Gestione Vendite

Il vantaggio principale nell’automatizzare i processi operativi delle vendite è in generale lo sviluppo di relazioni con i clienti di lunga durata che si traduce in un aumento di fatturato prospettico. I benefici raggiungibili attraverso gli strumenti operativi che mette a disposizione ZenCRM in generale riguardano la pipeline delle vendite e la gestione di tutte le attività in atto con i clienti; destinatari di tali benefici sono:
 
venditori; cicli di vendita più brevi, maggiori probabilità di chiusura delle opportunità economiche e più elevato controllo sulla marginalità delle vendite;
 
responsabili commerciali; maggiore controllo e coordinamento dei venditori, migliori relazioni con i clienti aziendali ed ottimizzazione del processo di vendita;
 
direzione aziendale; aumento del fatturato e della quota di mercato, miglioramento della redditività, difesa del portafoglio clienti ed acquisizione di nuovi, verifica in tempo reale dell’andamento economico dell’azienda.
 
ZenCRM costituisce uno strumento importante per sistematizzare tutte le attività sia operative che di controllo nell’ambito del processo di vendita, offrendo così all’azienda un metodo di lavoro fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi di fatturato.
 

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