledge base aziendale. Successivamente, il portale è stato adottato anche per la gestione centralizzata di: procedure interne aziendali, accesso al Prestito Sociale e consultazione dell’estratto conto. Grazie a ZenProject, integrato con ZenShare, è stato possibile gestire in modo strutturato ed organico anche le gare d’appalto.

Benefici: La realizzazione della intranet aziendale con annesso repository documentale ha reso possibile l’accesso ai contenuti e ai documenti in maniera organizzata e diffusa all’interno del gruppo Camst. Grazie alla creazione di profili utente diversificati, tutte le figure professionali accedono al portale e consultano contenuti e documenti seguendo percorsi guidati. Inoltre, la gestione strutturata delle gare d’appalto ha consentito una razionalizzazione, un maggior controllo e supervisione dell’intero processo.

Potrebbero interessarti anche: