Carbotech S.r.l., azienda di Martinsicuro (Te) con alle spalle una storia di grande coraggio e passione per  ricerca e sviluppo, ha raggiunto una posizione di primo piano nella produzione di spazzole in grafite, metalgrafite ed elettrografite; utilizzate in diverse applicazioni quali motori di avviamento, alternatori, alzacristalli, elettroutensili e molteplici altre applicazioni domestiche.

L’utilizzo del personale nella ricerca, l’approccio fortemente innovativo, l’intenso legame dell’impresa con il suo territorio, il notevole spirito d’iniziativa l’hanno resa fiore all’occhiello della piccola e media impresa italiana.

In questo contesto, la scelta di ZenCRM per il Customer Relationship Management, ha costituito un motivo d’orgoglio per Interzen Consulting e ha rappresentato uno stimolo importante per lo studio e l’introduzione di funzionalità ad hoc in grado di soddisfare esigenze specifiche.

In materia di preventivazione è stato possibile adeguare il modulo CPQ ad un sistema piuttosto articolato attraverso la gestione della costificazione, ovvero la determinazione precisa dei costi delle materie prime necessarie, come passaggio fondamentale e inderogabile della configurazione del preventivo.

L’adozione del modulo di gestione dei campioni ha fatto fronte alla necessità razionalizzare e introdurre strumenti che migliorassero la campionatura, ovvero dei pezzi da inviare ai clienti lungo le varie fasi di lavorazione e di controllo della qualità.

L’implementazione di ZenCRM, e in particolare del modulo di preventivazione automatica, (CPQ) e del modulo di gestione automatizzata dei campioni, ha contribuito a rendere più efficienti il processo commerciale, le trattative di vendita, la coordinazione del personale interno, azzerando il rischio di perdita delle opportunità.

Vuoi scoprire più nel dettaglio le funzionalità di ZenCRM ? Clicca qui

Desideri maggiori informazioni? Contatta un consulente

 

 

 

Related Posts