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Interzen Consulting
07 Set 2015
ZenCRM, ZenShare Suite Blog
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blog, CRM, Zen Share Suite

Oggi il ruolo della rete di vendita è diventato molto più ampio rispetto al passato. Sai come gestire in modo efficiente tutte le informazioni generate dalle visite che i tuoi commerciali compiono presso i clienti?

ThumBlogIl personale commerciale non serve solo a concludere contratti, ma, se ben gestito e ben organizzato, può trasformarsi in un punto di raccolta prezioso di tutte le informazioni provenienti dai clienti.

Chi più dei vostri commerciali si relaziona quasi quotidianamente con i clienti?

Chi più loro è in grado di cogliere e valutare le mosse della concorrenza? Diventa quindi importante fare tesoro di tutte queste informazioni di ritorno.

Mi riferisco a tutti quei dati relativi:

– al potenziale di mercato di un punto vendita

– alla percezione di un prodotto

– alle strategie adottate dalla concorrenza

– alle rilevazioni sull’equilibrio dell’assortimento

– a tutte le possibili innovazioni e iniziative suggerite da un ‘esperienza quotidiana sul campo

La rete commerciale diventa così depositaria di un potenziale valutativo davvero unico al punto da metterla in grado di aiutare l’azienda a crescere e a proteggersi da investimenti sbagliati.

Non basta infatti recarsi dal cliente e promuovere questo o quel contratto, questo o quel prodotto; è di fondamentale importanza verificare il suo livello di soddisfazione, raccogliere costruttivamente critiche, annotazioni, lamentele , idee che possono contribuire al miglioramento dei beni e dei servizi offerti, risultando più efficienti e soprattutto più competitivi rispetto alla concorrenza.

Per questo Zen CRM ha messo a punto uno strumento specifico in grado di:

  • generare un flusso continuo di informazioni sui clienti
  • valutare la frequenza e soprattutto la qualità delle visite effettuate presso di essi
  • indirizzare e coordinare meglio l’attività dei commerciali, favorendo così una maggiore identificazione con gli obiettivi aziendali.

 

In relazione a ciascun contatto/cliente e ciascun azienda potrete disporre di report dettagliati su quanto scaturito da uno o più incontri, avendo così a disposizione una vera banca di dati che si rivelerà di grande importanza nella definizione della attività e delle strategie commerciali future.

 

In questo breve video scoprirai in che modo Zen CRM è in grado di offrirti una gestione ordinata e semplice dei tuoi report visite, rendendoli sempre consultabili.
Non solo, disporrai in questo modo di un archivio a supporto anche dei nuovi commerciali, che godranno del vantaggio competitivo offerto dallo storico dei vecchi report visita.

 

 

 

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