Direzione Strategica e ICT

Ambito di applicazione: direzione strategica e ICT

La Suite ZenShare consente di intervenire direttamente nella pianificazione, organizzazione, gestione, rendicontazione dei progetti con un unico strumento.

Direzione Strategica e ICT

Come intervenire direttamente nella pianificazione, organizzazione, gestione, rendicontazione dei progetti con un unico strumento? La governance e il monitoraggio di qualsiasi progetto, o fase di esso, passa necessariamente attraverso l’analisi e il ridisegno di tutti gli elementi funzionali e organizzativi che lo compongono. L’infrastruttura IT può rappresentare spesso un elemento di fondamentale supporto alla direzione strategica dell’azienda. Utilizzando strumenti IT evoluti in grado di progettare, organizzare e monitorare il lavoro da svolgere, si può intervenire sia sulle modalità operative che su quelle organizzative, individuando criticità nascoste e nuove opportunità di miglioramento. Gestendo i progetti, ma anche i processi che li compongono.

Gestione Progetti

ZenProject è la soluzione, totalmente integrata in ZenCRM per il project management che consente di pianificare, gestire e monitorare progetti e commesse da un punto di vista organizzativo, operativo e strategico. ZenProject è efficace:

a livello strategico per garantire al management una visione globale sui tutti i progetti e un controllo puntuale sull’andamento delle commesse;

a livello operativo affinché i Project Manager abbiano uno strumento evoluto e completo per gestire i progetti.

Gestione Gare

La gestione delle gare d’appalto è una attività che, in alcune organizzazioni, assume un carattere routinario ma, ciononostante, viene spesso gestita in modalità assolutamente disorganica. Con ZenShare è possibile strutturare interamente il processo di gestione delle gare, con particolare riferimento alla fase del “pre-gara”. Tale approccio è volto a strutturare tutti i passaggi formali e operativi finalizzati allo svolgimento corretto delle operazioni necessarie a concorrere.

Timesheet

E’ importante poter gestire la consuntivazione delle attività in ottica di progetti e commesse per avere una visione d’insieme su tempi, ricavi e costi relativi alle attività svolte. Con il  Timesheet è possibile avere dettagli di consuntivazione e viste riepilogative per risorsa, per progetto, per costo o marginalità. Si possono gestire le fasce di costo delle risorse in base ai profili professionali, e impostare modalità di approvazione.

Sei interessato alla Suite ZenShare?

Contattaci e riceverai direttamente da un nostro consulente tutte le informazioni necessarie per scegliere la soluzione più adatta alle esigenze della tua azienda.

Contattaci