Cerved Group Admin 16 Ottobre 2023

 

SETTORE: Finanza e assicurazioni

SOLUZIONI: ZenCRM, ZenDMS Workflow Edition

Cerved Group Case History

Problema
La gestione dei documenti aziendali era resa sempre più difficile da quantità crescenti di materiale che necessitava di una congrua archiviazione. Risultava problematica anche la gestione del flusso di approvazione delle fatture passive.
In ambito marketing e vendite era sempre più frequente che nuove opportunità andassero perse a causa di una gestione inefficiente e disorganica delle trattative di vendita e che l’efficienza stessa di tutta l’area vendite venisse messa in discussione dall’assenza di un sistema efficiente di gestione del processo lead to cash.

Esigenza

  • Gestire e archiviazione dei documenti aziendali.
  • Un sistema integrato di account e portfolio management per la gestione del flusso di approvazione delle fatture passive.
  • Gestire al meglio tutte le trattative di vendita, senza rischio di perdere opportunità.
  • Coordinare le persone che lavoravano all’interno di Cerved Credit Management Group – Divisione beni
  • Storicizzare tutte le informazioni e relazioni che si intrattengono con i Clienti e prospect.
  • Coordinare Fiere ed Eventi.

Obiettivi

  • Riportare ordine e trasparenza nella gestione dei flussi documentali.
  • Migliorare la performance dell’area marketing e dell’area vendite per una più efficiente e moderna gestione di tutto il processo lead to cash

Soluzione implementata
ZenCRM, la soluzione di Customer Relationship Management di ZenShare Suite, anche a seguito di una sua integrazione con il sistema gestionale già in uso presso il cliente, ha risolto i problemi che indebolivano l’operato degli addetti al marketing e alle vendite. ZenDMS in Workflow Edition, soluzione per la gestione dei flussi documentali, dal suo canto permesso una efficace e sistematica archiviazione dei documenti ed una più efficiente gestione dei flussi di approvazione delle fatture passive.

Aree aziendali
Amministrazione, Marketing e Vendite

Benefici ottenuti

  • Maggiore efficienza del processo di acquisizione automatica di lead e contatti e gestione più rapida e accurata dei followup e trattative di vendita.
  • Estrema semplificazione ed eliminazione del rischio di errori e perdita di opportunità.
  • Efficiente gestione dei flussi documentali e dell’archiviazione dei documenti azidendali.