Life Episteme Italia ha trovato in ZenCRM uno strumento di lavoro molto valido per gestire sia il processo di marketing, volto a sensibilizzare le lead sul nostro prodotto innovativo, che il processo commerciale nella sua interezza, dal tracciamento delle opportunità di vendita fino alla loro contrattualizzazione.»

Alessandra Dubini -
Direttore Marketing Life Episteme Italia S.r.l.
Da quali esigenze aziendali siete partiti per adottare una piattaforma di CRM?
Aziendalmente avevamo la necessità sempre crescente di condividere le informazioni sui potenziali clienti all’interno della forza vendita distribuita geograficamente su tutto il territorio nazionale.


Vi siete prefissi degli obiettivi in particolare?
Concentrare il processo di sviluppo del business su un’unica piattaforma tecnologica; controllare lo stato di avanzamento delle opportunità di vendita gestite dai differenti agenti, per poter offrire loro del supporto strategico quando fosse necessario.


Ci sono processi aziendali che hanno tratto beneficio da ZenCRM?
Con ZenCRM abbiamo accelerato sul processo di marketing, potendo pianificare differenti campagne newsletter in grado di creare maggiore sensibilità sul nostro prodotto; d’altro canto, la direzione commerciale ha ottenuto un livello di organizzazione superiore, potendo tracciare le relazioni con i clienti potenziali e le opportunità in piedi.


Potresti dirci quali punti di forza avete trovato nella soluzione di Interzen?
Abbiamo apprezzato l’estrema usabilità e flessibilità di ZenCRM, potendolo introdurre in azienda in tempi brevi e con il favore delle risorse umane.

Cosa suggerireste di migliorare in ZenCRM?
Vedremmo di buon occhio l’introduzione di uno strumento di reportistica in grado di offrire viste personalizzate al management dell’azienda.
Alessandra Dubini
Profilo aziendale
Life Episteme Italia promuove ed esegue studi e ricerche nel campo delle scienze della vita, in ambito biomedico, biochimico, farmaceutico e delle nanotecnologie per la salute. Life Episteme Italia cerca e crea soluzioni capaci di rispondere in campo medico e sanitario alle esigenze umane di vita, sempre tese ad aumentarne il livello di qualità.