Le Soluzioni di ZenCRM per la gestione delle attività di Customer Care

casi
Il Customer Care include tutti quei servizi e canali di comunicazione in grado di soddisfare (o addirittura anticipare) le esigenze dei clienti. ZenCRM ha al suo interno delle funzionalità specifiche per la gestione dei due più importanti servizi di assistenza e supporto al cliente:

Il case Management come fulcro centrale del customer service

Il fulcro attorno al quale gravita tutto il Customer Care è il Case Management (Gestione Casi).

Ma cosa intendiamo esattamente quando parliamo di casi? Il caso può essere immaginato come un’istanza, una richiesta o qualsiasi altro dato o evento che all’interno di un’azienda offrano lo spunto per l’innescarsi di una serie di azioni per:

  • risolvere un problema

  • soddisfare una necessità

  • rispondere a una richiesta

  • valutare una situazione
Si tratta quasi sempre di ’issues’ che hanno una certa rilevanza in termini di business e di risultati attesi e che inoltre potenzialmente possono coinvolgere tutti i rami aziendali

Per un’azienda moderna e strutturata, scegliere una gestione automatizzata dei casi significa in sostanza cogliere l’opportunità di razionalizzare e semplificare i processi aziendali post-vendita, ma soprattutto significa essere in grado di soddisfare aspettative, mantenere promesse nei confronti di tutti coloro (ad esempio clienti, partners commerciali ecc) che hanno stabilito una relazione con la nostra azienda e pertanto si aspettano qualcosa da lei.

Non solo, il Case Management consente l’intercettazione di una criticità con largo anticipo, prima ancora cioè che essa comporti il deterioramento del rapporto con il cliente mettendoci nella condizione di intervenire con tempestività mitigando il claim e preservando il legame di fiducia che è alla base delle nostre relazioni d’affari.

Tutte le azioni poste in essere nella gestione dei casi sono azioni positive per il nostro business, in quanto arricchiscono il bacino di informazioni da cui l’azienda potrà attingere a fini strategici, di analisi o per la risoluzione di casi analoghi.

ll modulo di Case Management di ZenShare permette una gestione semplice ed efficiente dei casi.