Medicair Case History Admin 3 Ottobre 2022
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SETTORE: Health Care

SOLUZIONI: ZenCRM Enterprise Edition

Medicair Case History

Problema
Tutte le aree aziendali risentivano negativamente dell’assenza di un software in grado di  gestire il processo di vendita, ottimizzare l’attività commerciale, gestire e monitorare le relazioni con i clienti acquisiti e potenziali. L’efficienza generale e la qualità del lavoro subivano l’effetto negativo di una scarsa collaborazione interna, della mancanza di informazioni e di dati facilmente intellegibili e analizzabili per una corretta ed efficace pianificazione strategica.

Esigenza

  • aumentare l’efficacia e l’efficienza del processo commerciale;
  • monitorare le vendite delle differenti linee di business;
  • ottimizzare le attività dell’area marketing e del Customer Service;
  • ottenere un sistema perfettamente integrabile con il software gestionale già in uso presso l’azienda;
  • godere di funzionalità personalizzabili per la gestione di processi relativi ad aree specifiche.

Obiettivi

  • aumento del fatturato e raggiungimento degli obiettivi di business;
  • offrire agli utilizzatori un ambiente di collaborazione nella consultazione e valutazione di dati quali anagrafiche clienti e contatti, report visite, esigenze ed interessi dei clienti, preventivi ed offerte, contratti, fatture;
  • maggiore efficienza e migliore monitoraggio della rete di vendita;
  • fornire strumenti di analisi per la pianificazione strategica, la misurazione delle performance.

Descrizione Progetto
l’implementazione della soluzione di Customer Relationship Management ZenCRM nella sua Edizione Enterprise ha permesso di soddisfare le esigenze messe in campo dal nostro cliente facendo anche fronte al bisogno di vedersi garantita la possibilità di una integrazione con il gestionale in uso AS400. L’adozione dell’Edizione Enterprise in particolare ha permesso anche di sviluppare funzionalità ad hoc sulla sezione catalogo prodotti ad esempio prevedendo il caricamento/visualizzazione di gallerie di immagini per ciascun prodotto e l’inserimento delle schede tecniche.

Soluzione implementata
ZenCRM, la soluzione di Customer Realtionship Management della Suite ZenShare, nnella sua edizione Enterprise ha permesso di fornire un sistema perfettamente integrabile con il software gestionale già in uso presso l’azienda e di avvalersi anche di ottenere funzionalità personalizzabili per la gestione di processi relativi ad aree specifiche.

Aree aziendali
Marketing / Vendite / Amministrazione /Customer Care

Benefici ottenuti

  • la relazioni con i clienti hanno registrato un sensibile miglioramento accanto ad una più accurato monitoraggio nell’evoluzione delle nuove opportunità, e alla generazione di un apprezzabile circolo virtuoso in termini di fidelizzazione;
  • i dati relativi all’efficienza e al rendimento della rete di commerciali e venditori hanno confermato un trend nettamente positivo e perfettamente in linea con le aspettative del cliente.