ZenHR Richiesta ferie e permessi Admin 30 Agosto 2022
ZENHR RICHIESTA FERIE E PERMESSI

Semplifica e ottimizza il processo di richiesta e approvazione di ferie e permessi.

La gestione delle ferie che deve tener conto di numerosi fattori, soprattutto quelli legali, per non rischiare di incorrere in sanzioni amministrative. Chiarezza, efficienza e correttezza possono apportare all’azienda grandi vantaggi interni.

ZenHR modulo Add-on oltre ad automatizzare tutto il flusso di informazioni e dati riguardo la presenza e l’assenza dei lavoratori da un lato, e i procedimenti per le richieste di ferie e di permessi dall’altro, permette anche la tracciabilità dei vari processi di richieste e approvazioni.

ZenHR per semplificare il processo di richiesta e approvazione di ferie e permessi

Risparmia tempo per la richiesta e l’autorizzazione di ferie e permessi

Richiesta ferie e permessi (funzionalità utente)

Con ZenHR modulo Add-on gli utenti possono richiedere e/o pianificare facilmente ferie e permessi. La lettura e l’interpretazione è facilitata da una comoda interfaccia in modalità calendario e da una precisa distinzione cromatica tra le diverse motivazioni attribuite all’assenza. Una legenda associa infatti un colore diverso ad ogni tipologia di richiesta e ad ogni stato in cui può trovarsi una richiesta (pianificato, richiesto, respinto, approvato).
La richiesta ferie/permessi avviene in pochi secondi e senza dover interrompere il lavoro

Autorizzazione ferie e permessi (funzionalità responsabile)

ZenHR modulo Add-on ti permette di accettare o respingere le richieste in maniera veloce ed intuitiva, semplificando il lavoro di tutta l’Area Risorse Umane. Ferie e malattie entrano automaticamente in un processo di approvazione (wokflow autorizzativo) che si tratti di un’unica approvazione da parte di HR o dei manager, o di multi approvazioni. Si tratta di funzionalità molto importanti in quanto lo stesso dipendente può essere coinvolto su più attività/progetti o ricoprire più ruoli, quindi è bene che più figure aziendali siano informate della sua assenza.

L’iter di approvazione della richiesta ferie/permessi è semplice e rapido: l’approvazione richiede un semplice clic, garantendo una gestione immediata e ordinata di questa fase del processo. 

In ogni fase del workflow di autorizzazione ferie, vengono inviate mail di notifica in modo che tutti siano informati sull’avanzamento della richiesta.
Inoltre, la presenza all’interno della notifica email, di un link diretto all’area approvazione ferie di ZenHR permette agli utenti ‘con ruolo di responsabile approvatore’ di rispondere facilmente e rapidamente.
ZenHR garantisce una drastica riduzione dei tempi di presentazione ed accettazione della richiesta ferie anche per quei dipendenti/collaboratori che possono trovarsi geograficamente distanti.

ZenHR è un modulo add-on di human resources management dotato di:
  • Funzionalità utente (richieste di ferie e permessi)
  • Funzionalità responsabile (approvazioni tramite workflow)
  • Funzionalità amministrative (calendari lavorativi e aziendali)
  • Funzionalità di reportistica (foglio presenze)

Comeottenerlo?

ZenHR è un modulo ‘aggiuntivo’ opzionale, per completare e massimizzare, l’efficienza strategica ed operativa di coloro che hanno già scelto o pensano di scegliere:

– ZenCRM >

la soluzione per il Customer Relationship Management

– ZenProject >

 la soluzione dedicata al project management.

Inizia il tuo percorso di innovazione con ZenShare!