Ambito di applicazione: direzione strategica e ICT
La Suite ZenShare consente di intervenire direttamente nella pianificazione, organizzazione, gestione, rendicontazione dei progetti con un unico strumento.

Come intervenire direttamente nella pianificazione, organizzazione, gestione, rendicontazione dei progetti con un unico strumento? La governance e il monitoraggio di qualsiasi progetto, o fase di esso, passa necessariamente attraverso l’analisi e il ridisegno di tutti gli elementi funzionali e organizzativi che lo compongono. L’infrastruttura IT può rappresentare spesso un elemento di fondamentale supporto alla direzione strategica dell’azienda. Utilizzando strumenti IT evoluti in grado di progettare, organizzare e monitorare il lavoro da svolgere, si può intervenire sia sulle modalità operative che su quelle organizzative, individuando criticità nascoste e nuove opportunità di miglioramento. Gestendo i progetti, ma anche i processi che li compongono.
Gestione Progetti
ZenProject è la soluzione, totalmente integrata in ZenCRM per il project management che consente di pianificare, gestire e monitorare progetti e commesse da un punto di vista organizzativo, operativo e strategico. ZenProject è efficace:
a livello strategico per garantire al management una visione globale sui tutti i progetti e un controllo puntuale sull’andamento delle commesse;
a livello operativo affinché i Project Manager abbiano uno strumento evoluto e completo per gestire i progetti.
Gestione Gare
La gestione delle gare d’appalto è una attività che, in alcune organizzazioni, assume un carattere routinario ma, ciononostante, viene spesso gestita in modalità assolutamente disorganica. Con ZenShare è possibile strutturare interamente il processo di gestione delle gare, con particolare riferimento alla fase del “pre-gara”. Tale approccio è volto a strutturare tutti i passaggi formali e operativi finalizzati allo svolgimento corretto delle operazioni necessarie a concorrere.
Timesheet
E’ importante poter gestire la consuntivazione delle attività in ottica di progetti e commesse per avere una visione d’insieme su tempi, ricavi e costi relativi alle attività svolte. Con il Timesheet è possibile avere dettagli di consuntivazione e viste riepilogative per risorsa, per progetto, per costo o marginalità. Si possono gestire le fasce di costo delle risorse in base ai profili professionali, e impostare modalità di approvazione.
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