• Soluzioni
    • Overview
    • DMS
      • Document Management
      • Workflow
      • Protocollo
      • Conservazione Sostitutiva
      • Cartella clinica digitale
    • CRM
      • Lead-to-Cash
      • Marketing
      • Sales
    • ECM
    • Fatturazione elettronica verso la PA
  • Ambiti di applicazione
    • Amministrazione, Finanza e Controllo
    • Servizi generali e segreteria
    • Produzione e Area Tecnica
    • Pubblica Amministrazione
    • Organizzazione e Risorse Umane
    • Vendite
    • Marketing
    • Direzione strategica e IT
    • Sanità
  • Mercati Verticali
    • Device medicali
  • Consulting
  • Offerta
    • Modalità di erogazione
      • On Premise
      • Cloud
    • Listini Cloud
      • Listino ZenCRM Cloud
      • Listino ZenShare Cloud
      • Listino ZenShare Cloud FEPA
    • Servizi professionali ZenCRM
  • Supporto
    • Tipi di supporto
    • Service Level Agreement
    • Latest Release
  • Partner
    • Programma di partnership
    • Partnership tecnologiche
    • Diventa Partner
  • Clienti
  • Media e Blog
    • News
    • Blog
    • Video CRM
    • Video Gestione Documentale
    • Testimonial
  • Contatti
    • Contattaci
    • Profilo aziendale
    • I nostri riferimenti

HomeDirezione strategica e IT

Direzione strategica e IT

La tecnologia al servizio dell'azienda
L’infrastruttura IT come supporto alla direzione strategica dell’azienda: come intervenire direttamente nella pianificazione, organizzazione, gestione, rendicontazione dei progetti con un unico strumento?
direzioneSrategica

La governance e il monitoraggio di qualsiasi progetto, o fase di esso, passa necessariamente attraverso un’analisi e un ridisegno di tutti gli elementi funzionali e organizzativi che lo compongono: utilizzando strumenti IT evoluti in grado di progettare, organizzare e monitorare il lavoro da svolgere, si può intervenire sia sulle modalità operative che su quelle organizzative, individuando criticità nascoste e nuove opportunità di miglioramento.

Gestendo i progetti, ma anche i processi che li compongono.

Scarica la brochure Contattaci

Gestione processi e progetti

Strutturare il progetto, ottimizzare le performance
La piattaforma ZenProject per il Process e Project management è uno strumento interamente web based, integrato alla piattaforma ZenShare, che consente di pianificare e gestire i progetti da un punto di vista sia organizzativo che operativo.

Attraverso strumenti di Project workflow, Project Chart, Project Gantt e Resource Gantt, è possibile disegnare un progetto e definirne gli stati, le azioni, i ruoli e le competenze.

Si possono definire le tipologie di documenti necessarie ad ogni fase o stato di avanzamento, monitorare e gestire, in tempo reale, i carichi di lavoro delle risorse.

Tutte le attività sono tenute sotto controllo e analizzate grazie a funzionalità di reportistica avanzata.

Gantt:Gestione gare

Torna su »

Gestione gare

Analisi e metodologia per un progetto vincente
La gestione delle gare d’appalto è una attività che, in alcune organizzazioni, assume un carattere routinario ma, ciononostante, viene spesso gestita in modalità assolutamente disorganica.

Con ZenProject è possibile strutturare interamente il processo di gestione delle gare, con particolare riferimento alla fase del “pre-gara”.

Tale approccio è volto a strutturare tutti i passaggi formali e operativi finalizzati allo svolgimento corretto delle operazioni necessarie a concorrere: per ogni progetto di gara si definisce un processo, composto da azioni svolte da ruoli, seguendo un workflow sulla base delle competenze definite.

Attraverso la scheda progetto si definiscono:

  • i ruoli e gli utenti incaricati

  • a documentazione che deve essere prodotta al termine di ogni step
e infine si elabora la consuntivazione delle attività con una reportistica dettagliata.

Grazie al Gantt di progetto è possibile controllare tutte le attività di gara, il loro stato e le assegnazioni agli utenti:
ogni utente avrà sempre evidenza delle azioni che dovrà compiere e dello stato del processo in cui si trova in maniera semplice e chiara.

Pannello di supervisione

Click to Add Notes

Torna su »

Web timesheet

Un servizio per l'azienda e per il cliente
In qualsiasi realtà aziendale è importante poter gestire la consuntivazione delle attività in ottica di progetti e commesse per avere una visione d'insieme della relazione tra tempi, ricavi e costi relativi alle attività svolte.

Con il modulo Web Timesheet di ZenProject è possibile gestire commesse e sottocommesse avendo dettagli di consuntivazione e viste ripepilogative per risorsa, per progetto, per costo o marginalità.

Si possono gestire le fasce di costo delle risorse in base ai profili professionali, e impostare modalità di approvazione graduali e gerarchiche.

L’obiettivo è gestire in maniera strutturata gli economics su ogni commessa:

  • ricavi

  • costi esterni

  • costi delle risorse interne e relativa marginalità
Scarica la brochure Contattaci Acquista ora

Torna su »

  • Gestione processi e progetti
  • Gestione gare
  • Web Timesheet
  • Scarica la brochure
  • Contattaci per ZenShare

Interzen

Interzen Consulting è una società di consulenza su tecnologie dell'informazione focalizzata su gestione documentale e CRM.
L’impresa sviluppa soluzioni di e-business per la media e grande impresa italiana, operando anche a livello internazionale.

Latest News

  • L’efficienza di ZenShare consolida 10 anni di partnership
    L’efficienza di ZenShare consolida 10 anni di partnership Una collaborazione proficua quella che lega Grammelot S.r.l e Interzen Consulting

Tag Cloud

documentazione di progetto Protocollo informatico campionatura moduli add-on registration form marketing customer care conservazione digitale Moduli ZenCRM workflow documentale Editoria specializzata gestione documentale work-flow pagamenti intranet googleanalitycs documentazione amministrativa visiteweb Formazione Energia made in italy consulenza strategica competitors geolocalizzazione fatturazione elettronica verso la PA lead scoring fatturazione elettronica outsourcing documentale e-learning blog servizio post-vendita Customer Relationship Management CRM lead cloud Zen Share Suite split-payment

Linkedin ZenShare Network

Seguici anche sul gruppo ZenShare Network e sarai sempre aggiornato su tutte le ultime novità.

© 2018 Interzen Consulting S.r.l. • Partita IVA IT01446720680 • ISO 9001:2015 Quality Certified Quality Certified
Tutti i marchi sono di proprietà delle rispettive imprese. Ogni riferimento ad aziende è a solo scopo informativo.